|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...bre_49903.html
Secondo quanto rilasciato ufficialmente in queste ore il primo smartwatch Qualcomm potrà essere preordinato a partire dal prossimo 2 dicembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
sembra veramente bello, peccato il prezzo altissimo. Probabilmente bisogna aspettare ancora almeno un anno e far maturare questi tipi di tecnologie prima di avere wearable tech degna di questo nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ha già molto più senso di quella tavanata che ha tirato fuori Samsung.
Adesso resta il problema del prezzo. 350 dollari è molto lontano dalla mia idea di prezzo giusto per un oggetto simile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Oltre al telefono devo portarmi anche la base per la ricarica induttiva? Non posso attaccarlo all'USB di un qualsiasi PC o in macchina con un adattatore ?
Costa quanto un S3 o Nexus 5 se il cambio è 1$:1€ e fa meno cose...
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Perchè avrebbe + senso del Gear? Mi sambra senza modulo telefonico anche questo. Per il resto le caratteristiche del Gear sono decisamente superiori, in tutto. Se il Gear costa 300€ questo dovrebbe costarne massimo 150.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
2 cose fondamentali (per un oggetto del genere), tra l'altro citate anche nell'articolo: 1. l'autonomia (5/7 giorni; il gear lo devi caricare tutte le sere), 2. lo schermo ben visibile alla luce del sole (magari stai in strada, in una bella giornata soleggiata, vuoi vedere che ore sono e non hai bisogno di mettere una mano davanti allo schermo per capire chiaramente l'orario)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Nessun smartwatch ha il modulo telefonico ...
E il telefono nel 70% dei casi dovrai tirarlo fuori comunque ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'ottima notizia è che finalmente vedremo utilizzati i display mirasol, che hanno potenzialità enormi.
Questo pone il dispositivo sullo stesso piano del pebble, ma con un display che è a colori e all'occorrenza è capace di comportarsi come uno tradizionale. Prezzo in effetti elevato, ma per lo meno il dispositivo comincia ad avere un senso a differenza del Gear. Concordo con chi dice che sarebbe stato utile avere un connettore microUSB, anche se la lunga autonomia riduce la necessità di portarsi il caricabatterie ad induzione dietro. Che standard utilizza il caricabatterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@AQ72
Neanche io ho problemi, ma se mi chiamano o mi arriva un messaggio mentre sono in un luogo un po' chiassoso (supermercato, locale, ecc...) non me ne accorgo. E questo certo non lo fai con lo swatch. Gli smartwatch sono essenzialmente dispositivi di notifica che devono anche assumere le veci degli orologi tradizionali e avere qualche funzione in più che gli consenta di differenziarsi e rendersi appetibili sul mercato. Ma ciò che prima di tutto devono soddisfare sono le prime due (notifica e orologio), e in questo il Gear è carente a causa del display e dell'autonomia, il qualcomm molto meno. Il mio "smartwatch" ideale comunque dovrebbe trasformarsi in un auricolare BT, lo stacco dalla cinghietta e lo porto all'orecchio, consentendomi di rispondere alle chiamate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Con tutto che anche questo ha un prezzo improponibile per un gadget. Credo che, per un companion dello smrtphone fosse più corretto il posizionamento del vecchio smartwatch Sony, quello che da ultimo si trovava comodamente sotto le 50€. Per il resto preferirei uno smartphone che stia in tasca e che sia usabile con una mano sola, senza bisgono di un'altro accrocchio. peccato non ne facciano più! Capisco he le case costruttrici siano dell'opinione opposta, vorrebbero vendere 2 oggetti invece che uno che possa asservire comodamente a tutte le funzioni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E' vero che comunque non ha molto senso, ma se uno vuole uno smartwatch tra questo e il gear non c'è proprio paragone, inoltre questo è anche compatibile con tutti i modelli Android
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Uno smartwatch con modulo telefonico mi farebbe comodissimo per quando vado a correre, quindi per me il modulo telefonico è semplicemente fondamentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Certamente, per chi non ha un Samsung c'è poca scelta, ma a quella cifra preferisco Sony. Avendo un Note3 prenderei un Gear tutta la vita... metto il condizionale perchè così come sono ora li ritengo inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@AQ72
Davvero prenderesti il gear? Con quell'autonomia e quel display? Secondo me è proprio un oggetto inutile, cosa che invece questo qualcomm non è. Per entrambi però un prezzo esagerato per un dispositivo di notifica. Per quanto riguarda il modulo telefonico, tu semplicemente vorresti uno smartphone al polso. Al momento però non è possibile averlo con risultati soddisfacenti proprio per problemi di autonomia e ingombro della batteria. Ma anche se fosse possibile, vorresti davvero un gingillo costoso che rispetto ad uno smartphone tradizionale sarebbe castratissimo a causa del display minuscolo? Io francamente no, magari se ne riparla quando ci saranno i display olografici (scarto l'ipotesi videoproiettore che comunque è molto limitante, perchè necessita di una superficie di proiezione). Il problema non è tanto cosa questi oggetti possono fare, ma se possono farlo comodamente. Se l'oggetto non è comodo da usare, semplicemente si smette di usarlo dopo un periodo iniziale di "infogo" dovuto alla novità (a meno che non se ne possa fare a meno) e sicuramente per il prossimo acquisto si punta a qualcos'altro. Ultima modifica di calabar : 27-11-2013 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Questo si che potrebbe avere senso, ed è in questa direzione che devono puntare i porduttori che intendono lanciare smartwatch. Ottimo anche il display che può stare sempre acceso senza consumare un'enormità di batteria, essenziale per un oggetto del genere: dover ogni volta accendere e spegnere lo schermo sarebbe scomodo, mentre così basta un'occhiata. Peccato per il prezzo... ma si paga la novità in questo caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Concordo con te che per adesso sono semplicemente troppo limitati, e non solo per il modulo telefonico ma anche per display. Però, ribadisco, per motivi di comodità (3 volte la settimana vado a correre) sposterei la sim e il modulo telefonico diventerebbe fondamentale assieme a un modulo GPS per monitorare il percorso. Parlo di mie esigenze. Trovo 'sti cosi totalmente inutili! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.