|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tto_48506.html
Acer ha svelato un prototipo che per certi versi ricorda Ubuntu Edge, in cui smartphone e personal computer diventano un'unica cosa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'idea ricalca quello che è la naturale evoluzione dei sistemi mobile..
a casa ti tieni una docking station e lavori come su un pc o usando la tv. Un ottimo modo per sfruttare la crescente potenza de processori mobile.. Adesso è necessario fare in modo che il sistema operativo stesso sia "duale".. modalità telefono e modalità desktop, qui bisogna lavorarci. Questa soluzione in particolare è interessante.. ma è ovvio che deve avere un prezzo logico.. meno di un portatile di fascia bassissima altrimenti non ha senso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
In sostanza si tratta di uno schermo esterno + tastiera esterna, quindi penso che il prezzo debba essere adeguato. Se costa quanto un netbook se lo possono tenere.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
hanno inventato il cavetto micro hdmi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E quello sarebbe un concept? Un output video? Uao.
Provassero a fare così: uno smartphone delle dimensioni del Galaxy Mega, basato su Atom Bay Trail, con Android come sistema operativo principale, e un'app sviluppata da VMWare (o anche un porting di VirtualBox) per farci girare Windows 8 in macchina virtuale. Più tutta la connettività per dockarlo senza fili: Miracast per lo schermo, Bluetooth per tastiera e mouse, Wireless QI per ricaricarlo e la porta USB libera da usare come OTG per pennette o stampanti. Pennino per usare Windows 8 nel palmo di una mano anche in modalità desktop, 4 giga di ram e schermo 6.5" 1080p, batteria da 5000 mAH per farlo durare, tutto esistente, tutto fattibile. Manca solo la volontà. Se ne hanno tanta, ci ficcano dentro anche un proiettore come il Galaxy Beam, e diventa l'attrezzo professionale definitivo. Avanti, provateci se avete le @@, e poi potrete chiamare quello un concept.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 04-09-2013 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ecco, ho appena scoperto che l'Acer E2 supporta l'MHL... ahhh, queste schede tecniche che ci sono in giro sono sempre incomplete! Motivo in più per comprarlo, una volta venduto il mio Gallant Duo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Attendo qualcosa del genere ma basato su architettura x86 e Windows
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Il risultato mi ha aperto gli occhi, usare lo stesso terminale in maniera mobile e fissa collegandolo ad una postazione è quel che io vedo come futuro. Sfortunatamente mi son scontrato con la limitatezza di Android, i tempi non saranno maturi.. ma per me è congenita questa limitazione, Android nasce per star in uno smartphone ed un tablet e non sarà una interfaccia a cambiar questo. Vedo molto più promettente il lavoro che portano avanti Apple e Microsoft che già da un paio di anni stanno facendo convergere molte funzioni degli OS mobili con quelli desktop e viceversa, son più propenso a pensare che un giorno sia più facile che un OS per desktop entri in uno smartphone che non il contrario. La chiave di volta la dovrà creare Intel producendo una piattaforma X86 in grado di battere ad armi pari con ARM nel mobile, fatto questo le due realtà si uniranno. Aspetto con ansia il momento in cui basterà comprarsi uno smartphone ed accessori come una docking station o un lapdock per aver telefono, notebook e pc desktop racchiusi in un solo oggetto. CIAWA
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.