Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 13:08   #1
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Iscritto dal: Nov 2007
Asus VS Toshiba

Dopo tanta fatica e mettendo a confronto tante cose mi sono orientato su questi:

ASUS:
Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i7; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 4 GB; Velocità clock processore: 2,3 GHz; Modello processore: I7-3630qm; Nvidia GeForce GT610M
Prezzo 689€

TOSHIBA Satellite:
Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i7; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 6 GB; Velocità clock processore: 3,4 GHz; Modello processore: I7-3630qm; GeForce GT 740M
Prezzo 714€

Leggendo le caratteristiche o per esperienza mi sapreste orientare sulla scelta migliore? Magari anche consigliandomene altri.
Grazie!
malus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 19:58   #2
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Il Toshiba sarebbe questo:

Toshiba Satellite L50-A-161 - 15.6" - 675€
i7-3630QM (3,40 GHz, cache da 6 MB)
GeForce GT 740M 2Gb
6Gb Ram
HD 500Gb 5400rpm[/i]

?

Se è così lo trovi a 675€ invece di 714€ da unieuro

------------------------------------------------------------------------

Per risparmiare intelligentemente consiglio questo modello che ha un processore meno potente ma la stessa scheda grafica 740M che è molto buona e in ogni caso nei portatili il limite nei videogiochi non è mai dato dai processori (che come prestazioni sono un pianeta sopra) ma sempre dalle schede video.

In pratica questo modello ha le stesse prestazioni videoludiche del primo Toshiba e costa meno:

Asus A56CB-XX248H - 450€

i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
GeForce GT 740M 2Gb
4Gb RAM
HD 500Gb
Old 26-08-2013, 12:30   #3
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Si è proprio quello grazie!
Ho scelto quello con l i7 perche non sono tipo che cambia pc ogni 2 anni. Quello che uso attualmente ne sta per fare 7 (di anni), quindi avevo scelto un miglior processore proprio per riuscire a poterlo usare anche fra 6 annetti senza problemi o rallentamenti vari.
Con l'i3 ho paura che dopo pochi anni gia il pc sia obsoleto e non riesca ad usarlo in maniera.."fluida"

Ultima modifica di malus92 : 26-08-2013 alle 13:13.
Old 26-08-2013, 14:18   #4
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da malus92 Guarda i messaggi
Si è proprio quello grazie!
Ho scelto quello con l i7 perche non sono tipo che cambia pc ogni 2 anni. Quello che uso attualmente ne sta per fare 7 (di anni), quindi avevo scelto un miglior processore proprio per riuscire a poterlo usare anche fra 6 annetti senza problemi o rallentamenti vari.
Con l'i3 ho paura che dopo pochi anni gia il pc sia obsoleto e non riesca ad usarlo in maniera.."fluida"
Stessa filosofia, il mio Toshiba Satellite ha 6 anni (ci sto scrivendo questo messaggio ora).

Su quello vecchio ti consiglio un dual boot Win7/Lubuntu (versione minimale e super leggera di Ubuntu, consigliatissimo per risciuscitare tutti i pc datati).

Attualmente vai tranquillo, attualmente i processori sono potentissimi, non c'è bisogno di spenderci se ci devi fare un uso classico navigazione-office-film.
Old 26-08-2013, 17:50   #5
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Ci intendiamo benissimo allora, visto che nel pc vecchiotto che ho (e dal quale sto scrivendo) ho messo Linux Mint circa 6 mesi fa
E' un Acer Intel Core 2 Duo 1.60 Ghz 533 MHz 2MB L2 Cache.

Ancora 2 domande se posso.
Apparte l'uso classico, vorrei poterci far girare BF 4. Non ai massimi settaggi sia chiaro, godibile al punto giusto . Ce la farebbe, no?
Non giocherei comunque piu di una, due ore al giorno.

E poi l'i3 mi preoccupa perche non vorrei trovarmi fra un paio d'anni con Win7 che sta 2 ore a caricarsi.
(Per carità Linux è meraviglioso e velocissimo, però ci sono certi, tanti programmi che richiedono Windows).
Se tu (ti do del tu) mi assicuri che per 220€ vale la pena prenderlo meno potente, io lo prendo.

PS: Io posso spendere anche qualcosa in più. Se ci fosse qualcosa di un po piu performante in termini di CPU, e ne valesse la pena...

Ultima modifica di malus92 : 26-08-2013 alle 17:58.
Old 26-08-2013, 19:24   #6
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Ci intendiamo benissimo allora, visto che nel pc vecchiotto che ho (e dal quale sto scrivendo) ho messo Linux Mint circa 6 mesi fa
E' un Acer Intel Core 2 Duo 1.60 Ghz 533 MHz 2MB L2 Cache.

Ancora 2 domande se posso.
Apparte l'uso classico, vorrei poterci far girare BF 4. Non ai massimi settaggi sia chiaro, godibile al punto giusto . Ce la farebbe, no?
Non giocherei comunque piu di una, due ore al giorno.

