|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Probabile Problema HDD
Buongiorno,
da una settimana il mio pc presenta molti problemi. All'avvio molte volte mi compare una bluescreen durante il caricamento di windows con l'errore 0xC000021a. Dopo molti riavvi riesco sempre a farlo partire ma quando mi loggo non mi lascia aprire nessuna applicazione perchè esce l'errore WerFault : " L'istruzione 0x00000000077978941 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00... Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0xc000009c." Ogni volta che cerco di aprire un applicazione esce questo, ma dopo un po ritorna ad operare perfettamente tutto il sistema. Oltre a questi accaduti mentre gioco a Battlefield 4 improvvisamente inizia ad andare a scatti e dopo averlo spento mi accorto che la RAM è occupata al 60% da un processo fantasma. E' così resta finchè non riavvio il PC. Ad esempio anche oggi dopo averlo spento la ram mi stava al 75% senza fare una piega. Sempre ieri dopo averlo riavviato per circa 15 min ho avuto l'hard disk occupato al 100%. Oggi ho fatto dei test all'HardDisk e con il controllo S.M.A.R.T sono risultati 3 errori (warning): -G sense error rate -Current Pending Sector Count -UltraDMA CRC Error Count Inoltre ho fatto un test di errori con HD Tune Pro e sono risultate più di 30 sezioni danneggiate. Ora sono quasi sicuro che sia l'hard disk che se ne sta andando però chiedo chiarimenti a voi. Per foto o chiarimenti chiedete Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh, mi sembra che la situazione sia abbastanza chiara
IMHO fai il backup immediato di tutti i dati veramente importanti (quindi non film, mp3 e cose simili ma email, preferiti, documenti, foto tue etc) poi magari comunque un paio di screenshot (puoi affidarti all'anteprima di postimage.org ad esempio) non guastano ![]() questo in abbinata alla composizione hw completa della tua macchina (quindi incluso alimentatore), OS installato, lista dei processi in task manager e nei tab avvio e servizi di msconfig (se os >= vista) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Ho fatto lo screenshot a questo test che non avevo concluso. In un altro test che ho fatto c'erano 4-5 quadrattini anche li dove c'è il grigio ora Il mio sistema è: -AMD phenom 2 x6 1055t 3.4 Ghz -Crucial Ballistix Tactical 2 x 4Gb 1333mhz CL7 -HDD Samsung HD502HJ 7200rpm -OCZ ModXstream Pro 600W -Powercolor HD6850 OC 930Mhz - 1170Mhz -Microsoft Windows 8.1 Pro 64 Bit Ora il problema con BF4 non me lo ha fatto quindi non posso postare lo screen EDIT: ![]() Ho notato che quando inizia a scattare BF4 e spengo c'è l'HD a 100% e come vedete dallo screen la ram resta a 75% anche se ho spento il gioco. Ultima modifica di simoberny : 03-11-2013 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.