|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Pc Difettoso
Salve a tutti, ho un pc assemblato di circa 2/3 anni.
Scrivo quello che ricordo qui: CPU: AMD Phenom II X3 2.8Ghz GPU: Ati Shappire Radeon 4870 HD Vapor X SCHEDA MADRE: GigaByte GA-MAUD3 ALU: 550W Corsair (Se non sbaglio) RAM: 4 gb Corsair ecc.. Comunque, stavo giocando al pc, quando il gioco si blocca, si ripristina il driver video ma si blocca di nuovo il gioco, sul desktop si cominciano a vedere dei quadratini che disturbano l'immagine allora lo riavvio pensado che cera qualche problema di driver. Al riavvio parte ma anche nel bios e nel boot loader ci sono questi quadratini. Allora lo spengo, lo accendo ancora e non si vede niente e non c'è neanche il suono beep di avvio. Allora stacco la ram, ma la scheda madre segnala con i beep, stacco la scheda video e segnala ancora con i beep però la tastiera si accende come se il pc fosse partito, allora riattacco la scheda video e riaccendo ma la tastiera non parte e sembra tutto morto. Pensavo, si è fritta la scheda video? Da tenere conto che usavo ATT per fare OverClock della scheda video con i profili per il 2D e il 3D ma le frequenze non erano esagerate anzi. Devo cambiare scheda video o devo fare altri controlli? ![]() Ultima modifica di LoKKeR : 11-09-2013 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
A me era capitata una cosa analoga col mio portatile, quadratini e linee colorate ovunque e in ogni momento
![]() Poi ho scoperto che i condensatori a fianco della gpu saldata nella scheda madre erano partiti (liquido elettrolita ovunque)... Non sono uno che se ne intende molto, ma prova a darci un'occhiata, magari sulla scheda video è capitata la stessa cosa a te (ti auguro di no!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sembra proprio un problema di scheda video..provane un'altra se riesci, possibilmente in prestito..se il problema sparisce, come tutto lascia supporre, era proprio lei la responsabile.
D'altronde quando gli artefatti si presentano anche nel BIOS non si può cercare il colpevole all'interno dei software. Le temperature erano accettabili? A che livelli eri?
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Le temperature non so quali erano, della cpu sicuramente buone, della gpu non so. Comunque non sembrava eccessivamente calda. Vedrò di provare con un altra scheda video e controllo anche gli elettroliti.
In caso che scheda video mi consigliate? Ovviamente per gaming, non vorrei spendere troppo però una migliore mi piacerebe. Senza cambiare l'alimentatore del pc però. Ho una scheda madre GA-MAUD3 della Gigabyte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.