E poi l'i3 mi preoccupa perche non vorrei trovarmi fra un paio d'anni con Win7 che sta 2 ore a caricarsi.
(Per carità Linux è meraviglioso e velocissimo, però ci sono certi, tanti programmi che richiedono Windows).
Se tu (ti do del tu) mi assicuri che per 220€ vale la pena prenderlo meno potente, io lo prendo.

PS: Io posso spendere anche qualcosa in più. Se ci fosse qualcosa di un po piu performante in termini di CPU, e ne valesse la pena...
1) I requisiti minimi di BF4 non sono chiarissimi ma la 740M dovrebbe reggerlo a grafica media o medio-bassa. Riguardo la CPU parlano di dual core 2.4Ghz, non saprei trasmutare la potenza equivalente di un quad-core.

2) Win 7 non penso che diventerà più pesante di quello che è già, quando rallenta troppo basta formattare e il pc torna nuovo, inoltre penso proprio che i prossimi sistemi operativi di Microsoft saranno sempre più leggeri.

3) 220€ per me sono tanti (studente universitario), poi dipende da quanti se ne hanno a disposizione, in ogni caso mi sarebbe più facile consigliarti di prendere il Toshiba così non sbaglio di sicuro. Quindi valuta tu.
Old 26-08-2013, 20:09   #7
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Notebook Toshiba
SATELLITEL850-1P9 540€

Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i5; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 4 GB; Velocità clock processore: 3,3 GHz; Modello processore: I5-3230m 3,3 GHz 3Mb cache;
AMD Radeon HD 7670M 2048 Mb dedicati.

Questo dici fa schifo? La GPU è peggiore dell'Asus?

Io comunque sarei piu propenso a sacrificare l'"estetica" del gioco, a favore della longevità del pc.

PS: Ho visto in una classifica di notebookcheck, che l'i3 dell Asus sta al 188° posto.
Guarda se mi dura anche 4 anni è perfetto, tanto poi male che vada lo passo a mia sorella

Ultima modifica di malus92 : 26-08-2013 alle 22:52.
Old 27-08-2013, 10:11   #8
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Se ci vuoi giocare è meglio la 740M, ma se il gioco è una questione secondaria e preferisci avere un processore più potente prendi il Toshiba L850.

Se invece vuoi il miglior processore e la migliore vga insieme (per questa fascia di prezzo) allora prendi il Toshiba L50 da 650€.
Old 02-09-2013, 17:29   #9
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Se ci vuoi giocare è meglio la 740M, ma se il gioco è una questione secondaria e preferisci avere un processore più potente prendi il Toshiba L850.

Se invece vuoi il miglior processore e la migliore vga insieme (per questa fascia di prezzo) allora prendi il Toshiba L50 da 650€.
Ciao Grigio, non mi sono dimenticato di te, è solo che stanno facendo lavori per passare (forse) la fibra ottica e mi salta tutto.
Ok alla fine avevo optato per l'Asus che mi avevi consigliato all'inizio.
Praticamente sono li li per prenderlo pero m'è venuto un dubbio.
Non è che poi BF usa piu CPU che GPU?
Perche ad esempio adesso sto giocando a MGS2 sul pc e ho la CPU al 100% quindi non vorrei si presentasse lo stesso col nuovo pc.
Saluti
Old 02-09-2013, 21:15   #10
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Ciao Grigio, non mi sono dimenticato di te, è solo che stanno facendo lavori per passare (forse) la fibra ottica e mi salta tutto.
Ok alla fine avevo optato per l'Asus che mi avevi consigliato all'inizio.
Praticamente sono li li per prenderlo pero m'è venuto un dubbio.
Non è che poi BF usa piu CPU che GPU?
Perche ad esempio adesso sto giocando a MGS2 sul pc e ho la CPU al 100% quindi non vorrei si presentasse lo stesso col nuovo pc.
Saluti
Per stare tranquilli con i giochi effettivamente bisognerebbe avere 2.0Ghz, 1.80 è raschiato ma se vuoi sia processore buono sia 740M si va sù coi prezzi, guarda in lista, ci sono altri pc su quella fascia di prezzo, ad esempio uno con processore più potente e 7670M (la 740M è superiore e il processore dell'Asus non dovrebbe dare probleami ma la sicurezza assoluta non c'è, so che ci girano Crysis 2 e Bioshock infinite a dettaglio altro, cosa che a me rassicura parecchio).

Cosa è MGS2 e con che cpu ci stai giocando?
Old 03-09-2013, 08:55   #11
malus92
Member

L'Avatar di malus92

E' Metal Gear Solid 2 Substance per PC, abbastanza datato come gioco (2003)
Gioco con un Acer Intel Core 2 Duo T5200 1.60 Ghz 533 MHz 2MB L2 Cache.
Comunque, non mi importa si veda assurdamente bene. Mi bastano anche i dettagli a medio-basso, basta che sia fluido. Anche perche non solo ci giocherei poco, ma vorrei in futuro non troppo lontano, magari un annetto o meno, farmi un buon fisso, e giocarci con quello.
PS:Allora, cosa faccio? Lo prendo? Mi dai il nulla osta?

