|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...fie_48648.html
Microsoft sta tacitamente lavorando su Windows Phone 8.1, la versione mobile del suo sistema operativo proprietario. Alcune foto ne avrebbero rivelato i primi dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io non capisco sto centro notifiche a cosa serve: in una maxi-tile ci stanno quattro mini-livetiles, che possono essere tranquillamente suddivise tra due indirizzi email, facebook e twitter
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Abbiamo appena perso finalmente i numerini delle notifiche delle app in Ios passando dalla versione 6 alla 7 ed in Microsoft le reinseriscono nelle tile, non va bene, io spero che veramente questo sia indice di una minor version sull'attuale versione 8 e che i veri cambiamenti al sistema operativo avvengano con la versione 9 unificata tra RT e phone come alcuni rumors dicono e come l'aver fuso insieme i team di sviluppo testimonia.
Per le notifiche anche Windows Phone deve avere una tendina in cui sono raccolte tutte stile Android, se anche Ios ha abbandonato questo vecchio sistema un motivo ci sarà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
se c'è una cosa che non mi serve in WP è un'altro sistema di notifiche, le ho nella lock screen, mi appaiono nella barra in alto e le live tiles è quanto di meglio possa esserci per notificare una cosa senza aprire l'app O.o
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
si ma cosa cambia avere una tile divisa in quattro piuttosto che quattro tiles nello spazio di una? anzi per me è più comoda la seconda, se io non voglio la tile del market la levo dalla home e la sostituisco con un'altra
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un vero sistema di notifiche deve essere come quello Android pensato a livello di struttura di sistema operativo, legato al kernel, con i timing di aggiornamento giusti e senza che pesi sul sistema operativo, raffazonato così non va bene, per questo spero in Windows 9 unificato al più presto almeno lo sviluppano a livello di struttura e gira per tutti i sistemi (pc, smartphone, tablet) e siamo sicuri che è testato e solido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
io non ho mai avuto notifiche in ritardo, mi viene tutto notificato in tempo (email, whatsapp, twitter ecc.ecc.)
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
io facebook non lo uso quindi non mi esprimo, ma ripeto su tutto il resto non ho mai avuto ritardi nelle notifiche
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
questa: http://www.neowin.net/news/image-all...ication-center Qui si vedono 4 mini tile dentro una tile convenzionale, quindi visto che fino ad oggi 1 tile 1 processo in memoria, con i noti problemi di app come whatsapp che spesso si perdevano le notifiche(ma succedeva anche con l'app Facebook) adesso 4 processi in contemporanea dentro ad una tile, o si perdono le notifiche per problemi di refresh della schermata o si perdono per sovraccarico nella gestione se alla base non è previsto fin dalla nascita un sistema di notifiche a livello kernel come quello di Android. Io la penso così i posteri diranno se avevo ragione o torto, considerate che avendo lo stesso kernel di Windows desktop non potevano toccarlo nella versione Phone e quindi si sono ridotti a dover trovare altre strade alternative, invece se tu fai una sola versione di Windows per tutti i sistemi ed inserisci le notifiche per tutti, anche i pc, puoi modificare il kernel come vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito non avendo più WP non mi ricordavo bene, resta però una minor release, speriamo alla fine nella versione 9 voglio un WP competitivo con Ios ed Android con tutto funzionante e con le stesse features e quindi manca ancora un centro notifiche serio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene, dai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah, se proprio non vogliono usare un menu a tendina (o una pagina richiamabile in qualunque altro modo), a questo punto banalmente si potrebbe usare una piccola tile da cliccare per avere tutte le notifiche a pieno schermo.
Il limite sarebbe quello di dover tornare in home per accedervi (a differenza della tendina, a cui accedi ovunque tu sia), ma sarebbe sicuramente coerente con la visione della home page come raccoglitore di informazioni. Il problema di fondo secondo me è che il sistema di tile è già un sistema di notifica, ma non sempre è comodo è ha il limite di dover aggiungere specificatamente un'applicazione per poterne vedere le notifiche sulla tile. Altro problema è quando le applicazioni diventano tante, e per forza di cose non ci stanno più nella parte iniziale della home page ma ti costringono a scorrerla per poterle visualizzare. Questi secondo me sono i limiti per cui ci si aspetta un sistema di notifiche unificato, ma va pensato per bene, perchè deve integrarsi con un sistema di notifica già esistente senza diventare ridondante e inutile, impacciarlo o snaturare l'interfaccia attuale. @domthewizard Si, con le 4 mini-tile notifichi queste 4 applicazioni, e tutto il resto dove lo metti? La comodità del centro notifiche è quello: ogni evento può essere notificato li senza che tu debba predisporre ogni applicazione per farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
predisporre in che senso?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@domthewizard
Predisporre nel senso di aggiungere attivamente l'applicazione alla home screen. Tu hai elencato 4 applicazioni che comunicano le loro notifiche attraverso la loro mini-tile. Se però ne installo una nuova devo aggiungerla alle quattro, se ne installo due devo aggiungere anche la seconda ecc... In un centro notifiche non aggiungi nulla: tutte le applicazioni "sanno" che possono utilizzare un'unica risorsa comune per comunicare con l'utilizzatore, senza che questi debba aggiungere attivamente qualcosa alla sua home screen. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.