|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
BenQ XL2420T/BenQ XL2411T/Asus VG248QE o altro?
Sono giorni che mi sto scervellando tentando di capire quale monitor acquistare, senza capire granché.
Premesso che vengo da un indegno 22 pollici LG la cui massima risoluzione è 1680x1050, e l'utilizzo sarebbe prettamente per il gaming, quale tra le alternative proposte potrebbe essere la più valida? Eventualmente ci sarebbero altri monitor da prendere in considerazione? Il budget non dovrebbe sforare i 350 euro, e la dimensione massima che avrei individuato sarebbe di 24 pollici. Grazie a tutti dei consigli
[I tempi passati: DFI Infinity nf2Ultra(+Northpole), AMD 2600+@2472mhz(235x10.5 vcore 1.80,work in progress), 9800pro@455/385, 1hd 120gb Maxtor 8mb, 1hd 80gb Maxtor 8mb,512mb Corsair CH-5 2-3-2-11,ALI Enermax 470W] New config: WIP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Siamo in due!
Credo che i 120/144hz siano importanti per il gaming, anche se mi hanno fatto venire dei dubbi, attendiamo risposte dagli esperti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Io ho avuto sia il 2420 Benq che il Vg278HE Asus, e devo dire che tra i 2 l'Asus era quello con una resa cromatica migliore.
Poi 120 o 144 hz non si distinguono...si nota molto all inizio il salto dai classici 60hz, ma dopo qualche ora non ci si fa manco più caso Come qualità costruttiva forse il Benq è fatto un po' meglio...sembra più curato...ma a livello di pannello l'Asus mi è piaciuto di più. State all occhio dove acquistate Asus, perchè con la mia infinita fortuna ne ho ricevuti 2 con un dead pixel, e son dovuto ricorrere al cambio per poi finire su un pb278q..spero di esservi stato di aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Bah allora io ho puntato al 27 ips per poter sfruttare lo sli che avevo...a scheda singola i 24 fullhd sono il top sia come prestazioni che come "visuale" diciamo
Il 27 144hz Asus andava una bomba, ma su quella risoluzione i 27" sono troppi...ok in game, ma in lettura non mi piaceva proprio. Però obbiettivamente i 27 1440p o fullhd sono un pelo grossi per gli fps online (sono comunque una goduria a 1440p i giochi)....non sai quante volte mi capita che in ts i miei compagni mi gridano "Lì lì che lo hai vistoooo è a scaleeeeeee" e io invece magari sto guardando solo davanti e vengo segato malamente Poi sta tutto all utente secondo me..io ci gioco veramente vicino (sono sui 60cm..forse qualcosina meno) e probabilmente da quella distanza un 27 andrebbe provato per vedere se si può adattare al vostro modo di giocare. Ma io ad oggi....non spenderei ancora un € per un monitor...c'è in ballo sto Gsync Nvidia, e fossi in voi prima di buttarmi aspetterei di vedere qualche review, perchè rischiate di mangiarvi le mani se funziona davvero bene. Ultima modifica di MrBrillio : 23-10-2013 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
|
VG248QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.