|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Diritto di recesso
Non sono sicuro che sia la sezione adatta per questo post, e se così fosse me ne scuso in anticipo.
Vengo a esporvi il mio problema. Ho acquistato online sul sito di una grossa catena (non so se si possono fare nomi) una fotocamera canon sx130 scegliando l'opzione del ritiro presso il punto vendita più vicino a casa mia. Dopo due giorni di uso non ho trovato la macchina soddisfacente, anche per la presenza sul sensore di hot pixel e di due dead pixel. Avrei potuto chiedere la sostituzione, ma visto che non ero comunque pienamente soddisfatto delle foto ottenute, ho scelto di esercitare il diritto di recesso essendo ampiamente nei termini. Ho guardato sul sito la procedura per il recesso e avrei dovuto fare così: a) lettera raccomandata in cui si chiedeva il recesso. b) attendere conferma via email. c) riportare la fotocamera nel punto vendita in cui l'avevo ritirata e pagata. d) attendere nuova email in cui mi si confermava il rimborso. Prima di fare tutto ciò, ho chiamato il servizio clienti per alcuni chiarimenti e loro mi hanno detto che dovevo andare direttamente al punto vendita perchè era lì che avevo ritirato il prodotto. Così ho fatto e, al punto vendita mi hanno ritirato la fotocamera, ma mi hanno detto che avevo diritto solo a un buono acquisto, oltretutto spendibile in un'unica soluzione entro sei mesi. A nulla sono valse le mie rimostranze. Vorrei sapere se secondo voi è corretto ciò che hanno fatto o si sono approfittati di me. Voi come vi comportereste? Grazie a chiunque mi volesse dare un suggerimento. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cercando si trovano discussioni analoghe (e quella mega sulla garanzia) CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.