|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
Dualboot WIN8 e WIN7, quale installare prima??
Sullo stesso SSD da 256GByte mi consigliate le dimensioni delle partizioni per WIN 7 e WIN8??
Sulla prima partizionedel disco è meglio installare 7 od 8?? In che sequenza installre??? Prima 7 sulla seconda partizione e poi 8 sulla prima?? Grazie1000
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Di norma se non vado errato va installato prima il SO più vecchio e poi il più recente. L'ordine delle partizioni non lo saprei ma credo importi poco. Posso chiederti il perché di questa scelta? Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sempre prima il s.o. più "datato",altrimenti si corre il rischio che non venga creato il dualboot di windows.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Sassari
|
Confermo, io ho installato prima Win7 e poi su un altra partizione Win8 e funziona tutto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La ragione per cui va installato per ultimo il SO più recente è perchè, se al contrario installo per ultimo il SO più vecchio, questi installerà il suo boot manager il quale, essendo datato, potrebbe non riuscire a gestire bene un SO nuovo.
In questo caso il boot manager di Win7 non ha problemi a gestire Win 8. Io per gestire il multiboot con Win 8, uso il boot managet di Win 7 che è più diretto e veloce nel suo funzionamento. Il boot manager di win 8 invece fa riavviare il PC per accedere a un SO che non sia quello predefinito, allungando il boot. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.