Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 13:02   #1
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
acquisto vga fascia medio alta

Eccomi qua!! Allora sono in cerca di una buona scheda da abbinare al 3570k. I requesiti sono giocare in full hd su un 23 o 24 pollici (forse 27) e con dettagli notevolmente superiori alla ps3 che ho.
Requisito importante è che in idle sia il più silenziosa possibile, dato che il pc è praticamente inudibile, poi sotto carico non mi interessa, basta che non sembri un elicottero.

Da quello che ho capito mi dovrei orientate su una 7870 o 7950 giusto?
Ora il problema è quale versione. In quanto a silenziosità direi di scartare la shappire normale e pensavo di andare sulla vapor-x oppure le msi twin frozr o hawk. L'altro problema è che al prezzo di queste versioni della 7870 si trova anche la shappire 7950 non vapor-x.

Cosa mi consigliate? Le controparti nvidia non mi ispirano più di tanto ma non le escludo.
Mi conviene aspettare l'uscita delle nuove vga?

Come budget voglio stare entro i 300 e ovviamente meno spendo meglio è
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:20   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Con 300 euro ti prendi la 7950 che più preferisci e ti rimangono pure una 50ina di euro.
Ad esempio trovi la Sapphire 7950 Boost bi-ventola sui 250.
La Sapphire 7950 Vapor-x sui 260-270.
Quindi vai tranquillo su quest'ultima che è un ottim ocompromesso tra dissipazione e silenziosità
PS: usa trovaprezzi.it per farti un'idea delle offerte.
Old 11-01-2013, 13:32   #3
blingbling
Senior Member

Avevo detto di stare entro i 300 per evitare che qualcuno mi consigliasse schede da 400.
Tra vapor-x e la twin frozr quale è meglio? A me piace molto msi afterburn tra l'altro, ma non l'ho mai usato e non so se la shappire ha qualcosa di simile.
Quindi la 7870 scartata? Compresa la hawk? Le nvidia?
Old 11-01-2013, 13:36   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Sapphire 7950 Vapor-x sui 260euro. Di meglio non puoi comprare con quella cifra. Credo che a detta di tutti, la 7950 sia la scheda col miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni presente sul mercato. Sapphire e Vapor-X poi sono un'ulteriore garanzia.
Con Sapphire puoi usare MsiAfterburner stesso (che io sconsiglio), oppure TRIXX (propietario di Sapphire) o HiSturbo che è come TRIXX ma con grafica migliore.
Sono quelli più usati, nel caso hai bisogno poi di aiuto nello specifico, nella discussione ufficiale 7950/7970 trovi/troverai aiuto
Old 11-01-2013, 14:06   #5
blingbling
Senior Member

Ho letto di doverse persone con problemi con le shappire 7870 e 7950, soprattutto le oc.
La twin frozr la trovo a neanche 20 euro in più della vapor-x quindi per il prezzo non è un problema tra le 2.
Old 11-01-2013, 18:35   #6
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ho letto di doverse persone con problemi con le shappire 7870 e 7950, soprattutto le oc.
La twin frozr la trovo a neanche 20 euro in più della vapor-x quindi per il prezzo non è un problema tra le 2.
Non vorrei dire una cavolata,ma credo che le msi siano piu' rumorose,inoltre,ti posso assicurare che è solo coincidenza,la sapphire è uno dei migliori brand,specialmente nel caso in cui(grattatina ) si debba ricorrere alla garanzia
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 18:36   #7
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Va tenuto presente che:
1. I problemi possono capitare a tutte le schede
2. Può risultare che Sapphire possa avere più problemi perchè sono le più vendute.
Old 11-01-2013, 18:41   #8
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Va tenuto presente che:
2. Può risultare che Sapphire possa avere più problemi perchè sono le più vendute.
Anche questo sinonimo di garanzia del brand
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Old 11-01-2013, 22:40   #9
blingbling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata,ma credo che le msi siano piu' rumorose,inoltre,ti posso assicurare che è solo coincidenza,la sapphire è uno dei migliori brand,specialmente nel caso in cui(grattatina ) si debba ricorrere alla garanzia
ma stiamo parlando di msi e shappire in generale o di vapor-x vs twin frozr? Io per silenziosità o sempre visto consigliate queste, con anche la hawk, e le gigabyte triventole, ma più spesso le msi.
Hai provato la garanzia?

Quote:
Va tenuto presente che:
si bhè ovvio non ho detto che la shappire non è una buona marca, ne ho una anch'io. Però i prodotti non azzeccati possono capitare a tutti e di queste si trova diversa gente che ha dei problemi, stavano parlando anche che la possibile causa sia il bios della oc. Però io andrei sulla vapor-x e non ne ho letti di problemi
Old 11-01-2013, 22:59   #10
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
ma stiamo parlando di msi e shappire in generale o di vapor-x vs twin frozr? Io per silenziosità o sempre visto consigliate queste, con anche la hawk, e le gigabyte triventole, ma più spesso le msi.
Hai provato la garanzia?

si bhè ovvio non ho detto che la shappire non è una buona marca, ne ho una anch'io. Però i prodotti non azzeccati possono capitare a tutti e di queste si trova diversa gente che ha dei problemi, stavano parlando anche che la possibile causa sia il bios della oc. Però io andrei sulla vapor-x e non ne ho letti di problemi
Io sapevo che le Twin frozer sono piu' rumorose rispetto alla vapor-x (posso sbagliarmi ovviamente).
Per la garanzia,fortunatamente non l'ho provata,ma ho sentito che è ottima.
Old 12-01-2013, 12:28   #11
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Io sapevo che le Twin frozer sono piu' rumorose rispetto alla vapor-x (posso sbagliarmi ovviamente).
Per la garanzia,fortunatamente non l'ho provata,ma ho sentito che è ottima.
Mi sa che non ti sbagli
Vapor-x è tra i migliori compromessi come raffreddamento/silenziosità
Old 12-01-2013, 17:52   #12
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Mi sa che non ti sbagli
Vapor-x è tra i migliori compromessi come raffreddamento/silenziosità
Ottimo ,non mi resta che provare personalmente
Old 13-01-2013, 14:18   #13
blingbling
Senior Member

Quote:
Ottimo ,non mi resta che provare personalmente
ma non l'hai già? almeno leggendo dalla firma. Mi riesci a dire se in idle è praticamente inudibile? Conta che ho un carbide 500r, quindi abbastanza aperto, anche se ho chiuso la paratia laterale, ho il pc sulla scrivania quindi ci sono anche vicino. Dissi nh-d14 che in idle gira a 400-500rpm e anche così non sono completamente soddisfatto e appena prendo ssd cambio anche le ventole del case perchè troppo rumorose. Questo per dare un'idea della silenziosità a cui punto. Poi l'alimentatore è come il tuo ed è sempre fanless quindi nessun problema.

Tornando al confronto ho anche visto che la vapor-x ha una frequenza leggermente maggiore, ma mi sembra che le msi si overclockino meglio

Della gigabyte triventola cosa ne pensate? Oltre a non essere disponibile nello store.

Aspettare le nuove vga quindi è una scelta bocciata?
Old 13-01-2013, 14:35   #14
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Se posso esserti utile io ho una 7970 Vapro-x e posso dirti che in idle è silenziosa, poi ovvio che unpo' si sentano le ventole ma si "mescolano" con il resto del sistema.

Sull'aspettare la nuova serie, che sarà un affinamento delle attuali con un incremento stimato di circa un 20%, devi calcolare che usciranno a marzo/aprile (slavo rinvii/ritardi), poi si dovrà aspettare un mesetto per le disponibilità, e qualche mese ancora per un assestamento dei prezzi, in quanto appena uscite saranno certamente sovraprezzate.
Old 13-01-2013, 17:00   #15
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
ma non l'hai già? almeno leggendo dalla firma. Mi riesci a dire se in idle è praticamente inudibile? Conta che ho un carbide 500r, quindi abbastanza aperto, anche se ho chiuso la paratia laterale, ho il pc sulla scrivania quindi ci sono anche vicino. Dissi nh-d14 che in idle gira a 400-500rpm e anche così non sono completamente soddisfatto e appena prendo ssd cambio anche le ventole del case perchè troppo rumorose. Questo per dare un'idea della silenziosità a cui punto. Poi l'alimentatore è come il tuo ed è sempre fanless quindi nessun problema.

Tornando al confronto ho anche visto che la vapor-x ha una frequenza leggermente maggiore, ma mi sembra che le msi si overclockino meglio

Della gigabyte triventola cosa ne pensate? Oltre a non essere disponibile nello store.

Aspettare le nuove vga quindi è una scelta bocciata?
Mi arriva domani
Per le nuove VGA,come già detto da 55AMG,sarà solo un affinamento dell'architettura,ed oltre ad aspettare assestamento prezzi/disponibilità,bisognerà attendere delle buone versioni custom,ad esempio le vapor-x sono uscite ad agosto per la 7950 (se non sbaglio)
Old 17-01-2013, 09:59   #16
blingbling
Senior Member

Quote:
Mi arriva domani
Per le nuove VGA,come già detto da 55AMG,sarà solo un affinamento dell'architettura,ed oltre ad aspettare assestamento prezzi/disponibilità,bisognerà attendere delle buone versioni custom,ad esempio le vapor-x sono uscite ad agosto per la 7950 (se non sbaglio)
Quindi quindi quindi quindi??arrivata? Attento impaziente le impressioni
Old 17-01-2013, 14:13   #17
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Quindi quindi quindi quindi??arrivata? Attento impaziente le impressioni
Yes,semplicemente fantastica, a partire dall'estetica (conta che prima avevo una asus 6950 direct cu II) per arrivare alle prestazioni,silenziosità (si sente a partire dal 50% delle ventole) e per finire in bellezza,raffreddamento, in idle sta sui 24° ,la precendente VGA stava sui 35°-40°

Ora la testo per benino con hitman absolution
Old 17-01-2013, 14:25   #18
blingbling
Senior Member

Quote:
Yes,semplicemente fantastica, a partire dall'estetica (conta che prima avevo una asus 6950 direct cu II) per arrivare alle prestazioni,silenziosità (si sente a partire dal 50% delle ventole) e per finire in bellezza,raffreddamento, in idle sta sui 24° ,la precendente VGA stava sui 35°-40°

Ora la testo per benino con hitman absolution
Poi fammi sapere come va. Quanto l'hai pagata?
Se hai tempo e voglia provi a sentirla da vicino con il case aperto in idle che rumore fa? In modo da riuscire a distinguerlo dal rumore delle altre ventole, che nel mio caso sono mute, e dirmi i risultati? Mi faresti un grande piacere
Old 17-01-2013, 15:09   #19
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Poi fammi sapere come va. Quanto l'hai pagata?
Se hai tempo e voglia provi a sentirla da vicino con il case aperto in idle che rumore fa? In modo da riuscire a distinguerlo dal rumore delle altre ventole, che nel mio caso sono mute, e dirmi i risultati? Mi faresti un grande piacere
Circa un'oretta con Hitman,non arriva nemmeno a 50° (ventole al 40%),ripeto le ventole sono praticamente MUTE,al 40% si sente qualcosina,da 50% in poi si incominciano a sentire un pò di piu'.
Pagata 261 euro (ho preso però altre componenti per il pc,quindi ho "risparmiato" sulle S.S.)
Old 17-01-2013, 18:37   #20
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quoto quanto detto da Angeland.
Se si vuole una scheda video silenziosa, Vapor-X è la scelta giusta, ottimo compromesso tra silenziosità e dissipazione. Tra le custom in circolazione, difficilmente troveresti di meglio.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian