|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Home Theatre "fai da te"
Ciao a tutti,
ho un problema con l'audio della TV. La TV è in salotto e la uso anche dalla cucina. Si vede bene ma l'audio non arriva, anche alzando molto. Vorrei installare 1 o 2 casse da incasso nel cartongesso in cucina ma prima di mettermi a passare cavi vi chiedo qualche consiglio. Avrei valutato la cassa della VIMAR art. 21588 CARATTERISTICHE. • Potenza nominale: 10 W • Impedenza nominale: 8 Ω • Altoparlanti: Mid-woofer x 2,5” • Risposta in frequenza: 100 - 18.000 Hz • Sensibilità 1W/1m: 82 dB Che ampli economico posso scegliere? Visto che non posso metterlo vicino alla TV, devo portarlo dietro la parete e: - potrei collegarlo all'uscita cuffie della TV e quindi alzare/abbassare il volume con il telecomando TV => amplificatore senza telecomando - potrei collegarlo all'uscita ottica della TV e quindi alzare/abbassare il volume con il telecomando dell'ampli => ricevitore IR remotizzabile Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Sicuro che questi altoparlanti da 10w bastino?
Mi sa che si sentirà come una tv anni 70 ![]() Ti direi almeno di mettere un 2 vie, così da avere un range di frequenze più ampio e una migliore qualità sonora. (Penso che visto che fai il lavoro ti convenga mettere direttamente delle casse soddisfacenti) Fatti un giro e vedi pure gli altoparlanti da incasso della proel, mi sembra che fanno pure i 40W 2vie. Il budget qual'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.