|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Asus VS Toshiba
Dopo tanta fatica e mettendo a confronto tante cose mi sono orientato su questi:
ASUS: Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i7; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 4 GB; Velocità clock processore: 2,3 GHz; Modello processore: I7-3630qm; Nvidia GeForce GT610M Prezzo 689€ TOSHIBA Satellite: Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i7; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 6 GB; Velocità clock processore: 3,4 GHz; Modello processore: I7-3630qm; GeForce GT 740M Prezzo 714€ Leggendo le caratteristiche o per esperienza mi sapreste orientare sulla scelta migliore? Magari anche consigliandomene altri. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Il Toshiba sarebbe questo:
Toshiba Satellite L50-A-161 - 15.6" - 675€ i7-3630QM (3,40 GHz, cache da 6 MB) GeForce GT 740M 2Gb 6Gb Ram HD 500Gb 5400rpm[/i] ![]() ? Se è così lo trovi a 675€ invece di 714€ da unieuro ![]() ------------------------------------------------------------------------ Per risparmiare intelligentemente consiglio questo modello che ha un processore meno potente ma la stessa scheda grafica 740M che è molto buona e in ogni caso nei portatili il limite nei videogiochi non è mai dato dai processori (che come prestazioni sono un pianeta sopra) ma sempre dalle schede video. In pratica questo modello ha le stesse prestazioni videoludiche del primo Toshiba e costa meno: Asus A56CB-XX248H - 450€ i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3) GeForce GT 740M 2Gb 4Gb RAM HD 500Gb ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Si è proprio quello grazie!
![]() Ho scelto quello con l i7 perche non sono tipo che cambia pc ogni 2 anni. Quello che uso attualmente ne sta per fare 7 (di anni), quindi avevo scelto un miglior processore proprio per riuscire a poterlo usare anche fra 6 annetti senza problemi o rallentamenti vari. Con l'i3 ho paura che dopo pochi anni gia il pc sia obsoleto e non riesca ad usarlo in maniera.."fluida" Ultima modifica di malus92 : 26-08-2013 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quello vecchio ti consiglio un dual boot Win7/Lubuntu (versione minimale e super leggera di Ubuntu, consigliatissimo per risciuscitare tutti i pc datati). Attualmente vai tranquillo, attualmente i processori sono potentissimi, non c'è bisogno di spenderci se ci devi fare un uso classico navigazione-office-film.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ci intendiamo benissimo allora, visto che nel pc vecchiotto che ho (e dal quale sto scrivendo) ho messo Linux Mint circa 6 mesi fa
![]() E' un Acer Intel Core 2 Duo 1.60 Ghz 533 MHz 2MB L2 Cache. Ancora 2 domande se posso. Apparte l'uso classico, vorrei poterci far girare BF 4. Non ai massimi settaggi sia chiaro, godibile al punto giusto ![]() Non giocherei comunque piu di una, due ore al giorno. E poi l'i3 mi preoccupa perche non vorrei trovarmi fra un paio d'anni con Win7 che sta 2 ore a caricarsi. (Per carità Linux è meraviglioso e velocissimo, però ci sono certi, tanti programmi che richiedono Windows). Se tu (ti do del tu) mi assicuri che per 220€ vale la pena prenderlo meno potente, io lo prendo. PS: Io posso spendere anche qualcosa in più. Se ci fosse qualcosa di un po piu performante in termini di CPU, e ne valesse la pena... Ultima modifica di malus92 : 26-08-2013 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Win 7 non penso che diventerà più pesante di quello che è già, quando rallenta troppo basta formattare e il pc torna nuovo, inoltre penso proprio che i prossimi sistemi operativi di Microsoft saranno sempre più leggeri. 3) 220€ per me sono tanti (studente universitario), poi dipende da quanti se ne hanno a disposizione, in ogni caso mi sarebbe più facile consigliarti di prendere il Toshiba così non sbaglio di sicuro. Quindi valuta tu.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Notebook Toshiba
SATELLITEL850-1P9 540€ Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i5; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 4 GB; Velocità clock processore: 3,3 GHz; Modello processore: I5-3230m 3,3 GHz 3Mb cache; AMD Radeon HD 7670M 2048 Mb dedicati. Questo dici fa schifo? La GPU è peggiore dell'Asus? Io comunque sarei piu propenso a sacrificare l'"estetica" del gioco, a favore della longevità del pc. PS: Ho visto in una classifica di notebookcheck, che l'i3 dell Asus sta al 188° posto. Guarda se mi dura anche 4 anni è perfetto, tanto poi male che vada lo passo a mia sorella ![]() Ultima modifica di malus92 : 26-08-2013 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se ci vuoi giocare è meglio la 740M, ma se il gioco è una questione secondaria e preferisci avere un processore più potente prendi il Toshiba L850.
Se invece vuoi il miglior processore e la migliore vga insieme (per questa fascia di prezzo) allora prendi il Toshiba L50 da 650€.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ok alla fine avevo optato per l'Asus che mi avevi consigliato all'inizio. Praticamente sono li li per prenderlo pero m'è venuto un dubbio. Non è che poi BF usa piu CPU che GPU? Perche ad esempio adesso sto giocando a MGS2 sul pc e ho la CPU al 100% quindi non vorrei si presentasse lo stesso col nuovo pc. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa è MGS2 e con che cpu ci stai giocando?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
E' Metal Gear Solid 2 Substance per PC, abbastanza datato come gioco (2003)
Gioco con un Acer Intel Core 2 Duo T5200 1.60 Ghz 533 MHz 2MB L2 Cache. Comunque, non mi importa si veda assurdamente bene. Mi bastano anche i dettagli a medio-basso, basta che sia fluido. Anche perche non solo ci giocherei poco, ma vorrei in futuro non troppo lontano, magari un annetto o meno, farmi un buon fisso, e giocarci con quello. PS:Allora, cosa faccio? Lo prendo? Mi dai il nulla osta? ![]() Ultima modifica di malus92 : 03-09-2013 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso darti il nulla hosta perchè non ho cpaito che pc hai scelto ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
EDIT: Ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569954 Dove dicono belle cose della GT740M... Ultima modifica di malus92 : 03-09-2013 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In lista per i gamer consiglio praticamente solo pc con la 740M.
In quell'Asus BF4 ci gira quasi di sicuro (non dicono molto sui requisiti del processore ma io direi di sì e alla grande).
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Appena arriva provo e magari ti faccio sapere come và! Grigio che dirti...Grazie mille per i consigli e per la disponibilità! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facci sapere com'è il pc che ci servono feedback.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Allora!! Il PC è arrivato, e per fortuna anche in condizioni perfette (Ho sentito brutte cose su BRT).
Che vi devo dire; esteticamente è proprio bello, sottile, in alluminio, veramente elegante. Ho avuto un po di casini ad ambientarmi con Win 8 ma a parte questo tutto apposto. Non ho avuto modo ancora di testarlo con giochi pesanti. Aspetto che mi prestano BF3 e poi vi dico. Una cosa non ho capito...Aprendo il TaskManager, oltre alle normali voci quali "CPU" e "MemoriaFisica", c'è "Disco" che sta quasi sempre al 100%. Ma che è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
|
ci servirebbe sapere che chip monta questa Gt 740M
però non so dirti che programma usare per capirlo, qualche altro utente te lo dirà tra poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
OK. Intanto, non so se è una cosa scontata, per me non lo è, i video in 1080p sono stra-fluidi e la CPU (da task manager) non sembra affaticarsi neanche tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.