Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 10:28   #1
Dodik_87
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Info per ottima base pc

Ciao tutti ragazzi, finalmente mi sono deciso dopo tanti anni passati con un portatile di tornare su un fisso.... Per ora non ho grosse pretese, ma solo internet, video (non in 3D), trasferimento veloce di file, photoshop, office, e qualche gioco

Però nel futuro vorrei fare video editing, grafica e utilizzare programmi come autocad e per che no giocare senza rimpianti.... Quindi da come avete visto un Po di tutto (ditemi se sto sbagliando e se ogni configurazione PC é indicata solo per determinate cose)

Purtroppo per ora non posso spendere cifre astronomiche però intanto vorrei prendere una ottima base partendo da un processore Intel (preferirei un i7 o un processore che mi duri parecchio anche con un futuro oc x stare al passo dei nuovi modelli) , 8 o 16 gb di ram di fascia alta, ssd per il sistema operativo, max 1tb di hdd x archiviare i dati (possiedo già 2 hdd esterni x i backup), non per ultima una scheda madre degna di tutto il resto è con buone possibilità di upgrade...

Per la scheda video per adesso mi va bene qualsiasi (anche quella integrata nella mather board) basta che costi poco dato che scheda video e audio vorrei prenderle in futuro così da poter scegliere senza problemi e nn pensare alle altre spese da sostenere....

Infine il resto (case, dissipatori vari, alimentatore, masterizzatore DVD ecc) non ho la minima idea su cosa prendere, l'importante é che il pc sia molto minimale (rigorosamente nero), silenzioso e che tutti i componenti stiano al fresco.

Spero di aver detto tutto eche mi riuscite ad aiutare....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:01   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
quanto vuoi spendere al massimo?
autocad lo useresti solo in 2d o anche in 3d?
ti serve anche il monitor?
se hai già il monitor, qual'è la sua risoluzione massima?
Old 12-10-2013, 15:01   #3
Dodik_87
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Info per ottima base pc

X le periferiche ho tutto, il monitor é un asus 24" fullhd il modello é il vh242h

Per autocad sicuramente avrò bisogno di fare anche 3D (per future opportunità di lavoro)

Budget 700-800 euro

Però come ripeto vorrei fare per step e prendere la scheda grafica e una nel caso una buona scheda audio (se mi serve) tra un paio di mesi così da prendere una top di gamma e nn fare una super spesa tutta in una volta

Ultima modifica di Dodik_87 : 12-10-2013 alle 15:04.
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 16:20   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 302.00
Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3 € 87.00
Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z87X-UD3H € 142.00
DDR3 2400Mhz PC19200 16GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x8GB) € 138.00
Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III € 92.00
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 54.00
Sub-Totale: € 815.00

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Vikram 3201, il processore simbolo della...
Meta introduce le Restricted Words per c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian