Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 08:21   #1
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema nel formattare

Ho un problema nella formattazione. Ho seguito tutte le guide passo per passo...l'istallazione parte correttamente, arriva al 100% dopo diche dice che deve riavviare il pc. Al riavvio però torna la solita schermata di istallazione di Windows con le tre scelte (istallare, ripristinare un'istallazione e uscire senza installare xp). Praticamente è sempre tutto da capo...come devo fare? Lo sto formattando perché c'era un virus, ho cercato di seguire le guide per eliminarlo ma poi non si riavviava neanche più il pc e spuntava questa scritta: "impossibile avviare Windows perché il file seguente manca o è danneggiato. \windows\sistem32\congig\sistem"
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:24   #2
ciccioz1
Senior Member

Ho cancellato la partizione dove si doveva installare Windows e ho rifatto tutto. Si è completato ma no perso tutto ovviamente...ero convinto di avere un'altra partizione dove avevo i file ma a quanto pare non c'è nulla.
Mi tocca reistalaare tutto...programmi, file, driver (((((
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
Old 24-09-2013, 11:19   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se formatti senza prima salvare i dati.......è chiaro che li azzera

Questo succede con tutti i sistemi operativi .

A meno che non provavi solo a reinstallre i file di Xp, premendo prima Invio alla prima schermata di scelte e poi la R alla successiva .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:00   #4
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se formatti senza prima salvare i dati.......è chiaro che li azzera

Questo succede con tutti i sistemi operativi .

A meno che non provavi solo a reinstallre i file di Xp, premendo prima Invio alla prima schermata di scelte e poi la R alla successiva .
Ci avevo provato ma quel virus non me lo permetteva. Non potevo neanche entrare più con modalità provvisoria o altro. Una copia recente su hd portatile ce l'ho ma devo cmq resistwllare tutti i programmi...
Old 24-09-2013, 12:19   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se formatti si, devi re-installare tutto da zero

Se ripristini solo i file, se ipotesi fossi riuscito a farlo, viene rimesso il sp contenuto nel cd .

Se il cd ha il sp2 e tu nel pc hai il sp3, ti ritrovi solo il sp2 .

Se il cd ha il sp3 hai il sp3 .

E chiaramente vengono azzerati tutti gli aggiornamenti fatti relativi al sp in uso .

I dati e i programmi rimangolo solo se ripristini i file del SO da cd/dvd d'installazione .

Se formatti da cd d'installazione, o da copia originale su HD, da cd/dvd di ripristino (quelli che vengono usati soprattutto per i portatili per riportare il pc allo stato di fabbrica) o da partizione nascosta (recovery console) viene azzerato tutto, dati e programmi compresi .

Ultima modifica di tallines : 24-09-2013 alle 12:24.
Old 02-10-2013, 16:05   #6
ciccioz1
Senior Member

La mia incompetenza sta facendo danni...ho istallato un'altro xp con sp già inserito. Non mi ha fatto scegliere dove istallarlo, riportava solo c:, e ha istallato due copie di xp. Ho cancellato una andando in pannello di controllo, sistema ecc...ma ora vorrei cancellare tutto, portarlo a zero e istallare la copia con sp già inserito. Come posso fare?
Old 02-10-2013, 17:15   #7
ciccioz1
Senior Member

Pare che sono riuscito a farcela. Ho istallato Java, flash player, Adobe reader.
Ho un problema con le casse perché non funzionano (non sono riconosciute) e con you tube che oltre a non sentirsi (per il problema delle casse) dopo 1 sec si blocca. Il Video parte, torna indietro al sec 0 per un paio di volte e poi si blocca dicendo "si è verificato un errore, riprova più tardi". Che cosa e?
Poi sulla pagina di Windows update mi dice che è impossibile visualizzare la pagine per un errore. Numero errore 0x8024D001
Old 02-10-2013, 19:54   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Pare che sono riuscito a farcela.
Non ho capito se hai installato Xp da zero e con che sp .

Dopo l'installazione di Xp si installano i driver e il sp3 a meno che non hai già tutto integrato nel cd di Xp .

Poi il resto.....java.......

Li hai installati ? Driver audio, video............sp...........?

