Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 12:02   #1
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Aiuto scelta obiettivo

Come da titolo vorrei un aiuto per la scelta dell'obiettivo per la mia prima reflex.
Come corpo macchina prenderò una fra EOS 100D/700D/600D, in ogni caso Canon
Sono indeciso appunto per l'obiettivo più adatto alle mie esigenze. Per lo più faccio foto di paesaggi, natura e ovviamente anche le classiche foto che si fanno a cene, mangiate, scampagnate ecc...
Mi hanno consigliato il Tamron 17-50 e già qui ho il dubbio se prenderlo VC o non VC, in ogni caso dovrebbe essere meglio dell'ottica in kit (18/55), più luminoso e più nitido. Il mio budget per l'obiettivo è di circa 300/350€, quindi non so se prendere questo o prendere la camera con l'ottica in kit e prendere un altro obiettivo, oppure ditemi voi. Ne vorrei cmq prendre uno che mi dia soddisfazioni e magari usarlo per molti anni, senza escludere che più in la ho intenzione di prendere qualche altro obiettivo, a seconda delle mie esigenze.
Grazie in anticipo a tutti
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:17   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ho il tamron 17/50 liscio con la 600d e mi trovo benissimo, pero' mi sono un po' pentito di non aver preso la versione stabilizzata...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:53   #3
ch3ccho
Senior Member

Quindi per questo modello consigli la versione stabilizzata? Perchè ti sei pentito?
Old 12-09-2013, 12:59   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
io non sento l'esigenza dello stabillizzatore ma non nego che in certi casi sia utile.
come camera prendi la 600d che è identica alla 700d ma costa meno se puoi con 600d + 17-50 2.8 è già un "bel partire" per me
Old 12-09-2013, 13:32   #5
ch3ccho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
io non sento l'esigenza dello stabillizzatore ma non nego che in certi casi sia utile.
come camera prendi la 600d che è identica alla 700d ma costa meno se puoi con 600d + 17-50 2.8 è già un "bel partire" per me
si infatti la 600D si trova a meno rispetto alle altre due, ero tentato dalla 100D per la compatezza

oltre al tamron ci sono anche obiettivi simili da prendere in cosiderazione?
Old 12-09-2013, 13:50   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
si infatti la 600D si trova a meno rispetto alle altre due, ero tentato dalla 100D per la compatezza

oltre al tamron ci sono anche obiettivi simili da prendere in cosiderazione?
dipende che foto fai.
la 100d ha poco senso visto che non ci sono ottiche veramente compatte nel catalogo canon (40 stm 50ino 35ino e poi.....)
Old 12-09-2013, 14:20   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
dipende che foto fai.
la 100d ha poco senso visto che non ci sono ottiche veramente compatte nel catalogo canon (40 stm 50ino 35ino e poi.....)
Che poi come focali e luminosità sono tutte tre lì... un volta che hai il 40 stm ha poco senso prendere il 35ino o il 50ino.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:28   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Quindi per questo modello consigli la versione stabilizzata? Perchè ti sei pentito?
Perché alla fine dicono che la differenza di qualità è minima ed anche la differenza di costo non è tanta... Io poi non ho la mano fermissima e ogni tanto mi ritrovo del micromosso...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:40   #9
ch3ccho
Senior Member

Quote:
dipende che foto fai.
di solito foto di paesaggi, natura, qualche macro e qualche ritratto, ma non mi interessa avere al momento una lente specializzata, ne vorrei una più multi uso possibile. di sicuro al momento non mi interessa avere un tele spinto, mi piaceva il tamron perchè è più luminoso di quello in kit con le canon (18-55stm) e chi me l'ha consigliato mi ha detto che in generale è molto meglio. Mi chiedevo se esisteva qualche altro obiettivo con queste focali o simile che si possa prendere in considerazione, e ovviamente della stessa fascia di prezzo
Old 12-09-2013, 15:28   #10
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
di solito foto di paesaggi, natura, qualche macro e qualche ritratto, ma non mi interessa avere al momento una lente specializzata, ne vorrei una più multi uso possibile. di sicuro al momento non mi interessa avere un tele spinto, mi piaceva il tamron perchè è più luminoso di quello in kit con le canon (18-55stm) e chi me l'ha consigliato mi ha detto che in generale è molto meglio. Mi chiedevo se esisteva qualche altro obiettivo con queste focali o simile che si possa prendere in considerazione, e ovviamente della stessa fascia di prezzo
no, il tammy è l'unico, prendilo senza troppi patemi e prepara il cash per un 85 1.8 che sarà il tuo prossimo acquisto

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian