|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Toscana
|
Cancellare definitivamente hard disk
Ciao a tutti,
se doveste vendere un hard disk immagino vorreste eliminare totalmente qualsiasi vostra traccia. Per cui una semplice formattazione non credo vada bene. Voi cosa fareste? Scolleghereste l'hard disk dal pc e lo formattereste con qualche programma particolare? Io avevo un programma Kill Disk ma ricordo che dopo avevo problemi reinstallando Windows (tipo non riconosceva il formato.. o qualcosa di simile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti scarichi Mini tool Partition Wizard iso, masterizzi su Cd e quindi avvii il pc col disco inserito, entri nel programma e scegli Wipe Disk, oppure potresti utilizzare l'utilità del costrutto del tuo HD (che trovi sul loro sito) e con quella fai un format a basso livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O come suggerito da Eress, andando a vedere io penso in primis se nel link del produttore dell'HD che hai montato sul pc, c'è un tool per fare la formattazione a basso livello (low-level) O cosi > http://www.madeinmax.com/informatica...lo-da-windows/
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Toscana
|
L'idea di scollegare l'hdd era dovuta al fatto di dover formattare l'hdd di sistema però con la soluzione di Eress sistemerei comunque con il boot da cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Formattare a basso livello meglio in effetti masterizzando l'applicazione su cd .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
kill disc... trovi l'utility nell hirens boot cd scaricabile gratuitamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.