|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Rilevare Host nelle rete locale
Buonasera a tutti e mi presento dato che sono nuovo
Mi chiamo senzanome21 Ho sempre trovato ogni risposta ad ogni domanda in questo forum ma adesso ho bisogno di voi ragazzi !!! Studio elettronica ma mi interesso molto dell'informatica e in particolare di Networking. Conosco già nmap e infatti lo ritengo come il miglior programma da utilizzare sul terminale di linux. Tempo fa però avevo trovato un programma ( o per mia ignoranza solo un semplice comando ) che digitato sempre da riga di comando insieme al range IP dava le informazioni basilari sui vari Host trovati in rete. La schermata era simile a : 192.168.1.1 ZyXEL Communications Corp 192.168.1.30 Acer 192.168.1.31 D-link insieme all'indirizzo IP scriveva accanto anche il marchio di fabbrica, cosa che rendeva più facile capire quale indirizzo IP corrispondeva a ogni periferica. Sostanzialmente il programma serviva proprio a questo elencare i vari Host per indirizzo e specificare la casa di produzione, ma a differenza di nmap lo faceva con molta più velocità. Mi pare che il prefisso fosse NET. Qualcuno di voi sa indicarmi quale programma o comando fosse ? Grazie aspetto qualsiasi consiglio da voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh, netstat -a ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.