|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ch...nni_48475.html
L'attuale versione di Chrome definita stabile è la numero 29 e son passati ben 5 anni dalla prima release beta. In questi anni Chrome si è evoluto e il passaggio da Webkit a Blink è un chiaro esempio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
auguri chrome
ma niente e nessuno mi strapperà da FF
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Chrome versione Immersive mi crasha sempre e inesorabilmente a caso.
e non è in grado di adattare il contenuto quando restringo il suo spazio (potrebbe implementare una specie di ridimensionamento stile cellulari, oppure usare l'user agent dei cellulari per aprire le versioni Mobile).
Ultima modifica di Khronos : 02-09-2013 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
10 a 0
a mio parere da 10 - 0 a firefox, molto più stabile e veloce, li uso entrambi solo perchè alcuni plugin di firefox non ci sono ancore per chrome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bè, chrome, per quanto sia un buon browser, ha avuto (ed ha ancora)una pubblicità a dir poco pazzesca.
Cmq alla fine quello che conta non è la velocità (1-2 secondi in più o in meno per caricare un sito non sono certo un dramma), ma la comodità d'uso. Per me chrome è scomodo. Da 5 anni uso opera, e ora che son passati a chromium la scelta ricade tra firefox e ie. Grazie al fatto che firefox ha voluto seguire chrome nella stupida corsa ai numeri di versione, sia kaspersky che il lettore biometrico non sono compatibili con le nuove versioni. E quindi dopo 9 anni (4 di firefox e 5 di opera) son tornato a usare ie.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
estirpato chrome da tutti i pc che ho a casa e fatto togliere a tutti gli amici dato che per colpa sua ho preso l'unico malware in 10 anni a causa dell'auto-aggiornamento di chrome e dei plugin
il plugin in oggetto e' la chrome toolbar che mi ha installato internet security un malware che ti blocca il pc finche non paghi la licenza non so se il malware e' entrato dal plugin o da chrome perché ho ripristinato la configurazione a prima dell'aggiornamento di chrome e del plugin e tutto è tornato normale e' inutile che che dite che bisogna controllare quello che si installa e cazzate varie perché con firefox e internet Explorer non ho mai avuto problemi del genere e deve essere Google a controllare cosa mi scarica in automatico non io seno fa come Windows e mi chiede prima di scaricarmi qualcosa sul pc , per essere tranquillo ho disabilitato pure l'auto-aggiornamento da firefox quindi da adesso se devo fare dei test con chrome li faccio da una macchina virtuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Secondo gli ultimi dati di Net Application,
(Browser - Desktop Trend) IE ha ricominciato a correre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
solo 5 anni? pensavo fosse più "vecchio"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Riguardo chrome e firefox, semplicemente a me non offrono nulla più di quello che mi offre ie. Estensioni non ne ho mai usate. I preferiti son più comodi in ie. Con ie posso usare il sensore biometrico, che per il login dei siti è comodissimo. E usando il portatile con la batteria ie è più efficiente. E ha un miglior sistema di protezione delle password. Io ero uno di quelli che disgustava ie, ma con le ultime 2 versioni è migliorato parecchio, e a mio modo di vedere non sfigura affatto rispetto alla concorrenza. Poi chiaro, se uno usa estensioni allora non fa per lui
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 02-09-2013 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Francamente non capisco tutto questo astio nei confronti di Chrome, sul fatto che negli ultimi anni sia peggiorato posso essere d'accordo ma resta comunque un signor browser.
In termini di velocità c'è sempre un abisso rispetto a Firefox (a favore di Chrome) e non serve postare qualche benchmark, non parlo di velocità nel caricamento delle pagine (in questo le differenze hanno una rilevanza relativa) ma nell'architettura multiprocesso dell'applicazione. Il team di sviluppo di Firefox sono anni che va blaterando notizie su questo, e al massimo sono arrivati a separare i processi relativi al browsing da quelli dei plugins e li si sono fermati, di fatto tutte le pagine vengono gestite da un unico processo con tutti gli svantaggi del caso. Basta aprire un po' di tab (non certo decine, ne bastano 4 o 5) per rendesi conto di quanto sia più reattivo Chrome rispetto a Firefox, sarà anche un approccio più esoso in termini di risorse (ram soprattutto) ma non mi pare che la ram manchi a qualcuno o che costi così tanto... Per quanto mi riguarda Firefox e Chrome rimangono i browser di riferimento, in passato avevo ridotto l'uso di Chrome a causa della scarsa integrazione con Keepass, da quando però KeePassHttp è stato aggiornato ha preso a funzionare addirittura meglio che su Firefox. Francamente tra uno e l'altro non trovo giustificazioni nell'usare IE, che trovo povero di features e troppo pericolosamente integrato con Windows.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 02-09-2013 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Tasslehoff
Non ho ben capito la connessione tra velocità e architettura multiprocesso. Utilizzare un processo per ogni scheda ha dei vantaggi, ma anche degli svantaggi (in primis, l'utilizzo di memoria). Per questo il team Mozilla è ancora restio ad applicarlo, ritenendo che i vantaggi non equilibrino gli svantaggi. Ma del resto è una questione di scelte. Personalmente non utilizzo Chrome per la sua invasività, in compenso come browser secondario utilizzo Iron, un derivato di Chromium particolarmente attento alla privacy disponibile in versione portable nativa. In pratica, rimuove i due principali difetti di Chrome. Ciò nonostante, amando io l'estrema personalizzazione, nulla al momento è in grado di competere minimamente con Firefox, che rimane il mio browser principale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho da poco installato Opera e lo sto usando:
1) velocissimo, leggerissimo 2) ha le stesse implementazioni per sviluppatori di Chrome ![]() 3) in questo momento sta occupando 36 MB di RAM... ![]() Mi sa che sarà il prossimo browser predefinito, almeno sul portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Parli proprio di Explorer che "inspiegabilmente" riempie la directory TEMP di file .exe? Ma non diciamo eresie! E meno male che Sony lo installa come unico browser sui Vaio, eliminando anche IExplorer, il quale ormai è bannato dai PC di metà delle università di questo pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
finora con Explorer non ho avuto problemi a me non interessa se mette .exe nella cartelle temp basta che non mi crei problemi nel pc e l'unico programma che finora mi ha dato problemi è chrome quindi il problema è chrome un po' di pragmatismo nella vita poi che sia bannato da meta delle università non mi pare proprio dato che a padova e venezia l'ho visto su tutti i pc tranne su quelli con Linux :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() Anche se io vado contro corrente, anche le ultime versioni di IE aprono i siti in parecchi secondi di più rispetto a chrome e firefox, spesso bloccandosi a metà... io tutto questo miglioramente elogiato ad ogni versione non lo vedo ![]() Quote:
![]() *qui in teoria c'è windows, ma i pc partono con Ubuntu e poi se serve puoi riavviarli con Windows... comunque aule che ho visitato non potendo accedere a tutti i pc, quindi magari mi sbaglio. A fisica invece c'è solo Linux, ma comunque sono aule condivise. Quote:
![]() Ultima modifica di robertogl : 02-09-2013 alle 19:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ot sull'ot: ma lavori per Microsoft?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
nessuno si ricorda di dire che FF è anche un software indipendente?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.