|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
All In One fascia medio-alta
Requisiti:
1- All In One, mi piace l'idea di non aver cavi (ne ho già troppi per altre cose) 2-Silenzioso, sarà acceso 24/24 anche quando non utilizzato, per almeno 4 anni. 3-Oggetto possibilmente "bello e di buona qualità", dato che andrà ad integrare l'arredo del mio ufficio, posto su un soppalco sopra l'ingresso della casa. 4-possibilità di lavorare in ambiente windows, poichè l'utilizzo è per il 70% in desktop remoto con server gestiti da windows, ed i comandi più utilizzati saranno quelli alt+ins, alt+canc, ctrl+a,b,c etc.., così come le stampanti usate, i fax e tutte le periferiche 5-"evergreen", dato che per altri 4-5 anni di cambiarlo non se ne parlerà. Budget: possibilmente sotto i 3000€, anche se essendo "oggetto di lavoro" potrei sforare. Il mio cuore palpita per l'imac 27", con fusion drive, 16gb ram, i7 etc. MA a quanto pare senza la possibilità di tutti i comandi che principalmente utilizzo, ed un sistema troppo chiuso per i vari smartphone, tablet etc.. Altro candidato, con componenti decisamente superiori e possibilità d'avere tutto ciò che desidero, ma ahimè estetica da giocattolo, l'a.i.o. top di gamma di samsung serie7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
A parte l'apprezzamento per un Imac 27,io non lo prenderei se dovessi usarlo h24 per 4 anni, tipicamente montano componenti da portatili, con quello che segue (polvere, calore, prestazioni) hai cmq la possibilità di prenderti un desktop da urlo bianco lucido, con i migliori componenti e piazzare sulla scrivania un monitor da urlo
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
windows 7 home retail costa meno di 200 euro bisognerebbe sapere se è possibile virtualizzarlo su mac os; a tal proposito potresti chiedere nella sezione del forum che discute di apple. sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intendevo che quei componenti non resistono h24 per anni tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbè quando si rompe lo cambia
o no?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sei un mito, come sempre :-)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
ci fai tutto e di più... potenza ne ha da vendere benché se ne dica in giro (i numeri alti non sono spesso sinonimo di qualità) OSX non è cosi esoso a richieste hw come windows. Da quello che dici credo sia la scelta migliore, cavi hai solo l'alimentazione in wifi funziona tutto benissimo, tra acceso e spento non noti la differenza a livello di rumore, il sistema è ottimizzato per risparmiare elettricità (cosa non da poco) e se non ha da fare nulla va in stanby da solo ma in 0 sec è pronto nuovamente all'uso appena muovi il mouse o in caso di poco carico modifica la velocità del disco fisso, dell'estetica neanche ne voglio parlare, ti dico solo che sono macchine studiate per durare, ne ho uno da 3 anni ed è come il primo giorno. Puoi volendo farci girare windows virtualizzato o nativamente senza problemi, di software ne trovi parecchi nativi, più che altro quello che mi piacerebbe sapere per darti un consiglio è cosa esattamente ne devi fare. A livello di hw non ci sono macchine Allinone che possano minimamente competere, anzi è paragonabile a parecchi desktop di fascia medio-alta, stai tranquillo. Più che altro se mi dici l'utilizzo o magari qualche software particolare che hai necessità di usare saprei meglio dirti. Per il discorso desktop remoto etc programmi tipo teamviewer ce ne sono parecchi e funzionano nativamente in OSX (oggi il software nativo per Mac è diffuso come quello per windows, da quando monta processori intel le cose sono cambiate) pensa che iniziano anche a fari su giochi nativi ![]() ![]() PS: di samsung dici questo? http://www.samsung.com/it/consumer/p...A3D-X01IT-spec ... Ultima modifica di Hugoboss1234567890 : 20-08-2013 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perché un normalissimo pc lo devi prendere a calci per accenderlo dallo stand by?
Concordo pienamente che un Imac era ed è pienamente ottimizzato, ma ormai le distanze si sono ridotte molto, specie se non prendi il pc al centro commerciale, come credi che funzioni un pc con un ssd+hd di 1Tb Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit Ultima modifica di sentimento21 : 20-08-2013 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con te su molte cose da infatti, sicuramente sulla esperienza Apple al momento imbattibile, anzi i concorrenti non si impegnano gran che
Sono solo un po' titubante a consigliare una macchina, stupenda e performante, che deve restare accesa H24 per anni... Potrebbe anche andare bene uno schermo Apple Cinema con un Mac Mini per quello che deve fare. Come hai ben detto tu, è sempre come un portatile Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
grazie mille signori, allora:
Quote:
Il software che uso per lavoro (su pc remotizzato) non è commerciale, è fatto "su misura", quindi a poco servirebbe sapere il nome (comunque si chiama Mediagest2000). P.s.: So che con un tale budget mi ci compro un assemblato della madonna, ma il mio prox pc dovrà essere, per svariati motivi, un all in one. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Questo credo possa aiutarti http://support.apple.com/kb/HT5636?v...T&locale=it_IT Tra l'altro se quello che ti ho indicato è l'AIO che intendevi ha persino un HW più scarso dell'iMac 27 e non di poco, in pratica tra i due c'è un abisso! Ultima modifica di Hugoboss1234567890 : 20-08-2013 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie Hugoboss per lo schema comparativo delle tastiere.
Ritengo che la "superiorità" (??) sia dovuta solamente al fatto che il software apple è fatto su misura per la macchina apple, i componenti poi sono quelli... Foxconn, Samsung, Intel, ATI e compagnia bella.. L'unica "superiorità", a parer mio, è quella estetica (ahimè fondamentale nel mio caso), ma per demerito dei concorrenti non certo per merito apple. Comunque vorrei evitare di flammare il tread, nessuno ha avuto modo di provare il giocattolone a.i.o di Samsung? E dell? Lenovo? Tutti con ancora cavi e ciabatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh dai adesso dire che Apple è solo bellezza mi sembra ingiusto, non solo il sw è ottimizzato ma lo è soprattutto in base al poco hw montato (poco in relazione al resto del mondo ovviamente)
Devi vedere cosa può servirti di hw per lavorare e cosa ti serve per arredamento di alto livello (e quindi di alta qualità) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
No assolutamente non voglio flammare, quello che volevo dire che non é detto che una macchina con 600 cv sia più veloce di una con 500, non so se mi spiego, sono tante le cose che entrano in gioco in un sistema. Un i5 2.9 su win o su osx non ha le stesse prestazioni perché win é molto più esoso di risorse, poi aggiungi che i drivers di win non sono ottimizzati come lo sono su Mac vista la varietà di periferiche etc. Alla fine tutte queste cose fanno si che un Mac con hw meno potente sia più prestante di un pc con hw più potente. La scelta comunque resta a te il mio é solo un consiglio di chi ha sotto mano tutti i giorni entrambi i sistemi. Ciao
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho provato un Samsung, non mi è piaciuto ne come bellezza ne come prestazioni, rincorrono un traguardo impossibile dove chi spende certe cifre prende Apple senza discussioni, ma del resto non fanno nulla per inventare qualcosa di nuovo... scimmiottano solo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Buonanotte a tutti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.