Che browser usi ?

Ultima modifica di tallines : 02-10-2013 alle 19:57.
Old 02-10-2013, 20:09   #9
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Non ho capito se hai installato Xp da zero e con che sp .

Dopo l'installazione di Xp si installano i driver e il sp3 a meno che non hai già tutto integrato nel cd di Xp .

Poi il resto.....java.......

Li hai installati ? Driver audio, video............sp...........?

Che browser usi ?
avevo la sp2, ho istallato la 3 che ho scaricato non da windows update perchè non va. Uso explorer ma ho scaricato chrome ora e da li youtube funziona.
ho scaricato java, i driver audio dalla scheda madre e ora sembra funzioni tutto tranne una certa scattosità nello scorrere le pagine internet che prima non c'era. Problema presente sia con explorer che non chrome.
Mi serve solo qualche antovirus gratuito discreto e inzio ad istallare i programmi che mi servono.
Old 02-10-2013, 20:26   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si ma Xp l'ha installato da zero ?

Prima di installare i programmi devi vedere prima che ti funzioni microsoft update .

Con il sp2 non ti funzionerà mai, in quanto è terminato il supporto per il sp2 da un bel pò .

Adesso c'è il supporto ossia gli aggiornamenti (kb) disponibili per Xp Sp3 fino all'08 Aprile 2014 .

Forse adesso che hai installato il sp3 funzionano gli aggiornamenti, oppure aspetta un attimo o anche magari parte da domani.....o al riavvio del pc .

Come antivirus free o Avira o Microsoft Security Essential
Old 02-10-2013, 20:42   #11
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Si ma Xp l'ha installato da zero ?

Prima di installare i programmi devi vedere prima che ti funzioni microsoft update .

Con il sp2 non ti funzionerà mai, in quanto è terminato il supporto per il sp2 da un bel pò .

Adesso c'è il supporto ossia gli aggiornamenti (kb) disponibili per Xp Sp3 fino all'08 Aprile 2014 .

Forse adesso che hai installato il sp3 funzionano gli aggiornamenti, oppure aspetta un attimo o anche magari parte da domani.....o al riavvio del pc .

Come antivirus free o Avira o Microsoft Security Essential
la pirima cosa che ho fatto è stata istallare il sp3.
ma cmq mi da sempre errore quando provo ad andare nella pagina di wind update. Non capisco il motivo, il codice di errore è quello che ti ho detto. ho cmq riavviato più volte ma è sempre lo stesso.
xp lo avevo cmq installato nuovamente da zero.
il pc è un pò tutto scattoso, anche quando sposto una cartella aperta sul desktop si sposta a scatti. come se dovesse ricomporsi dopo un attimo nella nuova posizione in cui la sposto. cosa può essere? ((((
Old 02-10-2013, 22:17   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ma hai formattato e installato Xp sp2 e poi hai installato il sp3 ?

O c'è qualcosa nell'HD..........

Visto che con Xp si può, riformatta tutto, fai la formattazione completa, che è l'opzione file system NTFS, senza la scritta Rapida
Old 02-10-2013, 22:38   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ma cmq mi da sempre errore quando provo ad andare nella pagina di wind update. Non capisco il motivo, il codice di errore è quello che ti ho detto. ho cmq riavviato più volte ma è sempre lo stesso.
il pc è un pò tutto scattoso, anche quando sposto una cartella aperta sul desktop si sposta a scatti. come se dovesse ricomporsi dopo un attimo nella nuova posizione in cui la sposto. cosa può essere? ((((
Azz... Bella la soluzione di tallines. Riformatta. Certo... Visto che è passato tanto ttempo dalla ultima formattazione.

È un problema video. Hai installato l'ultima versione dei driver video? Prova anche a modificare le impostazioni dell'accelerazione hardware della scheda video.

Per l'altro problema. Non ho modo di controllare a cosa corrisponde quel codice eerrore... Però intanto aggiorna l'agente di Windows Update e prova anche a lanciarlo in modalità provvisoria.

Domani ho giornata piena. Se riesco a trovare un buco controllo nello specifico s cosa si riferisce quell'errore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 22:53   #14
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Azz... Bella la soluzione di tallines. Riformatta. Certo... Visto che è passato tanto ttempo dalla ultima formattazione.

È un problema video. Hai installato l'ultima versione dei driver video? Prova anche a modificare le impostazioni dell'accelerazione hardware della scheda video.

Per l'altro problema. Non ho modo di controllare a cosa corrisponde quel codice eerrore... Però intanto aggiorna l'agente di Windows Update e prova anche a lanciarlo in modalità provvisoria.

Domani ho giornata piena. Se riesco a trovare un buco controllo nello specifico s cosa si riferisce quell'errore.
domani in mattinata o primo pomeriggio spero di avere un buco libero per iniziare a controllare tutto così spiego meglio la situazione.
stasera ho finito di istallare alcuni dei programmi che mi servono per lavoro e per verifica ho aperto un file video che avevo nella pennetta. Si vede male, a scatti e con texture sulle immagini. Sarà qualche problema di aggiornamento della scheda video (ho messo il cd della scheda madre, ho cliccato su aggiorna tutti i driver e dopo un pò si riavvia e mi chiede se voglio fare un discketto per xp...cmq domani cercherò di dare qualche info).
L'agente di windows l'ho aggiornato subito. Cmq ora wind update si apre normalmente.
Scusate il caos, ma mi sono ritrovato in questa situazione di formattare (non avendolo mai fatto) in un periodo in cui sono incasinato dal lavoro . se posso evitare di riformattare non sarebbe male visto che ho istallato quasi tutti i programmi e ci ho perso un bel pò di tempo.

p.s. ho istallato anche avira come antivirus. spero sia sufficiente.
Old 02-10-2013, 23:04   #15
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Il problema della scattosità dovrebbe essere dovuto alla mancanza del driver video, lo hai installato ?
La scheda VGA ti viene riconosciuta correttamente ? Il driver può non essere compreso nella copia di XP che hai usato.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 23:06   #16
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il problema della scattosità dovrebbe essere dovuto alla mancanza del driver video, lo hai installato ?
La scheda VGA ti viene riconosciuta correttamente ? Il driver può non essere compreso nella copia di XP che hai usato.

.
sicuramnete il problema è questo. ma come verifico il driver e come lo aggiorno?
Old 02-10-2013, 23:16   #17
UtenteSospeso
Senior Member

In gestione periferiche, Scheda VGA standard oppure quindi niente driver o trovi per esempio ATI Radeon HD 5400 Series quindi driver OK.

Non dipende dal driver aggiornato o non aggiornato ma proprio dalla mancanza del driver, dovrebbe anche essere impossibile settare le impostazioni della scheda video a 32bit e risoluzioni alte .
Anche nella scheda delle impostazioni della risoluzione dovresti vedere Monitor Pug&Paly su scheda VGA Standard .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 02-10-2013, 23:19   #18
ciccioz1
Senior Member

Quote:
In gestione periferiche, Scheda VGA standard oppure quindi niente driver o trovi per esempio ATI Radeon HD 5400 Series quindi driver OK.

Non dipende dal driver aggiornato o non aggiornato ma proprio dalla mancanza del driver, dovrebbe anche essere impossibile settare le impostazioni della scheda video a 32bit e risoluzioni alte .
Anche nella scheda delle impostazioni della risoluzione dovresti vedere Monitor Pug&Paly su scheda VGA Standard .

.
si, in gestione periferiche non risulta niente. c'è punto interrogativo giallo accanto a controller video. Per istallare il driver come fare?
Old 02-10-2013, 23:25   #19
UtenteSospeso
Senior Member

Se è una NVidia va sul sito NVIDIA e scarica il driver, se è un ATI a sul sito ATI se è Intel sul sito Intel.

Devi scaricare il driver per il tuo modello.

.
Old 02-10-2013, 23:47   #20
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Se è una NVidia va sul sito NVIDIA e scarica il driver, se è un ATI a sul sito ATI se è Intel sul sito Intel.

Devi scaricare il driver per il tuo modello.

.
Devo cercare qualche fattura di quando l'ho comprata...adesso mi ricordo solo il nome della scheda madre perché è recente l'acquisto
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian