|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Consiglio flash per nikon
Ciao a tutti!
Devo acquistare un flash con un budget preferibilmente inferiore a 160 euro. Mi serve il ttl su fotocamera , mentre quando lo stacco , lo uso in manuale con dei trigger. Anche la funzione slave , non si sa mai. Non mi interessa il cls , escludo i nikon per il prezzo esagerato rispetto all'utilizzo che ne farei. Il massimo dell'utilizzo sarebbe scattare foto di compleanni in discoteca senza molte pretese. Mi è stato consigliato il metz44 ed il nissin di622. A quanto pare al nissin non si puo' impostare lo zoom... Mi consigliereste anche degli yongnuo? PS: Quale cavo ttl devo scegliere ? Perchè guardando in giro ho visto alcuni con scritto i-ttl che costano piu' di quelli con solo la sigla ttl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Penso che a quel prezzo, meglio di quelli non ci sia, restando su marche "non cinesi".
Per gli yongnuo, mi sentirei di consigliare il 468-II, che dalle caratteristiche sembra essere un bel flash, più o meno all pari di di622 e metz44 come funzioni, e lo porti a casa con 80€ da amazon.co.uk. In alternativa, yongnuo 568ex, che costa 160-170€ ma ha una marea di funzioni, magari non a livello dei top di gamma originali da 400€, ma ci siamo molto vicini. Una funzione notevolmente utile del 568EX è lo high speed sync (o HSS). In pratica puoi usare il flash come fill-in anche in pieno giorno con tempi di scatto ultrarapidi (funzione utilissima a mio avviso, ne ho spesso sentito la mancanza). A cosa ti serve il cavo ttl? Per usare il flash off-camera imho sono più utili i trigger wireless, anche manuali (20€ e i porti a casa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il cavo ttl mi serve per tenere il flash in una mano e la reflex nell'altra senza perdere il ttl , per questo volevo sapere quale comprare tra i tanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.