|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Monitor Lampeggiante Gigabyte Nvidia GTX 650 ti Boost
Ciao a tutti,
avevo una scheda GT430 fino a poco tempo fa, mai dato problemi a parte il cavo DVI che doveva essersi rovinato e faceva qualche falso contatto, bastava muoverlo un pochettino e il monitor diventava tutto rosso. dalla settimana scorsa ho fatto un po' di cambiamenti: - sostituito la scheda con una Gigabyte GTX 650 TI Boost 2gb - sostituito il cavo dvi, ora ne sto usando uno nuovo di tipo DVI-D, collegato alla porta DVI-D della scheda. - Aggiornato i drivers Nvidia all'ultima versione di una settimana fa - Aggiornato a Windows 8.1 due giorni fa. - Essendomi accorto che dal mio Alimentatore modulare uscivano tre cavi fissi, quello ATX per la mobo, quello per la CPU, e uno da 6/8 pin per la GPU, ho collegato quest'ultimo alla scheda Nvidia, qualche giorno fa invece avevo aggiunto un cavo di alimentazione PCI-Exp. modulare perchè non mi ero accorto che ce n'era giù uno. adesso da pochi giorni ho uno strano comportamento, quando accendo il PC a freddo, dopo un po' di ore che era spento, il monitor lampeggia, vedo per un attimo la schermata e poi diventa nero, poi dopo un secondo ritorna la schermata e poi ridiventa nero, continua così ininterrottamente e lo fa sin dal boot (per cui escluderei un problema di Win8.1 o drivers). Spengo il pc e lo riaccendo e continua a fare la stessa cosa, poi improvvisamente smette e ricomincia a funzionare regolarmente. il monitor è un LCD Samsung un po' vecchiotto, darei la colpa a lui se non fosse che con tutti i cambiamenti degli ultimi tempi ora non posso esserne certo, potrebbe essere anche la scheda grafica però mi pare strano, i primi giorni dopo averla montata non ho mai avuto questi comportamenti. oggi mi sono accorto poi di una cosa strana, nel menù di configurazione del Monitor mi mostra tutte le voci con la scritta "LOCKED" e non mi permette di modificare nulla a parte la luminosità e contrasto. altra stranezza, mentre facevo partire un gioco l'altro ieri si è attivata la modalità 3D per cavoli suoi, sono andato nelle impostazioni del pannello di controllo di Nvidia e l'ho trovata attiva anche se io non l'avevo attivata. non riesco a capire se si tratta di problemi di monitor o se la mia GPU sta dando i numeri.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
nessuno ha mai avuto di questi problemi ?
stamani ho riprovato ad accenderlo ed ho notato che durante il lampeggio anche il pulsante di accensione lampeggia con il suo led blu. per farlo smettere di lampeggiare spengo il pc, poi riaccendo e lo ritrovo di nuovo lì a lampeggiare, poi quando con il mouse clicco per fare la login ecco che magicamente parte e smette di lampeggiare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.