|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Windows 7 - periferica sistema di base
Di quali dispositivi si trattano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che scheda madre hai ?
prova a mettere i suoi driver scaricandolo dal sito del produttore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non penso manchino i driver della scheda madre, in system information come ID periferica mi da PCI\VEN_1180&DEV...... magari saranno driver della webcam!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non hai specificato se è un pc o portatile ma cmq vai dal sito produttore e scarica ed installa tutti i driver che trovi per il modello e i componenti esatti e poi vedrai che scomparira' tutto.
![]() |
#5 |
Member
|
Ho un notebook hp pavilion dv6000, quando ho installato Seven i driver li ho aggiornati da windows update, ho visto nel sito hp, ma di altri driver non c'è ne sono a parte il fatto che sono per vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh ma il tuo pc è HP e non windows quindi ti consiglio di installarli da HP.
Quelli per Vista vanno bene se installati in modalità compattibilità. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ok, ma c'è modo di capire di che periferiche si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, sono i driver della periferica che non ti funziona.
![]() Puo' essere qualsiasi cosa, guarda le periferiche che hai e poi guarda nella lista gestione hardware se ci sono tutte.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Di solito i maggiori indiziati sono il card reader integrato (il lettore di memorie ssd per intenderci) o il sensore di impronte digitali.
Nel mio caso era il card reader (con un notebook HP di ottobre 2007 e Windows 7 64 bit). Poi un paio di mesi fa mi è apparso come per magia da Windows Update.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ha già vero.... PCI\VEN_1180&DEV. ma dev non esce nulla ?
cmq è una periferica "Ricoh".... sentita altrove, cosa produce ricoh che hai nel tuo pc di lei ? per chi non ne fosse a conoscenza (c'ène sono vari) www.pcidatabase.com edit: o è la webcam o il lettore di schede.... vedi quale non va.... ho trovato che il tuo modello ha questi dispositivi della ricoh |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sicuramente saranno quelli, visto che non ho installato quick play, card reader 5-in-1, ma siccome non li uso non li installerò.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non usi la webcam
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Da qualche giorno è comparso su tune up utilities un problema relativo a un driver,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
card reader 5-in-1 che non hai installato.
![]() |
#15 |
Member
|
e perchè è comparso solo adesso l'avviso in tuneup?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Può darsi che TuneUp, che io sconsigliuo di usare su W7, volendo controllare la periferica sconosciuta, abbia dato a W7 l'imput di aggiornamento driver.
![]() |
#17 |
Member
|
Scusa ma perchè lo sconsigli TuneUp su Seven?
Ho installato i driver del lettore card reader 5-in-1 e in gestione dispositivi sono scomparsi i 2 avvisi di driver mancanti, ma è rimasto l'avviso su tuneup!! Ultima modifica di filipposs : 29-03-2010 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Da quello che ho sentito in giro ad alcuni crea problemi di registro.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Periferica sistema di base
Ciao. Sono nuovo sul forum ma ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema.
La settimana scorsa sono passato da Vista a Windows 7. L'installazione sembra andata bene anche se era la prima volta che lo facevo. Ho un HP Pavillon dv7 e avendolo comprato poco prima che uscisse Windows 7 la HP mi ha mandato i dischi di windows 7 per aggiornarlo, per anni li ho tenuti nel cassetto ma ora sono venuti comodi. sembrerebbe funzionare tutto (a parte che il decoder Telesystem 7900 collegato via ethernet al modem/router Belkin non mi vede più il PC...) ma nella Gestione Dispositivi risultano 3 Periferica Sistema di Base con triangolo giallo. non capisco di cosa si tratta e/o che periferiche siano. Ovviamente ho provato la ricerca automatica dei driver ma inutile. provato a cercare sul sito HP ma nulla. A dirla tutta non so nemmeno bene cosa cercare non sapendo cosa siano e cosa non va... grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Una alla volta, tasto dx del mouse sulle periferiche con il triangolo giallo Proprietà Dettagli In "Proprietà" scegli "ID hardware" Evidenzi l'ultimo codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0) Premi i tasti "Ctrl+C" Chiudi tutto Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla" P.S. Per tutte e 3 le periferiche Aspetto tue notizie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.