|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Italiacom
Ciao,
dopo aver visto la loro promozione in tv ho chiamato e ho fatto due parole con un operatore. Il prezzo è buono, mi garantiscono una ADSL 7 mega, ma.......come sarà il servizio? Mi hanno detto 90 € di attivazione e, poi se uno non è contento, 90 € di "Spese di disattivazione". Magari qualcuno ha provato ? http://www.italiacom.it/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
forte 2 mega in upload con una adsl
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Soo molto interessato anch'io,
soprattutto volevo sapere se la linea è limitata a un tot. di gb al giorno e se ha delle limitazioni con lo streaming e il p2p. Ultima modifica di Argentax83 : 07-06-2013 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nella descrizione tecnica dei loro apparati scrivono che hanno una connessione primaria da 100mbps, io direi che sono un po' pochini per servire molti clienti. Nelle ore di congestione la velocità calerà di brutto, stessa cosa accadeva a me con un provider hiperlan che aveva un collegamento molto simile. Potrei comunque aver interpretato male i dati quindi bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che ce l'ha.
Ultima modifica di mannana93 : 07-06-2013 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per me andrebbe bene che la linea adsl funzionasse al meglio tra le ore 19:00 fino alle 00:00 (per il poco utilizzo che ne faccio mi scoccerebbe pagare anche il canone) attendiamo esperienze di chi è abbonato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non è adsl su doppino ma hiperlan.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia, ho presente cos'è il doppino ma non hiperlan
Magari qualcuno più afferrato in materia di me se vuole può chiamare e fare qualche domanda più tecnica all'operatore...io ho parlato con una persona che mi è sembrata sveglia, magari sono stato solo fortunato. Ho chiamato e richiamato il numero sul sito ma risultava sempre occupato e la voce guida mi invitava a premere il tasto 2 per lasciare un recapito e venire ricontattato; ma pigiando il tasto 2 non succedeva una beata cippa. Così ho inviato una mail con il mio recapito e il giorno dopo mi hanno ricontattato. Per quanto riguarda la mia esperienza di utente che abita in un paesino di provincia, quando ho contattato altri operatori, tutti mi hanno risposto che non potevano applicarmi le loro promozioni perchè non vi era la copertura di una loro centrale mentre questi di Italiacom mi hanno detto che loro non hanno problemi perchè hanno un "contratto" con telecom e quindi usando la loro rete possono applicare la loro tariffa a chiunque Io per ora ho Alice 7 mega e so che a circa 2 km da dove abito c'è una centrale della telecom. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
si ma allora cos'è adsl o hiperlan
perchè quegòi upload cosi alti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quello che ho capito pare sia in hyperlan solo dove hanno fisicamente le infrastrutture, altrimenti adsl classica e pare si appoggino a telecom.
A me piacerebbe sapere se hanno filtri o altro che limita la connessione. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ma la copertura dove si può vedere?
la disdetta alla Telecom la fanno loro? e poi come metodi di pagamenti c'è solo la carta di credito? ho mandato una mail ma non so se è arrivata perchè mi ha segnalato un errore di ricezione... mah
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 09-06-2013 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
E' un gestore come gli altri. WS e affitto dslam in ULL con TI, adsl2+ aggancia tranquillamente anche 2mbps se si è a 100mt dalla centrale.. la rete italiana quella è e quella rimane
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
si ma rispondessero al tel, chiamato al numero commerciale 20 min di attesa, mandato mail mi hanno detto chiama al num commerciale.Se queste sono le premesse il loro costumer service gia non mi ha fatto una buona impressione
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
qualcuno ha attivato Italiacom a 19eur in zone di Provincia (dove altri operatori non possono applicare le loro promozioni) ?
grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Diciamo che hanno un bel sito internet dove dicono tutto quello che non serve ma manca tutto quello che serve , intanto se si scrive ADSL significa doppino telefonico percui Telecom
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io sono già molto scettico con gli operatori "storici" figuriamoci con quelli appena nati, mah
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao.
Sono interessato pure io a questo operatore telefonico, per 24 euro mensili (19.90 + 4 euro "opzione 20 mega") offre una 20 mega , senza fornire però ulteriore dati tecnici tipo l' upstream Qualcuno ha notizie piu' approfondite o già ha attivato questo operatore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.