|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema nel formattare
Ho un problema nella formattazione. Ho seguito tutte le guide passo per passo...l'istallazione parte correttamente, arriva al 100% dopo diche dice che deve riavviare il pc. Al riavvio però torna la solita schermata di istallazione di Windows con le tre scelte (istallare, ripristinare un'istallazione e uscire senza installare xp). Praticamente è sempre tutto da capo...come devo fare? Lo sto formattando perché c'era un virus, ho cercato di seguire le guide per eliminarlo ma poi non si riavviava neanche più il pc e spuntava questa scritta: "impossibile avviare Windows perché il file seguente manca o è danneggiato. \windows\sistem32\congig\sistem"
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho cancellato la partizione dove si doveva installare Windows e ho rifatto tutto. Si è completato ma no perso tutto ovviamente...ero convinto di avere un'altra partizione dove avevo i file ma a quanto pare non c'è nulla.
Mi tocca reistalaare tutto...programmi, file, driver ![]()
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se formatti senza prima salvare i dati.......è chiaro che li azzera
![]() Questo succede con tutti i sistemi operativi . A meno che non provavi solo a reinstallre i file di Xp, premendo prima Invio alla prima schermata di scelte e poi la R alla successiva .
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci avevo provato ma quel virus non me lo permetteva. Non potevo neanche entrare più con modalità provvisoria o altro. Una copia recente su hd portatile ce l'ho ma devo cmq resistwllare tutti i programmi...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se formatti si, devi re-installare tutto da zero
![]() Se ripristini solo i file, se ipotesi fossi riuscito a farlo, viene rimesso il sp contenuto nel cd . Se il cd ha il sp2 e tu nel pc hai il sp3, ti ritrovi solo il sp2 . Se il cd ha il sp3 hai il sp3 . E chiaramente vengono azzerati tutti gli aggiornamenti fatti relativi al sp in uso . I dati e i programmi rimangolo solo se ripristini i file del SO da cd/dvd d'installazione . Se formatti da cd d'installazione, o da copia originale su HD, da cd/dvd di ripristino (quelli che vengono usati soprattutto per i portatili per riportare il pc allo stato di fabbrica) o da partizione nascosta (recovery console) viene azzerato tutto, dati e programmi compresi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-09-2013 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia incompetenza sta facendo danni...ho istallato un'altro xp con sp già inserito. Non mi ha fatto scegliere dove istallarlo, riportava solo c:, e ha istallato due copie di xp. Ho cancellato una andando in pannello di controllo, sistema ecc...ma ora vorrei cancellare tutto, portarlo a zero e istallare la copia con sp già inserito. Come posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pare che sono riuscito a farcela. Ho istallato Java, flash player, Adobe reader.
Ho un problema con le casse perché non funzionano (non sono riconosciute) e con you tube che oltre a non sentirsi (per il problema delle casse) dopo 1 sec si blocca. Il Video parte, torna indietro al sec 0 per un paio di volte e poi si blocca dicendo "si è verificato un errore, riprova più tardi". Che cosa e? Poi sulla pagina di Windows update mi dice che è impossibile visualizzare la pagine per un errore. Numero errore 0x8024D001
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho capito se hai installato Xp da zero e con che sp .
Dopo l'installazione di Xp si installano i driver e il sp3 a meno che non hai già tutto integrato nel cd di Xp . Poi il resto.....java....... Li hai installati ? Driver audio, video............sp...........? Che browser usi ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-10-2013 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato java, i driver audio dalla scheda madre e ora sembra funzioni tutto tranne una certa scattosità nello scorrere le pagine internet che prima non c'era. Problema presente sia con explorer che non chrome. Mi serve solo qualche antovirus gratuito discreto e inzio ad istallare i programmi che mi servono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ma Xp l'ha installato da zero ?
Prima di installare i programmi devi vedere prima che ti funzioni microsoft update . Con il sp2 non ti funzionerà mai, in quanto è terminato il supporto per il sp2 da un bel pò . Adesso c'è il supporto ossia gli aggiornamenti (kb) disponibili per Xp Sp3 fino all'08 Aprile 2014 . Forse adesso che hai installato il sp3 funzionano gli aggiornamenti, oppure aspetta un attimo o anche magari parte da domani.....o al riavvio del pc . Come antivirus free o Avira o Microsoft Security Essential
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cmq mi da sempre errore quando provo ad andare nella pagina di wind update. Non capisco il motivo, il codice di errore è quello che ti ho detto. ho cmq riavviato più volte ma è sempre lo stesso. xp lo avevo cmq installato nuovamente da zero. il pc è un pò tutto scattoso, anche quando sposto una cartella aperta sul desktop si sposta a scatti. come se dovesse ricomporsi dopo un attimo nella nuova posizione in cui la sposto. cosa può essere? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma hai formattato e installato Xp sp2 e poi hai installato il sp3 ?
O c'è qualcosa nell'HD.......... Visto che con Xp si può, riformatta tutto, fai la formattazione completa, che è l'opzione file system NTFS, senza la scritta Rapida
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
È un problema video. Hai installato l'ultima versione dei driver video? Prova anche a modificare le impostazioni dell'accelerazione hardware della scheda video. Per l'altro problema. Non ho modo di controllare a cosa corrisponde quel codice eerrore... Però intanto aggiorna l'agente di Windows Update e prova anche a lanciarlo in modalità provvisoria. Domani ho giornata piena. Se riesco a trovare un buco controllo nello specifico s cosa si riferisce quell'errore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera ho finito di istallare alcuni dei programmi che mi servono per lavoro e per verifica ho aperto un file video che avevo nella pennetta. Si vede male, a scatti e con texture sulle immagini. Sarà qualche problema di aggiornamento della scheda video (ho messo il cd della scheda madre, ho cliccato su aggiorna tutti i driver e dopo un pò si riavvia e mi chiede se voglio fare un discketto per xp...cmq domani cercherò di dare qualche info). L'agente di windows l'ho aggiornato subito. Cmq ora wind update si apre normalmente. Scusate il caos, ma mi sono ritrovato in questa situazione di formattare (non avendolo mai fatto) in un periodo in cui sono incasinato dal lavoro ![]() p.s. ho istallato anche avira come antivirus. spero sia sufficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
La scheda VGA ti viene riconosciuta correttamente ? Il driver può non essere compreso nella copia di XP che hai usato. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sicuramnete il problema è questo. ma come verifico il driver e come lo aggiorno?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In gestione periferiche, Scheda VGA standard oppure quindi niente driver o trovi per esempio ATI Radeon HD 5400 Series quindi driver OK.
Non dipende dal driver aggiornato o non aggiornato ma proprio dalla mancanza del driver, dovrebbe anche essere impossibile settare le impostazioni della scheda video a 32bit e risoluzioni alte . Anche nella scheda delle impostazioni della risoluzione dovresti vedere Monitor Pug&Paly su scheda VGA Standard . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se è una NVidia va sul sito NVIDIA e scarica il driver, se è un ATI a sul sito ATI se è Intel sul sito Intel.
Devi scaricare il driver per il tuo modello. .
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Devo cercare qualche fattura di quando l'ho comprata...adesso mi ricordo solo il nome della scheda madre perché è recente l'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.