|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
|
Bitfenix Prodigy @IOWA
WIP aka Work In Progress
Buon giorno a tutti, voglio costruire un sistema prodigy performante e silenzioso e l'intento è quello di minimizzare il piu possibile le mod al case e concentrarsi il piu possibile sulla buona realizzazione del sistema. Parto dicendo subito che sarà un work in prograss abbastanza lungo e non scandito dalla mia assiduità ma dall'uscita di alcune componenti. Il progetto prevede un raffreddamento a liquido ad alte performance costruito da pezzi, tubazioni rigide in acrilico piegato ad-hoc e senza inserire troppi fittings "sbrodoloni". Prevedo l'utilizzo di una scheda video di ultima generazione di fascia alta poichè il mio monitor ha una risoluzione di 2560x1440. Per dare un look piu pulito penso opterò per un ssd msata in maniera da ridurre il piu possibile il cable managment. Attualmente dispongo di questi pezzi: -Bitfenix prodigy nero (scelta obbligata per migliorare la ventilazione) -Asus maximus VI impact 1550 -Intel i7-4770k -Dominator GT 8gb 1866 CL9 -Corsair AX750 full modulare -Ventolame di ogni tipo -SSD Samsumg 840 256gb I pezzi che ho in progetto di prendere sono: -SSD Crucial 240\480gb mSATA -2 radiatori alphacool full copper ST30 -Waterblock cpu EK specifico per Impact z87 (deve ancora uscire) -Kit tubi e fittings EK per l'acrilico -Waterblock full cover+backplate per futura VGA -pompa+resivor da decidere (consigli?) -Accessori per il montaggio della pompa nella parte posteriore del rad anteriore -Griglia per spostare posteriormente il rad superiore. Le mod che devo fare sono: -Taglio a L dei pannelli laterali + fissaggio plexiglass max 3mm spessore -Riposizionare il tasto accensione (poichè vengono tagliate tutte le porte sul pannello laterale) -Taglio griglia anteriore per diminuire il rumore e migliorare l'afflusso d'aria. -Sleevare i cavi da 24pin e l'8pin cpu -Scoperchiare il 4770k e mettere la nuova pasta termoconduttiva (oppure applicare il wb in direct to die a seconda della compatibilità del blocco). A presto delle foto. Intanto per consigli o altro, fatevi pure sotto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, sempre io
![]() Allora non so che consigli ti possano servire, intanto ti dico la mia: 1) per tagli vari, dremel o altri oggetti da taglio meccanici (non seghetto). Il procedimento è la solita roba vista su mille tutorial, scotch di carta all'esterno, disegno della finestra da tagliare con righello e penna e poi taglio. 2) Il plexiglass (2mm bastano) è possibile fissarlo al pannello in vari modi, dipende quanto vuoi che sia "liscio" l'aspetto esterno. Le alternative sono viti a testa piatta (devi filettare il foro), viti con bullone interno (all'esterno si vede la "testa" della vite sporgere), rivetti (sperando che non ti spacchino il plexi quando li metti), oppure biadesivo potente trasparente (ce ne sono di veramente forti in commercio). 3) Per quanto riguarda il bottone di accensione (se devi mettere solo quello) io ho usato quelli anti vandalici della lamptron. Costicchiano un po e devi comprare i cavi di collegamento a parte, però sono veramente resistenti e belli da vedere. (li trovi sul drago se sei interessato). 4) sleeve ne abbiamo già parlato. ciao e buon lavoro. ![]() Se hai dubbi chiedi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Stavo dando un occhiata da vicino al 4770k e devo dire che pensavo che lo scoperchiamento risultasse piu semplice! Non c'è molto spazio tra il "verde" e il top in alluminio, in certi tutorial infilano la lama di un taglierino ma li gia con una lametta da barba si rischia!
Intanto devo testare tutto, stasera posterò delle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
|
Se ci farai un Worklog taggami, sono molto curioso trattandosi di un Impianto a Liquido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto Ho montato tutto nel piccolo prodigy e devo dire che l'AX della corsair ci sta dentro a pelo. Per il resto misure in mano pensavo a 1x240mm rad sup e 1x180mm rad front. La maximus impact è veramente una mobo fantastica, vale i suoi quasi 200 euro. Adesso aspettiamo EK che rilasci sto benedetto waterblock per la Maximus impact, se temporeggiano troppo prenderò il block della Bitspower. Farò delle foto del walktrought e poi posterò ma per ora mi vergno di come è stato montato. Consigliatemi la migliore ventola da 180mm PWM, non ne trovo molte in giro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, non ne trovi molto perchè da 180 ce ne sono poche, inoltre pwm restringe il campo uteriormente.
Cmq questa è buona: Phobya 180mm x 25mm G-Silent 18 Black Edition PWM Fan - 900 RPM Prova a vedere se ti aggrada. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ieri ho comprato una GTX780 Lightning e devo dire che sta perfettamente nel piccolo case anche se giocando per un po, nonostante l'areazione del case, fa effetto uragano!
Qui urge il liquido a placare i bollenti spiriti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi, qui urge un super consiglio:
Devo prendere pompa+vaschetta nuova e vedo in molte mod che riescono a raggruppare le 2 (3 considerando anche il top della pompa) in una specie di torretta tutta di un pezzo. Essendo ce lo spazio è poco, volevo sapere la migliore combinazione di queste cue considerando i due rad 180+240 e i due wb cpu+gpu entrambi EK. Come da progetto vorrei tenere i due radiatori alphacool perchè sono quasi perfetti per il Case! A stasera delle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.