|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Consiglio acquisto dissipatore e pasta termica
Salve ragazzi... vorrei chiedervi se sapreste consigliarmi un buon dissipatore ed una buona pasta termica ad un costo sostenuto per questo tipo di pc:
Intel i7 3770 ATI r9 270x vapor-x MB Asus p8z77 v-lx Ram 4x2 gb corsair xms3 HDD 500 gb Psu GX lite 750 watt Premetto che non ho nessuna intenzione di overcloccare il pc ma acquisto questo nuovo dissipatore per sostituire il dissipatore stock fornitomi da intel... dato che con giochi esosi le temperature arrivano anche a 70 gradi. e a volte la ventola non è efficiente all'accensione del pc infatti varie volte non gira come dovrebbe e sento un rumore abbastanza fastidioso... Poi vorrei chiedervi se per le mie ram che processore dovrebbe andare... (non ho ancora capito il fatto delle high e law profile O.o) Purtroppo non ho molto spazio a disposizione nel mio case... infatti al massimo ho a disposizione: 9 cm di larghezza e 12 di lunghezza. Il mio budget si aggira attorno ai 30-40 euro. Per la pasta non saprei... non penso che costi molto quindi consigliatemi la migliore. Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte. PS:il socket del processore è 1155 mi sembra. PS: nella discussione identica a questa creata recentemente (lo spostata perche non era la sezione giusta) un utente mi ha consigliato questo: Cooler Master Hyper 212EVO vedendo le caratteristiche ho notato che non c'è la nota con il nome del mio processore e il socket che dovrebbe supportare... perche? cambia qualcosa? o funziona lo stesso??? poi anche le misure sono piu grosse... e non ho capito perche sul sito amazzone me ne dia 3... larghezza,lunghezza e??? Grazie delle vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
pasta termica ti consiglio la Arctic Cooling Mx-4..molto prestante e facile da applicare
per il dissi visto che non devi fare OC l'unico problema che hai è l'ingombro .. misura bene lo spazio fra scheda madre e parete del case ..e poi prendi un qualsiasi modello a torre che ci va ![]() sennò devi andare su un dissi a basso profilo tipo : Artic Freezer 11 LP CM GeminII M4 Noctua NH-L9i
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bè ti ringrazio per la tua risposta e secondo me mi conviene prendere piu quelli a basso profilo perche c'è veramente poco spazio nel case... tra quelli che mi hai elencato vedo piu al caso mio il Noctua... dato che me ne hanno parlato anche molto bene di questa marca di dissipatori... anche se il prezzo (trovato a 40 euro) e proprio il mio limite... ma quindi supporta il mio processore intel i7 3770 socket 1155??? Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se prendi il Noctua vai sul sicuro!
in più risparmi il costo della pasta termica,perchè in dotazione nella confezione c'è un tubetto di Noctua NT-H1 che è molto buona ![]() del dissi esistono due versioni per AMD e per Intel, per prendere quello adatto al tuo socket basta che stai attento che ci sia la " i " finale dopo il nome!! ![]() ciao
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.