Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2013, 17:22   #1
principealex1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Domani ho esame, esercizio linguaggio C! Help!

Inserire N numeri in un vettore VET e visualizzarne la somma.

Credo sia un'esercizio facile, ma è da una settimana solamente che studio C...
Aiutatemi
principealex1 è offline  
Old 03-09-2013, 17:28   #2
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648

E' un esercizio facile, ma se non hai le basi minime da cui partire non vai da nessuna parte.
Xfree è offline  
Old 03-09-2013, 17:32   #3
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da principealex1 Guarda i messaggi
Inserire N numeri in un vettore VET e visualizzarne la somma.

Credo sia un'esercizio facile, ma è da una settimana solamente che studio C...
Aiutatemi
Io ritenterei la prossima.... BASI BASI BASI!
Old 03-09-2013, 17:49   #4
principealex1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
fammi capire, tu vuoi provare un esame (universitario...?) dopo aver studiato 6 giorni?
No, è un'esame per essere ammesso in 4° Informatica...
Visto che sono stato bocciato 2 volte in elettrotecnica e non mi è mai piaciuta, voglio fare informatica...
Oggi che devo fare l'orale ho visto la traccia del pratico..ed eccomi qui..
Non ho il tempo di studiare tutto oggi pomeriggio..ne avrò tanto di tempo per studiarlo se vengo ammesso...
ora invece mi servirebbe quest'esercizio svolto...e l'esame non è che si può rimandare...Al massimo mi rimandano alla scuola vecchia di Elettrotecnica che non sopporto ^^
principealex1 è offline  
Old 03-09-2013, 17:53   #5
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
No, è un'esame per essere ammesso in 4° Informatica...
Visto che sono stato bocciato 2 volte in elettrotecnica e non mi è mai piaciuta, voglio fare informatica...
Oggi che devo fare l'orale ho visto la traccia del pratico..ed eccomi qui..
Non ho il tempo di studiare tutto oggi pomeriggio..ne avrò tanto di tempo per studiarlo se vengo ammesso...
ora invece mi servirebbe quest'esercizio svolto...e l'esame non è che si può rimandare...Al massimo mi rimandano alla scuola vecchia di Elettrotecnica che non sopporto ^^

E cosa impari da questo?
Old 03-09-2013, 17:56   #6
principealex1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
E cosa impari da questo?
Che vengo ammesso ad una scuola di informatica e studio la materia che mi piace...
Altrimenti mi rimandano in elettrotecnica.
Non credo che in un pomeriggio riesco a studiare il C mi sa ^^
principealex1 è offline  
Old 03-09-2013, 17:59   #7
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Che vengo ammesso ad una scuola di informatica e studio la materia che mi piace...
Altrimenti mi rimandano in elettrotecnica.
Non credo che in un pomeriggio riesco a studiare il C mi sa ^^
Consiglia spassionato... le cose le devi fare tu per te e con te.
Pappa pronta di altri sembra soluzione nel breve ma ti ritorna negli orefizi alla lunga
Old 03-09-2013, 18:14   #8
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
So che può sembrare antipatico da parte nostra non aiutarti nello svolgere quell'esercizio, ma in questo forum c'è sempre stata un pò una regola di condotta non scritta che ci porta ad aiutare chi chiede aiuto nel suo processo logico, ma mai risolvere esercizi (o per i più maliziosi, "fare la pappa pronta").
Non è una forma di cattiveria, te lo posso assicurare, qui aiutiamo volentieri, ma nel modo che ti ho descritto.

Il non saper popolare un vettore di valori e sommarli tra loro (che è un esercizio di una banalità estrema e per il quale occorrono 5 righe di codice a dir tanto) è indice che ti mancano davvero tantissime basi. Non è una cosa grave, ognuno deve pur cominciare da qualcosa e tu sei ancora giovane e con molti anni di studio di fronte. Ma risolverti questo esercizio non ti servirebbe a nulla, perchè nell'esame che ti aspetta ti ritroveresti semplicemente un altro ostacolo davanti, e nessuno che potrà aiutarti.
Le basi della programmazioni non ci metti nulla ad impararle, non è una cosa così difficile, ma se avessi avuto la voglia/desiderio di intraprendere questa strada avresti dovuto metterti questa estate, anche ad agosto a leggerti un qualche libro sul C (io, come credo tantissimi qui dentro lo facciamo comunemente, perchè è una passione ed una lettura che non pesa e anzi può essere interessante, anche durante le ferie... Vabbè, io questa estate mi son voluto fare del male sulla programmazione asincrona avanzata e cose così, non proprio rilassante come "topic", però è un'altra storia... :-D).

Io posso solo consigliarti, se l'esame è tra 6 giorni, di prenderti un qualche tutorial online e seguirlo per filo e per segno. Dedicaci anche parecchie ore al giorno (abitudine che dovrai prima o poi prendere per l'università) e forse delle basi minime riuscirai ad averle... Non è poi così impossibile, stiamo pur sempre parlando di un "esamino" (non in senso dispregiativo, ben inteso) di ingresso per un corso di scuola superiore.
[Kendall] è offline  
Old 03-09-2013, 18:22   #9
principealex1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
So che può sembrare antipatico da parte nostra non aiutarti nello svolgere quell'esercizio, ma in questo forum c'è sempre stata un pò una regola di condotta non scritta che ci porta ad aiutare chi chiede aiuto nel suo processo logico, ma mai risolvere esercizi (o per i più maliziosi, "fare la pappa pronta").
Non è una forma di cattiveria, te lo posso assicurare, qui aiutiamo volentieri, ma nel modo che ti ho descritto.

Il non saper popolare un vettore di valori e sommarli tra loro (che è un esercizio di una banalità estrema e per il quale occorrono 5 righe di codice a dir tanto) è indice che ti mancano davvero tantissime basi. Non è una cosa grave, ognuno deve pur cominciare da qualcosa e tu sei ancora giovane e con molti anni di studio di fronte. Ma risolverti questo esercizio non ti servirebbe a nulla, perchè nell'esame che ti aspetta ti ritroveresti semplicemente un altro ostacolo davanti, e nessuno che potrà aiutarti.
Le basi della programmazioni non ci metti nulla ad impararle, non è una cosa così difficile, ma se avessi avuto la voglia/desiderio di intraprendere questa strada avresti dovuto metterti questa estate, anche ad agosto a leggerti un qualche libro sul C (io, come credo tantissimi qui dentro lo facciamo comunemente, perchè è una passione ed una lettura che non pesa e anzi può essere interessante, anche durante le ferie... Vabbè, io questa estate mi son voluto fare del male sulla programmazione asincrona avanzata e cose così, non proprio rilassante come "topic", però è un'altra storia... :-D).

Io posso solo consigliarti, se l'esame è tra 6 giorni, di prenderti un qualche tutorial online e seguirlo per filo e per segno. Dedicaci anche parecchie ore al giorno (abitudine che dovrai prima o poi prendere per l'università) e forse delle basi minime riuscirai ad averle... Non è poi così impossibile, stiamo pur sempre parlando di un "esamino" (non in senso dispregiativo, ben inteso) di ingresso per un corso di scuola superiore.
L'esame è domani, e se non porto questo esercizio mi rimandano a fare l'elettrotecnica...e non questa materia che mi piace...
Visto che in ben 3 forum mi rispondono cosi, sto diploma non lo prenderò mai, visto che in elettrotecnica sono stato bocciato 2 volte e ora domani visto che non sarò ammesso dovrò tornarci all'elettrotecnica ^^
principealex1 è offline  
Old 03-09-2013, 18:27   #10
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Non ti è venuto il dubbio che probabilmente dovresti cambiare approccio allo studio?
Xfree è offline  
Old 03-09-2013, 19:09   #11
OoZic
Senior Member

L'Avatar di OoZic

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
Articolo 9: Elementi fondamentali di un programma in C
http://www.html.it/pag/15394/element...rogramma-in-c/

Articolo 12: Tipi di variabili
http://www.html.it/pag/15397/le-variabili-in-c/

Articolo 14: Operatori aritmetici
http://www.html.it/pag/15399/operatori-aritmetici/

Articolo 15: Funzioni di input/output
http://www.html.it/pag/15402/prime-o...i-inputoutput/

Articolo 21: Cosa sono gli Array
http://www.html.it/pag/15406/cosa-sono-gli-array/

Articolo 22: Gli array e i cilcy for
http://www.html.it/pag/15407/gli-array-e-i-cicli-for/

Sono 6 articoli da nemmeno una paginetta ed è tutto quel che ti serve per risolvere l'esercizio.

Comincia a leggere e provare a risolvere il problema, poi se non riesci ad andare oltre un punto ti possiamo aiutare.

L'esercizio già fatto non serve veramente a nulla come ti hanno già spiegato
Old 03-09-2013, 19:32   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Potevi pensarci prima. Sei stato bocciato non una, ma due volte. Adesso vorresti tentare con l'informatica, ma io mi chiedo: che (@$$0 hai fatto durante l'estate per cercare di raggiungere l'obiettivo?
cdimauro è offline  
Old 03-09-2013, 20:30   #13
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Vah, editiamo.

No Comment
Wolfhwk è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian