|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema hdd esterno 1.5 TB Western Digital
Ciao a tutti.
Questo è l'hdd che ho: http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg Ciclicamente, ho problemi ad aprire alcune cartelle di musica all'interno dell'hdd. Alcuni volte vengono lette molto velocemente, altre volte in maniera lenta, altre ancora (e sto scrivendo per questo motivo) non vengono lette minimamente. Ieri, all'accensione del pc e dopo il caricamento delle varie applicazioni, l'hdd mi dice: Quote:
Cosa devo e/o posso fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Controlla i valori SMART dell'hd con CrystalDiskInfo, o HD Tune (sez. Health).
Potrebbero esserci problemi con settori danneggiati o in via di esserlo. Posta le schermate
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Intanto ti ringrazio per il suggerimento. Questa mattina, esausto, ho premuto su ANALIZZARE E CORREGGERE. Ma è mai possibile che ancora sta processando? ![]() Stoppo la procedura ed effettuo il controllo da te consigliato? Oppure posso farlo in contemporanea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Lascia perdere il chkdsk (o Scandisk che sia), stoppali, e controlla i valori SMART come già detto. Posta la/e schermata/e dello SMART, vorrei vedere con certezza di cosa si tratta.
Volendo puoi eseguire un "Error Scan" con HD Tune, per vedere se ci sono dei settori non più correggibili (quadratini rossi invece che verdi). PS: in firma lo S.M.A.R.T. ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 20-10-2013 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ultima modifica di emmedi : 20-10-2013 alle 21:38. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si è quella.
Allora, ci sono 954 settori "Pendenti" e 923 "non correggibili". Per quelli incorreggibili non c'è più nulla da fare, a meno che non si rispedisca l'hd in fabbrica a rigenerare la superficie magnetica. Non è sufficiente neanche la formattazione a basso livello. Per quelli pendenti l'unico sw in grado di fare qualcosa (non i miracoli, come in questo caso) è HDD Regenerator: http://www.fattoebloggato.com/2011/1...generator.html, ma dovrai smontare l'hd dal box e connetterlo direttamente ad una porta Sata della mobo di un PC desktop. Non c'è rischio di perdita dati, ma come detto non fa miracoli in casi così gravi. Se è ancora in garanzia meglio usufruirne, invece di smontarlo. A mio avviso l'unica soluzione è quella di sostituire l'hd, cercando di salvare il salvabile (foto, musica, documenti, ecc.) da altra parte.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.