|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
lentezza improvvisa e saltuaria pc w7
Salve a Tutti mi sono appena registrato a questo Forum che conoscevo già; sto riscontrando un problema improvviso col mio pc (intel core i3,cpu 530,2.93ghz,6gb RAM,Geforce 310,W7 64bit, antivirus Microsoft Security Essentials) che a volte improvvisamente si rallenta con lentezza di apertura dei siti (con Chrome e IE) e dei files pdf e excel poi il problema si risolve senza poter capire quale sia la causa; utilizzo CCleaner per la pulizia dei files temporanei e firewall dell'a/v MS; Dove posso iniziare a cercare il problema? W7 che io sappia è un OS veloce e stabile che fa la deframmentazione hd in automatico e credo non sia necessario trattarlo con altri programmi di pulizia e ricerca mailware vari free che si trovano in rete?
Saluti,Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
esatto. non c'è bisogno di millemila programmi.
intanto vediamo cos'hai in esecuzione, apri il taskmanager e guarda se "quando rallenta" c'è qualcosa di particolare che ti salta agli occhi. forse è meglio che usi "Process Explorer (cliccami)". fagli fare un report e postalo. Un report di Autoruns (click) potrebbe servire ma non credo. quante TAB tieni aperte? quanto spazio libero ha la partizione di sistema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.