Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...oft_index.html

Al debutto assieme al nuovo sistema operativo Windows 8.1, Surface Pro 2 propone un aspetto esteriore che è quello della prima generazione di tablet Microsoft lasciando le novità sotto la scocca. La nuova piattaforma con architettura Haswell migliora sensibilmente l'autonomia mentre il kickstand è ora a due posizioni. Basta tutto questo a decretarlo il miglior ibrido tra tablet e portatile in commercio?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 14:42   #2
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
IL TabletPC

Io ho surface 2 (la versione arm con win RT) e mi trovo divinamente
Old 25-11-2013, 15:15   #3
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
mi piace molto, ma il prezzo è fuori scala, se penso che con un netbook da 300 euro ci faccio le stesse cose.
Secondo me servirebbe una versione estremamente più scadente a livello hardware, soprattutto per lo schermo, per contenere i costi e renderlo accessibile ad una platea più vasta.
Stupendo ma resta nello scaffale.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:19   #4
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Mi hanno proposto il 2 Pro 128 gb a 810 €... Sono davvero indeciso. Proprio non mi ci vedrei a programmare su un dispaly da 10,6".
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:33   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
mi piace molto, ma il prezzo è fuori scala, se penso che con un netbook da 300 euro ci faccio le stesse cose.
Secondo me servirebbe una versione estremamente più scadente a livello hardware, soprattutto per lo schermo, per contenere i costi e renderlo accessibile ad una platea più vasta.
i netbook non hanno un i5 ULV, non hanno quell'SSD, non hanno un pannello IPS, non hanno il doppio digitalizzatore, praticamente non hanno una fava di questo tablet, se non le dimensioni; che TU non ci faccia nulla di diverso che con un netbook è un'altra questione.

costa quello che normalemtne costano notebook con quella dotazione hardware, se vuoi spendere meno ci sono i modelli Acer.
Old 25-11-2013, 15:36   #6
maurovezza
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
prezzo, a mio parere, decisamente troppo elevato...peccato!!!
Per quanto riguarda la recensione non capisco quale sia l'utilità di mettere mille tabelle con grafici che a nulla servono...l'utente finale e chi vi legge vorrebbe sapere come giudicate l'esperienza d'uso come tablet e come ultrabook del Surface, non quali valori ottiene nei test...
maurovezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:51   #7
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ma i test sono stati eseguiti prima o dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno aumentato l'autonomia?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:13   #8
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
prima e rifatti dopo con miglioramenti in linea rispetto a quanto già scritto nelle news.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:20   #9
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ok...quindi quelli pubblicati sono quelli pre o post aggiornamento?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:26   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'hw è equilibrato, ma ho fatto il confronto con i Vaio Pro 11 e 13 in fibra di carbonio: come prezzo siamo li, peso 860g e 1.06 Kg tastiera inclusa, ma con questi ho un po' più di versatilità sulla configurazione.
L'11" fullHD touch con i5 4200U - 8GB - 256GB ssd pcie viene 1120 euro ivato (ora c'è la promozione con 8GB e 256GB allo stesso prezzo del 4GB - 128GB, ma la cambiano ogni settimana)
Il 13", stessa configurazione, viene 1060 euro.
Un ipotesi che valuterei è togliere il touch e risparmiare 120 euro per metterci la batteria aggiuntiva da 100 euro, che raddoppia l'autonomia.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:48   #11
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
___

sono quelli post. le prove vengono sempre effettuate installando tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili. In questo caso avevo misurato l'autonomia nei giorni precedenti all'update.. quindi ho dovuto rifare tutto. Per non creare confusione abbiamo pubblicato solo i valori finali, cioè quelli corrispondenti alle misure post-aggiornamento.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:50   #12
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Grazie della recensione, ma vorrei fare due critiche costruttive, spero..

1) Perché non impostate la luminosità del display su un valore in NIT uguale per tutti i dispositivi, invece di farlo in percentuale del valore massimo?

2) Va bene confrontare l'autonomia dei dispositivi ipotizzando la stessa capacità della batteria, ma lo farei nel caso di hw simile, sennò così salta fuori che il Surface in alcuni test ha la stessa o superiore autonomia dell'Air da 13, ma il secondo ha una diagonale dello schermo ben superiore..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:56   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ero interessato soprattutto a schermo ed autonomia, trovo quest'ultima abbastanza soddisfacente ma dal display mi aspettavo qualcosa di più.
Prodotto che ora è diventato molto più interessante comunque.

