|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sembra tutto ok, ma va troppo lenta!
Ho Alice 7 Mbps e ormai da diverso tempo mi va estremamente lenta, per caricare una pagina spesso mi capita di dover ricaricare diverse volte, in download non supera gli 80kb/s... Eppure non capisco il problema: ho chiamato la telecom e sulla linea non c'è nessun tipo di problema; ho cambiato il cavo che dalla linea telefonica arriva al router (circa 15m, perchè passa su per la soffitta ed esce in camera mia), ho aggiornato il firmware del router (DG834G v2).
Ho fatto il test dell'adsl e mi da 6.5mbps in download e 0.43 in up, ping 42.. Non eccellente, però mi sembrano valori buoni! Rumore 12db e attenuazione 35db, forse qui non sono messo proprio bene ma diciamo che ho sempre viaggiato con valori simili se non ricordo male e prima era un adsl con i controcazzi Dubbi: è possibile che influisca il cavo lan di circa 30m che utilizza mio fratello per sfruttare la mia connessione? E' possibile che il router sia da cambiare? Ormai ha 7-8 anni e spesso non aggancia bene la rete, me lo ritrovo connesso a meno di 1mbps, ma basta riavvarlo per tornare sui 7 (poi dopo un pò comunque riscende sui 6-5 e cosi via) Oppure??
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova un altro router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma quando ti ritrovi a scaricare ad 80k lo speed test ti da comunque 6.5mb?
Il mio vecchio DGN2200v1 aveva iniziato a dare sintomi simili, poi ad un certo punto ha proprio smesso di 'passarmi' la linea. Appena collegato un nuovo router sono tornato ad avere linea a valori normali. Non hai per caso un altro router da poter provare per una giornata per vedere se hai problemi anche con quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Al momento no, ora cerco di procurarmene uno allora
comunque ora che sta andando a 60kb/s un download, il test mi da 5.97mbps.. E' come se non riuscisse a sfruttare la banda, boh!
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per curiosità, cosa stai scaricando e da dove?
Stai scaricando un file direttamente da un sito o stai scaricando un torrent? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il router è vecchiotto, quindi fossi in te farei una prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma con torrent è uguale, si alternano piccoli momenti da 700kb/s a periodi da 50-100kb/s
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai provato a settare l'MTU a 1492 ? Di solito è un paramentro modificabile sul router ( non quello di ALICE ).
Dimenticavo.... fai le prove sullo spinotto principale di TELECOM e non sulla prolunga da 15 metri che hai creato. Prima con e poi senza filtro ADSL Ultima modifica di luca050978 : 02-11-2013 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.