|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
disposizione ventole per xfire?
ragazzi come case ho un corsair obsidian 750d e ho un xfire di amd r9 290x tri-x oc, come dissipatore vorrei prendere un nottua nh-d15. premettendo che ho già due ventole frontali in entrata da 140mm una dietro in uscita da 140mm quante e dove devo aggiungerne altre?
pensavo due 140mm sopra in uscita, poi non so se metterne ancora una in entrata da sotto, voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sono tutte corrette come scelte, montarne una o due superiormente sicuramente aiuta a smaltire il calore che ristagna nella zona alta del case.
Aggiungerne una in ingresso nella parte inferiore è altrettanto utile, quindi se ne hai la possibilità puoi procedere tranquillamente. Certo valuta il fattore silenziosità, molte ventole producono sicuramente più rumore di poche, quindi montarne di buona qualità è importante per contenere il rumore senza nulla togliere alle prestazioni delle ventole ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende cosa si intende per indispensabile
![]() Di indispensabile non ce n'è nessuna se non almeno una frontale ed almeno una posteriore; poi in ordine di importanza ci sono quelle da mettere nella zona superiore e infine quelle nella zona inferiore, quindi se vogliamo sono le meno importanti, questo si, quindi puoi evitare di metterla, ci mancherebbe ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutta "roba" di utlimissima generazione
![]() Comunque, direi che non avrai problemi di spazio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Certo che il noctua d-15 è un bel mostro in dimensioni
![]() Io ho preferito un dissi a liquido per aumentare l'airflow del case, comunque se hai la possibilità la ventola sotto mettila, io provando con una 120 ho guadagnato dai -3/4°C di temperatura interna ![]() Poi dipende, magari tu che hai tutte 140 cambia poco o nulla..
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle, Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70, Teddy05 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.