@Tonisca
1) Concordo. In quel modo proprio i display che offrono prestazioni migliori in termini di luminosità vengono penalizzati.
2) Alla fine quale sia l'hardware conta poco, l'importante è capire a che livelli di autonomia arrivi il dispositivo, è questo quello che interessa all'utente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:13   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Questi ultrabook senza tastiera non mi convincono..ho preferito prendermi un air e un vaio pro 13"...l'air pesa la metà ed è ottimo per il tempo libero, il pro pesa 100grammi in più ed è infinitamente meglio di questi aggeggi. Non ho provato la type cover, ma la touch cover è davvero oscena, al limite dell'usabile.
Old 25-11-2013, 17:37   #15
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'hw è equilibrato, ma ho fatto il confronto con i Vaio Pro 11 e 13 in fibra di carbonio: come prezzo siamo li, peso 860g e 1.06 Kg tastiera inclusa, ma con questi ho un po' più di versatilità sulla configurazione.
L'11" fullHD touch con i5 4200U - 8GB - 256GB ssd pcie viene 1120 euro ivato (ora c'è la promozione con 8GB e 256GB allo stesso prezzo del 4GB - 128GB, ma la cambiano ogni settimana)
Il 13", stessa configurazione, viene 1060 euro.
Un ipotesi che valuterei è togliere il touch e risparmiare 120 euro per metterci la batteria aggiuntiva da 100 euro, che raddoppia l'autonomia.
Sul prezzo proprio non ci siamo.
Il vaio 13 touch con 256gb di hd 8gb di ram e schermo touch (un po' inutile ma mettiamo anche questo) viene 1059 euro.
Se prendo un air a 480 spendo in tutto 1539 euro.

Qui parliamo di un oggetto che viene 1400 (!) euro e che in buona parte degli utilizzi (essendo un oggetto ibrido) è peggiore sia del tablet apple che dell'ultrabook sony.

Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
Se pensi di poter vendere ora come ora un ibrido tablet/ultrabook con un TN, auguri.
In oggetti del genere l'IPS è d'obbligo...il problema del surface 2 è trovare una platea di consumatori che invece di prendere un ultrabook e un tablet , preferiscono prendere un unico oggetto per il lavoro/tempo libero..

Ultima modifica di zerothehero : 25-11-2013 alle 17:42.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:42   #16
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io non capisco come ci possano essere 500€ di differenza tra il modello 250 e quello 500 di SSD quando un evo 500 costa meno di 300...
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:01   #17
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi Guarda i messaggi
___

sono quelli post. le prove vengono sempre effettuate installando tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili. In questo caso avevo misurato l'autonomia nei giorni precedenti all'update.. quindi ho dovuto rifare tutto. Per non creare confusione abbiamo pubblicato solo i valori finali, cioè quelli corrispondenti alle misure post-aggiornamento.
Fabio, ti vorrei chiedere per favore qualche informazione in più sul digitalizzatore attivo, cioé sulla penna.
Hai provato a scrivere con una calligrafia corsiva normale?
Se sì, il risultato è simile ad un foglio di carta, oppure l'imprecisione ti costringe a fare le lettere più grandi?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:48   #18
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
E scusate... con quei prezzi non me lo apro (con le dovute difficoltà) e cambio sia ssd che ram partendo da quello che ne costa 800?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 19:18   #19
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
E scusate... con quei prezzi non me lo apro (con le dovute difficoltà) e cambio sia ssd che ram partendo da quello che ne costa 800?
aprirlo è praticamente impossibile

la ram è saldata e l'SSD è un mSata

link: teardown by ifixit
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 19:29   #20
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Vorrei sapere perchè non avete speso due parole sulla penna.
Non nominarla significa tagliare le gambe a questo prodotto che senza il supporto alla penna diventa un'oggetto abbastanza inutile

Ha senso per chi trova utile usare la penna con OneNote e altri programmi di CAD o di grafica che la supportano.
Altrimenti è senza dubbio consigliabile un Vaio PRO 11 o 13 Wifi permettendo (a molti da problemi di instabilità durante la connessione

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Fabio, ti vorrei chiedere per favore qualche informazione in più sul digitalizzatore attivo, cioé sulla penna.
Hai provato a scrivere con una calligrafia corsiva normale?
Se sì, il risultato è simile ad un foglio di carta, oppure l'imprecisione ti costringe a fare le lettere più grandi?
Si
ti parlo da possessore di un SP2 128GB.
Il supporto alla penna è ottimo. Unica pecca è che perde di precisione vicino al bordo (gli ultimi 5mm) ma non è una cosa grave
Se ti interessa ti lascio il link a questa discussione

http://forum.tabletpc.it/forum/13_2962_1.html

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian