|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Collegare una presa per tubo neon?? si puo??
Ho un tubo blu da collegare nel pc...vorrei metterli una presa per collegarlo direttamente in una presa di corrente..si puo fare??
PS..ho anche 3 ventoline (quelle led che ho riciclato da un suporto per pc..)che vorrei collegare sempre nella presa del Neon..avevo pensato di collegare il tutto su un trasformatore o alimentatore (nn so se si chiami cosi..)posso farlo??Si puo fare?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
è semplice ma non così tanto: mi spiego meglio, devi vedere a che tensione di alimentazione funziona il Neon, solitamente i neon da pc vanno a 12v, collegandolo ad una presa di corrente domestica, che eroga 220v fai i fuochi d'artificio in camera, e non è una bella cosa xD
Eventualmente devi utilizzare un trasformatore 220v Ac-->12v Dc: il trasformatore lo colleghi alla presa di corrente ed i vari accessori che vuoi alimentare li collegherai all'uscita 12v del suddetto alimentatore, stando sempre attento a rispettare +12v e -12v
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Certo che puoi, l'importante è che l'alimentatore sia adeguato all'amperaggio complessivo di tutti i componenti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.