|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-storia...nte_48334.html
Gentlemen! è un titolo di duelli vittoriani rilasciato lo scorso luglio sia su iOS che Android. Nonostante la scarsa popolarità ha un numero elevatissimo di recensioni lusinghiere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
E' una brutta storia.
Mi spiace per gli sviluppatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse la potrebbero fare anche meno drammatica e abbassare un tantinello il prezzo... un gioco con quella grafica che costa più di Angry Birds? anche io per provarlo non pagherei mai quelle cifre, e comunque sarebbe bello scoprire come hanno raccolto il dato di 50000 scaricamenti, che poi scaricato non vuol dire usato, o usato spesso... magari è stato scaricato, provato e cancellato come la maggior parte dei giochi scaricati a costo 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
è triste almeno quanto la notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ciò non toglie che non sia piaciuto, che cerchino di produrre qualcosa di decente e magari mettono 2 soldi in saccoccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
siamo alle solite:7-800 euro per uno smartphone e poi si scaricano illegalmente app e giochi di pochi euro.si dovrebbero solo vergognare.questo non succede solo in ambito mobile.una vergogna.
la solita mentalità del cavolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Questa è una delle cause per cui android ha applicazioni di livello nettamente più basso rispetto ad iOS, con differenza molto marcata in ambito tablet soprattutto.
Prima che si scatenino discussioni o guerre di religione, per chi al contrario di me, non avesse avuto la possibilità di confrontare i due mondi (tablet : iOS-android) vi posto anche questa analisi http://www.canalys.com/newsroom/half...imized-android
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 26-08-2013 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se si continua cosi, gli sviluppatori man mano lasceranno android per essere solo su IOS e WP.
E se tra un po di tempo Samsung lascera' Android alla fine il sistema sara abbandonato . almeno ci spero, con i sistemi Google ci guadagna solo Google e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non sto a giustifiare la pirateria... ma magari calare un'attimino il prezzo, no?
3,5€ per un gioco su android non sono mica pochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@alexdal
per favore risparmiaci queste razzate di mattina ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
quoto anche io riguardo al prezzo troppo alto, probabilmente a 0.99 avrebbe avuto piu' successo. comunque diciamo pure che il gioco faceva cacare, altrimenti la gente lo compra, non esiste pirateria che tenga.
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
È stato dimostrato più volte che s il gioco val veramtne la pena, vende a predscindere dalla pirateria, come i due The witcher su pc, che sono pure senza alcuna protezione anticopia (TW2 è senza protezione da una settimana dopo il lancio). Probabilmente il gioco non è nulla di che (o comunque i 3,5€ non sono giustificati), da qui la marea di download pirata. Aggiungo anche l'assenza di una versione trial gratuita: moltissimi l'avranno scaricato giusto per provarlo e poi cancellato. Suggerimento ai produttori: Gioco completo a 1-1,5€ e versione trial gratuita dei primi due livelli. Magari per guadagnare qualcosa in più possono mettere le microtransazioni per qualche vaccata estetica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ecco un video di questo gioco
http://www.youtube.com/watch?v=YfPKpT0uRGc per Pc mi pare che venga 5$ no ma scherziamo ... con 5$ in edicola trovo riviste con abbinati giochi migliori ... e poi mi sembra una copia , una brutta copia, del famosissimo gioco Spy VS SPy.. E il titolo Gentlemen ? Credo che 144 paganti pensassero fosse qualcosa inerente a questo http://www.youtube.com/watch?v=ASO_zypdnsQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto dal 2008 ad oggi hanno distribuito oltre 8 miliardi di dollari agli sviluppatori (il famoso 70-30). Un mio ex collega guadagnava piu con un app sullo store che a venire a lavorare otto ore al giorno nella nostra azienda(infatti poi si è messo in proprio e sviluppa solo per iOS-OSX).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre lato sviluppatori, questi sono meno tutelati e fanno meno soldi rispetto ad app store. da qui derivano app di maggiore qualità su iOS rispetto ad android che è tutto gratis e piratato. http://www.canalys.com/newsroom/half...imized-android
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 26-08-2013 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Convinto te. Il fatto che la pirateria su android sia più semplice non significa che tutti siano pirati ne che su iOS ve ne siano di meno. Concordo sulla cura minore delle app Android rispetto ad iOS, ma le vendite inferiori potrebbero (e secondo me lo sono) dovute ad una diversa propensione alla spesa dell'utenza (poco) e soprattutto all'enorme quantità di applicazioni gratuite supportate dalal pubblicità. Per ogni app a pagamento quante ne trovi (magari più scarse) senza bisogno di pagare? Io stesso non pago nessun applicazione a meno che non sia l'unica opzione possibile. Prendi TapATalk, su android per avere la versione 4 ho dovuto pagare altri 0,75€ oltre ai 2,39€ della versione 2 (ed altrettanti in tempi remoti per iOS), ebbene su iOS ho avuto l'aggiornamento all'ultima versione gratuito. Se tratti l'utenza a pesci in faccia non puoi pretendere che poi questa paghi volentieri.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
edit: nel frattempo mi pare che si sia allargato anche su iOS comunque, non capisco una cosa... Ok, su Android basta poco per avere un apk pirata, ma iOS? Immagino che serva il jailbreak per fare cose simili, ma Apple non mette un minino di protezione sugli archivi dello store? Su WP8 puoi addirittura scaricare tranquillamente gli xap dal sito da quanto sono pesantemente protetti
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 26-08-2013 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Il vero problema della pirateria legata a questo gioco sono 2:
1. Appena uscito era compatibile con pochissimi dispositivi (da play store), quindi i possessori di altri dispositivi potevano giocarlo solo scaricandolo per vie non proprio legali. 2. Prezzo troppo alto
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' già stato detto ma confermo che il problema è che il gioco costa troppo per quel che è , con 3,50 si prende di molto meglio per android ma pure con 1 euro o gratis.
La mancanza della trial è un peso ma bisognerebbe anche capire perché i produttori non l'hanno fatta: sanno pure loro che il gioco non vale il prezzo e non vogliono farlo vedere prima di acquistarlo, così hanno potuto gabbare almeno quei 144 che l'hanno comprato, molti fanno così. Di mio, ho preso un bel po' di giochi per android regolarmente ma di solito non supero la cifra di un euro, aspettando offerte , è così sono riuscito ad avere il 95% dei giochi e app che volevo, non sento la mancanza del rimanente 5%. Per me, a 99 centesimi avrebbero guadagnato molto di più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.