Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 12:55   #1
Stefano16v
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
All In One fascia medio-alta

Requisiti:
1- All In One, mi piace l'idea di non aver cavi (ne ho già troppi per altre cose)
2-Silenzioso, sarà acceso 24/24 anche quando non utilizzato, per almeno 4 anni.
3-Oggetto possibilmente "bello e di buona qualità", dato che andrà ad integrare l'arredo del mio ufficio, posto su un soppalco sopra l'ingresso della casa.
4-possibilità di lavorare in ambiente windows, poichè l'utilizzo è per il 70% in desktop remoto con server gestiti da windows, ed i comandi più utilizzati saranno quelli alt+ins, alt+canc, ctrl+a,b,c etc.., così come le stampanti usate, i fax e tutte le periferiche
5-"evergreen", dato che per altri 4-5 anni di cambiarlo non se ne parlerà.

Budget: possibilmente sotto i 3000€, anche se essendo "oggetto di lavoro" potrei sforare.

Il mio cuore palpita per l'imac 27", con fusion drive, 16gb ram, i7 etc. MA a quanto pare senza la possibilità di tutti i comandi che principalmente utilizzo, ed un sistema troppo chiuso per i vari smartphone, tablet etc..
Altro candidato, con componenti decisamente superiori e possibilità d'avere tutto ciò che desidero, ma ahimè estetica da giocattolo, l'a.i.o. top di gamma di samsung serie7.
Stefano16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 13:35   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
A parte l'apprezzamento per un Imac 27,io non lo prenderei se dovessi usarlo h24 per 4 anni, tipicamente montano componenti da portatili, con quello che segue (polvere, calore, prestazioni) hai cmq la possibilità di prenderti un desktop da urlo bianco lucido, con i migliori componenti e piazzare sulla scrivania un monitor da urlo

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 13:55   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Stefano16v Guarda i messaggi
Il mio cuore palpita per l'imac 27", con fusion drive, 16gb ram, i7 etc. MA a quanto pare senza la possibilità di tutti i comandi che principalmente utilizzo, ed un sistema troppo chiuso per i vari smartphone, tablet etc..
la versione che vuoi prendere dovrebbe costarti 2500 euro.
windows 7 home retail costa meno di 200 euro
bisognerebbe sapere se è possibile virtualizzarlo su mac os; a tal proposito potresti chiedere nella sezione del forum che discute di apple. sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
Old 20-08-2013, 14:04   #4
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
la versione che vuoi prendere dovrebbe costarti 2500 euro.
windows 7 home retail costa meno di 200 euro
bisognerebbe sapere se è possibile virtualizzarlo su mac os; a tal proposito potresti chiedere nella sezione del forum che discute di apple. sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
Si si può fare, ma guarda che quella macchina non può avere delle prestazioni da server Zagor, però è molto fashion

Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 20-08-2013, 14:09   #5
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
Si si può fare, ma guarda che quella macchina non può avere delle prestazioni da server Zagor, però è molto fashion

si, è vero che non può avere prestazioni da server, però lui ci lavorerebbe in remoto, potrebbe farlo anche con uno smartphone
Old 20-08-2013, 14:14   #6
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Intendevo che quei componenti non resistono h24 per anni tutto qui

Old 20-08-2013, 14:22   #7
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

vabbè quando si rompe lo cambia
o no?
Old 20-08-2013, 14:24   #8
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Sei un mito, come sempre :-)

Old 20-08-2013, 14:27   #9
Hugoboss1234567890
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Requisiti:
1- All In One, mi piace l'idea di non aver cavi (ne ho già troppi per altre cose)
2-Silenzioso, sarà acceso 24/24 anche quando non utilizzato, per almeno 4 anni.
3-Oggetto possibilmente "bello e di buona qualità", dato che andrà ad integrare l'arredo del mio ufficio, posto su un soppalco sopra l'ingresso della casa.
4-possibilità di lavorare in ambiente windows, poichè l'utilizzo è per il 70% in desktop remoto con server gestiti da windows, ed i comandi più utilizzati saranno quelli alt+ins, alt+canc, ctrl+a,b,c etc.., così come le stampanti usate, i fax e tutte le periferiche
5-"evergreen", dato che per altri 4-5 anni di cambiarlo non se ne parlerà.

Budget: possibilmente sotto i 3000€, anche se essendo "oggetto di lavoro" potrei sforare.

