|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
aiuto upgrade notebok con SSD
salve a tutti! ho appena acquistato un asus n550jv-cm159h...ora vorrei effettuare un upgrade inserendo una SSD....il disco è a 7200rpm ma non ha nulla a che fare con la velocità di un disco a stato solido....potrei benissimo sostituire l'hard disk stock ma non utilizzo il lettore quindi potrei utilizzare un qualsiasi adattatore hdd che va a sostituirlo.....potreste aiutarmi e spiegarmi come fare? soprattutto l'adattatore di che grandezza devo prenderlo? (9.5mm o 12,5mm?) oppure mi conviene solo cambiare l'hard disk con l'ssd? grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'adattatore che ti serve si chiama Caddy e serve per montare un hard disk da 2,5'' nello scomparto dedicato al lettore DVD. E' una delle operazioni che in genere consiglio, ma con una precisazione:
Meglio montare l'SSD al posto dell'hard disk che attualmente monta il tuo PC, e l'hard disk montarlo all'interno del caddy. Il motivo è che spesso la banda di trasferimento dedicata al lettore DVD è più bassa, non essendo necessario trasferire grandi moli di dati, perciò l'SSD potrebbe essere più limitato . Quindi, dato che si tratta di un'operazione di pochi minuti, meglio a parer mio montare l'SSD nell'alloggiamento dell'hard disk e poi l'hard disk all'interno del caddy. Il caddy per il tuo portatile va cercato con attacco SATA (i più recenti) e spessore di 9,5mm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

.