|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
[JAVA]problema permutazioni di bit
ciao ; ho la necessità di dover calcolare tutte le permutazioni di un array di N bit , ma non so come fare .
sulla rete ho trovato un articolo che però è un po ostico da capire http://fwlab.com/en/permutazioni-dib...he-operazioni/ qualcuno ha qualche idea -codice o algoritmo da consigliarmi? esiste un modo per calcolare direttamente la i-esima permutazione di un array di N bit ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
contare da 0 a 2^N - 1 non và bene?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
ciao ; grazie della risposta . Dato il vettore di interi = "123" abbiamo N! permutazioni , ovvero 6 permutazioni; tuttavia dato il vettore alfa = "010" binario le uniche permutazioni possibili non sono N! , ma N!/k! = 6/2 = 3
cosa intendi per contare fino a 2N - 1 ?nel esempio di prima non credo sia applicabile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
hai ragione, ho fatto confusione con le disposizioni con ripetizione!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.