|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Dual boot più consono
Ciao a tutti,
attualmente, per avviare Win 7 o Win 8, sono costretto MANUALMENTE a cambiare le flag dalle partizioni ovvero: Win 8 HD1 PART1 - boot HD1 PART 2 - Win 8 HD1 PART 3 - Dati HD2 PART 1 - Win 7 - hidden Win 7 HD1 PART1 - boot - hidden HD1 PART 2 - Win 8 - hidden HD1 PART 3 - Dati - hidden HD2 PART 1 - Win 7 - boot C'è un modo per rendere la cosa più veloce? I boot manager mi spaventano, potrei anche continuare manualmente (uso GPARTED) ma ogni volta che cambio la flag GPARTED fa il check delle partizioni e ci mette un sacco! Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao Pippero,personalmente ho sempre utilizzato il dual boot di Microsoft con soddisfazione e,in rari casi,cioè quandom il sistema nuovo non riconosceva il precedente e quindi niente dualboot M$,ho utilizzato Easy BCD,che è semplicissimo e molto intuitivo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Usa EasyBCD.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Per nasconderle basta che scegli di non assegnare la lettera di unità all'interno di ciascun sistema operativo.
Gestione disco --> Click destro sull'unità da nascondere --> Cambia lettera e percorso di unità --> Click sulla lettera --> Rimuovi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.