Ultima modifica di malus92 : 03-09-2013 alle 20:25.
Old 03-09-2013, 20:18   #12
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Quote:
Per stare tranquilli con i giochi effettivamente bisognerebbe avere 2.0Ghz, 1.80 è raschiato ma se vuoi sia processore buono sia 740M si va sù coi prezzi, guarda in lista, ci sono altri pc su quella fascia di prezzo, ad esempio uno con processore più potente e 7670M (la 740M è superiore e il processore dell'Asus non dovrebbe dare probleami ma la sicurezza assoluta non c'è, so che ci girano Crysis 2 e Bioshock infinite a dettaglio altro, cosa che a me rassicura parecchio).

Cosa è MGS2 e con che cpu ci stai giocando?
Scusate, Doppio post.
Old 03-09-2013, 21:53   #13
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
E' Metal Gear Solid 2 Substance per PC, abbastanza datato come gioco (2003)
Gioco con un Acer Intel Core 2 Duo T5200 1.60 Ghz 533 MHz 2MB L2 Cache.
Comunque, non mi importa si veda assurdamente bene. Mi bastano anche i dettagli a medio-basso, basta che sia fluido. Anche perche non solo ci giocherei poco, ma vorrei in futuro non troppo lontano, magari un annetto o meno, farmi un buon fisso, e giocarci con quello.
PS:Allora, cosa faccio? Lo prendo? Mi dai il nulla osta?
Per un gioco del 2003 basta anche una vga integrata.

Non posso darti il nulla hosta perchè non ho cpaito che pc hai scelto
Old 03-09-2013, 23:26   #14
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Quote:
Per risparmiare intelligentemente consiglio questo modello che ha un processore meno potente ma la stessa scheda grafica 740M che è molto buona e in ogni caso nei portatili il limite nei videogiochi non è mai dato dai processori (che come prestazioni sono un pianeta sopra) ma sempre dalle schede video.

In pratica questo modello ha le stesse prestazioni videoludiche del primo Toshiba e costa meno:

Asus A56CB-XX248H - 450€

i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
GeForce GT 740M 2Gb
4Gb RAM
HD 500Gb
Mi interessa che ci giri BF4. Anche a medio-basso, non importa, basta che sia fluido.

EDIT: Ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569954 Dove dicono belle cose della GT740M...

Ultima modifica di malus92 : 03-09-2013 alle 23:44.
Old 04-09-2013, 14:06   #15
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

In lista per i gamer consiglio praticamente solo pc con la 740M.

In quell'Asus BF4 ci gira quasi di sicuro (non dicono molto sui requisiti del processore ma io direi di sì e alla grande).
Old 04-09-2013, 14:55   #16
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Quote:
In lista per i gamer consiglio praticamente solo pc con la 740M.

In quell'Asus BF4 ci gira quasi di sicuro (non dicono molto sui requisiti del processore ma io direi di sì e alla grande).
Ok, ho effettuato l'ordine
Appena arriva provo e magari ti faccio sapere come và!
Grigio che dirti...Grazie mille per i consigli e per la disponibilità!
Old 04-09-2013, 17:16   #17
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Ok, ho effettuato l'ordine
Appena arriva provo e magari ti faccio sapere come và!
Grigio che dirti...Grazie mille per i consigli e per la disponibilità!
Di nulla

Facci sapere com'è il pc che ci servono feedback.
Old 11-09-2013, 09:38   #18
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Allora!! Il PC è arrivato, e per fortuna anche in condizioni perfette (Ho sentito brutte cose su BRT).
Che vi devo dire; esteticamente è proprio bello, sottile, in alluminio, veramente elegante.
Ho avuto un po di casini ad ambientarmi con Win 8 ma a parte questo tutto apposto.
Non ho avuto modo ancora di testarlo con giochi pesanti. Aspetto che mi prestano BF3 e poi vi dico.
Una cosa non ho capito...Aprendo il TaskManager, oltre alle normali voci quali "CPU" e "MemoriaFisica", c'è "Disco" che sta quasi sempre al 100%. Ma che è?
Old 11-09-2013, 18:56   #19
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
ci servirebbe sapere che chip monta questa Gt 740M

però non so dirti che programma usare per capirlo, qualche altro utente te lo dirà tra poco
Old 11-09-2013, 19:06   #20
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
ci servirebbe sapere che chip monta questa Gt 740M

però non so dirti che programma usare per capirlo, qualche altro utente te lo dirà tra poco
OK. Intanto, non so se è una cosa scontata, per me non lo è, i video in 1080p sono stra-fluidi e la CPU (da task manager) non sembra affaticarsi neanche tanto.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian