Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 22:04   #1
Donuts
Member

L'Avatar di Donuts

Iscritto dal: Jan 2007
Da windows mail a mail windows 8.1

Ciao a tutti, non riesco a capire come importare i vecchi messaggi nel nuovo client di posta 8.1; già non ho digerito la sorpresa che non supporta il protocollo pop 3 (l'avessi saputo per tempo avrei preso seven senza pensarci due volte) ma ho "risolto" in qualche modo però non riesco a venir a capo della gestione dell'archivio (multi utente tra l'altro).

Avete idee? Come ultima alternativa sono anche disposto ad utilizzare un client di terze parti (c'è n'è uno con la mattonella da mettere su metro?).

Io non ci posso credere, sarà sicuramente colpa mia che non mi sono documentato , non sono partito qualche mese fa con le versioni trial ma a me questo 8 su desktop sembra una c@g@t@ pazzesca.... a livello di interfaccia
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 19:21   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Non c'è bisogno di importare nulla.
Imposti l'account e gli fai scaricare le mail dal server (sempre che tu le abbia tenute sul server).

Puoi scegliere se scaricare solo le ultime mail o tutte
Old 25-11-2013, 13:05   #3
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Donuts Guarda i messaggi
Avete idee?
Usa un client tradizionale per desktop, tipo Windows Live Mail (in parte simile a Windows Mail) o Thunderbird (potente e flessibile).

I client tradizionali funzionano perfettamente anche su Windows 8.
Se vuoi continuare ad usare il POP3, devi procedere così.

L'app Mail in effetti è un po' limitata (come tutte le app Metro!).

Ultima modifica di Toucan : 25-11-2013 alle 13:09.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:22   #4
Donuts
Member

L'Avatar di Donuts

Grazie ad entrambi per le risposte

marcos86
Non importa nulla ne di posta recente ne di quella datata. Credo dipenda dall'indirizzo che su wmail era impostato con protocollo pop3 mentre su 8.1 accetta solo imap; fortunatamente - scoperto solo ora - il provider mette a disposizione anche imap altrimenti non potevo fare neppure la casella.

Toucan
Ho provato a scaricare live mail dal sito Microsoft ma viene fornito all'interno di una suite; disabilito tutto quello che non mi interessa tranne mail procedo con l'installazione ma mail non c'è.... Sto sperimentando su una macchina secondaria...
Old 25-11-2013, 16:07   #5
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ho provato a scaricare live mail dal sito Microsoft ma viene fornito all'interno di una suite; disabilito tutto quello che non mi interessa tranne mail procedo con l'installazione ma mail non c'è.... Sto sperimentando su una macchina secondaria...
C'è... c'è!!

La suite adesso si chiama Windows Essentials (versione 16), e il client di posta si chiama Windows Live Mail.
Trovi tutto QUI.

QUI invece puoi trovare Thunderbird.
Old 27-11-2013, 01:13   #6
Donuts
Member

L'Avatar di Donuts

Si, l'avevo trovato, grazie per le segnalazioni; era annidato nel menu programmi sotto la voce essential... e sulla macchina secondaria con xp l'ho installato e non mi sembrava male: la solita minestra Microsoft - un po' noiosa, un po' rassicurante.

Su 8 invece non ne ha voluto sapere; si è piantato sull'installazione dei Microsoft net framework 3.5 un paio di volte e non proseguiva con il resto del pacchetto.

Ho installato eM Client e non mi sembra affatto male: interfaccia già nota (come per tutti gli altri client), possibilità di vedere i messaggi separati per account o tutti insieme come era per wmail. Niente male: scaduti i 30 gg di prova potrò usare solo due profili (ma, casualmente, erano quelli che mi servivano). L'unica cosa è che la mattonella non è live e non è configurabile per ogni account ma va beh, fino a ieri non utilizzavo live tile e dormivo bene uguale...

Durante la raccolta info mi sono anche imbattuto in una procedura per trasferire su 8 il wmail di vista. Qualcuno l'ha fatto? Io posso sperimentare solo entro certi limiti (quelli delle mie scarse conoscenze informatiche - e non sarebbe la prima volta che mi tocca fare tabula rasa per reinstallare tutto da capo)
Old 27-11-2013, 01:56   #7
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Si, l'avevo trovato, grazie per le segnalazioni; era annidato nel menu programmi sotto la voce essential... e sulla macchina secondaria con xp l'ho installato e non mi sembrava male: la solita minestra Microsoft - un po' noiosa, un po' rassicurante.

Su 8 invece non ne ha voluto sapere; si è piantato sull'installazione dei Microsoft net framework 3.5 un paio di volte e non proseguiva con il resto del pacchetto.
Ti garantisco che Windows Live Mail funziona perfettamente anche su Windows 8: ad esempio, io attualmente l'ho su Windows 8.1 (e in precedenza l'avevo anche su Windows 8)!!

Se Windows Live Mail ti piace, trova il modo di installarlo: probabilmente hai qualche problemino a livello di Windows (forse hai un antivirus o un firewall che ti ostacolano l'installazione!), ma sicuramente si tratta di cose risolvibili.

Quote:
Ho installato eM Client e non mi sembra affatto male: interfaccia già nota (come per tutti gli altri client), possibilità di vedere i messaggi separati per account o tutti insieme come era per wmail. Niente male: scaduti i 30 gg di prova potrò usare solo due profili (ma, casualmente, erano quelli che mi servivano). L'unica cosa è che la mattonella non è live e non è configurabile per ogni account ma va beh, fino a ieri non utilizzavo live tile e dormivo bene uguale...
Premesso che non conosco eM Client, non vedo perché tu voglia usare un "client a pagamento" la cui versione free è funzionalmente limitata.
Esistono molti client completamente free (o addirittura open source)... quindi mi sembra inutile rivolgersi a prodotti con restrizioni (che magari, benché sufficienti per le tue esigenze attuali, potrebbero in futuro risultarti troppo vincolanti).

Magari riprova con Windows Live Mail (semplice ma affidabile)... e, se ti dà problemi, prova Thunderbird (potente e versatile).

Quote:
Durante la raccolta info mi sono anche imbattuto in una procedura per trasferire su 8 il wmail di vista. Qualcuno l'ha fatto? Io posso sperimentare solo entro certi limiti (quelli delle mie scarse conoscenze informatiche - e non sarebbe la prima volta che mi tocca fare tabula rasa per reinstallare tutto da capo)
Lascia perdere!!

Ultima modifica di Toucan : 27-11-2013 alle 02:28.
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian