|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Quale servizio hosting mi consigliate per il mio sito vetrina?
Ciao a tutti, ho creato (per il momento gratuitamente su altervista) un sito "vetrina" sulla mia attività professionale, il sito è oggettivamente piccolo, una decina di pagine tra servizi offerti, contatti, disclaimer, ecc ed anche la quantità di traffico che ci girerà sopra non sarà eccessiva e mi basterà un solo alias di posta elettronica tipo "[email protected]".
Ora che la bozza del sito è quasi terminata (l'ho creato su wordpress) volevo acquistare un dominio e uno spazio hosting. Ho guardato in giro per il web ed è pieno di offerte con prezzi di tutti i tipi, io per i motivi sopra descritti ho pensato (correggetemi se sbaglio) che i classici servizi "lite" possono bastare, alla fine non è un grande sito con migliaia di visite al giorno e con un peso enorme, tuttavia non so verso cosa indirizzarmi! Ho dato un occhiata ai prezzi "lite"di: Aruba (20,66€), Tiscali (19,20€), Weregister (79,80€ di meno non c'è nulla) ecc ma dato che sono un principiante e molti termini dei servizi offerti non li conosco volevo sapere da voi cosa mi consigliavate, quali servizi devo assolutamente avere e quali invece mi sono inutili. Inoltre mi chiedevo se la configurazione (ad esempio l'installazione sul server di wordpress) era gratuita o comunque semplice come su Altervista o se invece è una cosa complicata. Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato più del dovuto, spero di esser stato abbastanza chiaro! P.S. Non ho linkato ne il mio sito ne le offerte di cui vi ho parlato perché non so se posso farlo o se passa come spam. Se mi dite che posso vi linko almeno il mio sito così vi fate un idea. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
hosting: fastnom
piano basic + dominio 26 € iva compresa piano professionale 35 € più IVA oppure xlogic l'installazione di wordpress (semplicissima) è prevista anche nel pannello di controllo (Installatron) ... ma IMHO conviene farla da solo in modo da fare pratica
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 05-10-2013 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Quote:
Alla fine ho preso xlogic e ho installato wordpress in modo manuale seguendo la guida! Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.