Altro candidato, con componenti decisamente superiori e possibilità d'avere tutto ciò che desidero, ma ahimè estetica da giocattolo, l'a.i.o. top di gamma di samsung serie7.
iMac vai come un treno ... non capisco che intendi per sistema chiuso etc..
ci fai tutto e di più... potenza ne ha da vendere benché se ne dica in giro (i numeri alti non sono spesso sinonimo di qualità) OSX non è cosi esoso a richieste hw come windows. Da quello che dici credo sia la scelta migliore, cavi hai solo l'alimentazione in wifi funziona tutto benissimo, tra acceso e spento non noti la differenza a livello di rumore, il sistema è ottimizzato per risparmiare elettricità (cosa non da poco) e se non ha da fare nulla va in stanby da solo ma in 0 sec è pronto nuovamente all'uso appena muovi il mouse o in caso di poco carico modifica la velocità del disco fisso, dell'estetica neanche ne voglio parlare, ti dico solo che sono macchine studiate per durare, ne ho uno da 3 anni ed è come il primo giorno. Puoi volendo farci girare windows virtualizzato o nativamente senza problemi, di software ne trovi parecchi nativi, più che altro quello che mi piacerebbe sapere per darti un consiglio è cosa esattamente ne devi fare. A livello di hw non ci sono macchine Allinone che possano minimamente competere, anzi è paragonabile a parecchi desktop di fascia medio-alta, stai tranquillo. Più che altro se mi dici l'utilizzo o magari qualche software particolare che hai necessità di usare saprei meglio dirti. Per il discorso desktop remoto etc programmi tipo teamviewer ce ne sono parecchi e funzionano nativamente in OSX (oggi il software nativo per Mac è diffuso come quello per windows, da quando monta processori intel le cose sono cambiate) pensa che iniziano anche a fari su giochi nativi , il che la dice lunga

PS: di samsung dici questo? http://www.samsung.com/it/consumer/p...A3D-X01IT-spec ...

Ultima modifica di Hugoboss1234567890 : 20-08-2013 alle 15:37.
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 15:53   #10
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Perché un normalissimo pc lo devi prendere a calci per accenderlo dallo stand by?
Concordo pienamente che un Imac era ed è pienamente ottimizzato, ma ormai le distanze si sono ridotte molto, specie se non prendi il pc al centro commerciale, come credi che funzioni un pc con un ssd+hd di 1Tb

Ultima modifica di sentimento21 : 20-08-2013 alle 16:07.
Old 20-08-2013, 16:18   #11
Hugoboss1234567890
Member

Quote:
Perché un normalissimo pc lo devi prendere a calci per accenderlo dallo stand by?
Concordo pienamente che un Imac era ed è pienamente ottimizzato, ma ormai l'esistenza si sono ridotte molto, specie se non prendi il pc al centro commerciale, come credi che funzioni un pc con un ssd+hd di 1Tb

No che non devi prenderlo a calci ma quando dico che si accende in zero secondi vuol dire che è istantaneo e senza ssd ma con un normalissimo hdd. Ho 3 pc nessuno preso ad un supermercato e mai pagato meno di mille euro ed un iMac e a mio parere, anche se oggi un win7/8 è migliorato molto non c'è cmq paragone. Tratto microsoft dai tempi del dos, oggi windows è un OS che finalmente può chiamarsi tale ma l'integrazione HW/SW e la stabilità di OSX sono la forza di Apple che purtroppo windows non avrà mai. Ora non voglio accendere un flame inutile, ambedue i sistemi hanno pregi e difetti per carità, ma se il ragazzo vuole prendere un AIO io personalmente mi sento di sconsigliargli prodotti non Apple che quantomeno fa AIO da parecchi anni e si sarà gia scontrato mille volte con i problemi che un aggeggio simile può avere. La scocca di alluminio ad esempio aiuta non poco la dissipazione termica su macchine che alla fin fine sono praticamente dei portatili. Poi ripeto dipende da cosa esattamente intende farci.
Old 20-08-2013, 16:27   #12
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Sono d'accordo con te su molte cose da infatti, sicuramente sulla esperienza Apple al momento imbattibile, anzi i concorrenti non si impegnano gran che
Sono solo un po' titubante a consigliare una macchina, stupenda e performante, che deve restare accesa H24 per anni... Potrebbe anche andare bene uno schermo Apple Cinema con un Mac Mini per quello che deve fare.
Come hai ben detto tu, è sempre come un portatile

Old 20-08-2013, 16:56   #13
Hugoboss1234567890
Member

Quote:
Sono d'accordo con te su molte cose da infatti, sicuramente sulla esperienza Apple al momento imbattibile, anzi i concorrenti non si impegnano gran che
Sono solo un po' titubante a consigliare una macchina, stupenda e performante, che deve restare accesa H24 per anni... Potrebbe anche andare bene uno schermo Apple Cinema con un Mac Mini per quello che deve fare.
Come hai ben detto tu, è sempre come un portatile

Infatti è che non capisco il motivo per cui debba restare accesa h24, magari quando si collega ci spiega meglio. C'è cmq da dire che ho un portatile che in ufficio è praticamente sempre acceso da oltre due anni eccetto i we e pare che di problemi non ne abbia (della bontà dell'hw oggi non mi preoccuperei molto), poi è sempre da capire se il sempre acceso a fare cosa perchè se non deve elaborare nulla non è che scaldi molto, anche il mio iMac che non è l'ultimo modello (decisamente più freddi i modelli del 2012) quando non opera è freddo, anzi se è li a non fare nulla si spegne ma è pronto all'uso. Il mini personalmente non lo vedo una gran macchina o meglio se uno le prende per risparimiare ok ma se devi fare abbinata mini Apple Display (che secondo me costa un botto per quel che ti da) spendi una cifra considerevole, non hai le stesse prestazioni (il mini non ha la scheda video dedicata per dirne una) qualche cavo in più, io direi di no meglio un imac. Al max può pensare di prendere un SSD anzichè il fusione e magari abbinarci un Time Capsule per lo storage. Cmq, come dicevo, tocca capire bene l'uso visto che la spesa è considerevole... attendiamo
Old 20-08-2013, 19:39   #14
Stefano16v
Junior Member

grazie mille signori, allora:

Quote:
sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
ho pensato a questa soluzione, ma con una tastiera apple, dove li lancio i comandi alt+ins, alt+canc e ctrl+"lettera"?

Il software che uso per lavoro (su pc remotizzato) non è commerciale, è fatto "su misura", quindi a poco servirebbe sapere il nome (comunque si chiama Mediagest2000).

P.s.:
So che con un tale budget mi ci compro un assemblato della madonna, ma il mio prox pc dovrà essere, per svariati motivi, un all in one.
Old 20-08-2013, 20:38   #15
Hugoboss1234567890
Member

Quote:
grazie mille signori, allora:

ho pensato a questa soluzione, ma con una tastiera apple, dove li lancio i comandi alt+ins, alt+canc e ctrl+"lettera"?

Il software che uso per lavoro (su pc remotizzato) non è commerciale, è fatto "su misura", quindi a poco servirebbe sapere il nome (comunque si chiama Mediagest2000).

P.s.:
So che con un tale budget mi ci compro un assemblato della madonna, ma il mio prox pc dovrà essere, per svariati motivi, un all in one.
Allora un assemblato della madonna come dici te sotto win ha le stesse prestazioni di un iMac in OSx forse anche meno, come ti dicevo non guardare solo ai numerini (freq cpu etc) OSX ha prestazioni molto alte anche con hw che su win risulterebbe poco prestante. Lo so è un po' complicato capirlo se non hai mai provato un Mac avevo gli stessi tuoi dubbi anche io la prima volta per questo ti consiglio se puoi di fare un salto in un Apple store o se non ne hai uno a tiro in un qualche Mediaworld e provare un Mac per avere un'idea (anche se sommaria)...
Questo credo possa aiutarti
http://support.apple.com/kb/HT5636?v...T&locale=it_IT

Tra l'altro se quello che ti ho indicato è l'AIO che intendevi ha persino un HW più scarso dell'iMac 27 e non di poco, in pratica tra i due c'è un abisso!

Ultima modifica di Hugoboss1234567890 : 20-08-2013 alle 20:40.
Old 20-08-2013, 21:19   #16
Stefano16v
Junior Member

Grazie Hugoboss per lo schema comparativo delle tastiere.
Ritengo che la "superiorità" (??) sia dovuta solamente al fatto che il software apple è fatto su misura per la macchina apple, i componenti poi sono quelli... Foxconn, Samsung, Intel, ATI e compagnia bella..
L'unica "superiorità", a parer mio, è quella estetica (ahimè fondamentale nel mio caso), ma per demerito dei concorrenti non certo per merito apple.
Comunque vorrei evitare di flammare il tread, nessuno ha avuto modo di provare il giocattolone a.i.o di Samsung? E dell? Lenovo? Tutti con ancora cavi e ciabatta ?
Old 20-08-2013, 21:39   #17
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Beh dai adesso dire che Apple è solo bellezza mi sembra ingiusto, non solo il sw è ottimizzato ma lo è soprattutto in base al poco hw montato (poco in relazione al resto del mondo ovviamente)
Devi vedere cosa può servirti di hw per lavorare e cosa ti serve per arredamento di alto livello (e quindi di alta qualità)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 20-08-2013, 21:41   #18
Hugoboss1234567890
Member

No assolutamente non voglio flammare, quello che volevo dire che non é detto che una macchina con 600 cv sia più veloce di una con 500, non so se mi spiego, sono tante le cose che entrano in gioco in un sistema. Un i5 2.9 su win o su osx non ha le stesse prestazioni perché win é molto più esoso di risorse, poi aggiungi che i drivers di win non sono ottimizzati come lo sono su Mac vista la varietà di periferiche etc. Alla fine tutte queste cose fanno si che un Mac con hw meno potente sia più prestante di un pc con hw più potente. La scelta comunque resta a te il mio é solo un consiglio di chi ha sotto mano tutti i giorni entrambi i sistemi. Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Old 20-08-2013, 21:43   #19
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Io ho provato un Samsung, non mi è piaciuto ne come bellezza ne come prestazioni, rincorrono un traguardo impossibile dove chi spende certe cifre prende Apple senza discussioni, ma del resto non fanno nulla per inventare qualcosa di nuovo... scimmiottano solo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 20-08-2013, 22:04   #20
Stefano16v
Junior Member

Quote:
non é detto che una macchina con 600 cv sia più veloce di una con 500
si ho capito il concetto e sono d'accordo

Quote:
chi spende certe cifre prende Apple senza discussioni
rimane giusto da chiarire la possibilità di imputare i comandi sopra descritti ( oh ma nessuno melamunito che mi fa sta prova?)e direi che la scelta è fatta..
Buonanotte a tutti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian