Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 20:26   #1
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Italiacom

Ciao,
dopo aver visto la loro promozione in tv ho chiamato e ho fatto due parole con un operatore.
Il prezzo è buono, mi garantiscono una ADSL 7 mega, ma.......come sarà il servizio?
Mi hanno detto 90 € di attivazione e, poi se uno non è contento, 90 € di "Spese di disattivazione".
Magari qualcuno ha provato ?
http://www.italiacom.it/
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:04   #2
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
forte 2 mega in upload con una adsl
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:14   #3
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Soo molto interessato anch'io,
soprattutto volevo sapere se la linea è limitata a un tot. di gb al giorno e se ha delle limitazioni con lo streaming e il p2p.

Ultima modifica di Argentax83 : 07-06-2013 alle 10:38.
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:18   #4
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Nella descrizione tecnica dei loro apparati scrivono che hanno una connessione primaria da 100mbps, io direi che sono un po' pochini per servire molti clienti. Nelle ore di congestione la velocità calerà di brutto, stessa cosa accadeva a me con un provider hiperlan che aveva un collegamento molto simile. Potrei comunque aver interpretato male i dati quindi bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che ce l'ha.

Ultima modifica di mannana93 : 07-06-2013 alle 10:22.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:42   #5
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Per me andrebbe bene che la linea adsl funzionasse al meglio tra le ore 19:00 fino alle 00:00 (per il poco utilizzo che ne faccio mi scoccerebbe pagare anche il canone) attendiamo esperienze di chi è abbonato
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:44   #6
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non è adsl su doppino ma hiperlan.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:18   #7
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Premesso che sono abbastanza ignorante in materia, ho presente cos'è il doppino ma non hiperlan
Magari qualcuno più afferrato in materia di me se vuole può chiamare e fare qualche domanda più tecnica all'operatore...io ho parlato con una persona che mi è sembrata sveglia, magari sono stato solo fortunato.
Ho chiamato e richiamato il numero sul sito ma risultava sempre occupato e la voce guida mi invitava a premere il tasto 2 per lasciare un recapito e venire ricontattato; ma pigiando il tasto 2 non succedeva una beata cippa.
Così ho inviato una mail con il mio recapito e il giorno dopo mi hanno ricontattato.
Per quanto riguarda la mia esperienza di utente che abita in un paesino di provincia, quando ho contattato altri operatori, tutti mi hanno risposto che non potevano applicarmi le loro promozioni perchè non vi era la copertura di una loro centrale mentre questi di Italiacom mi hanno detto che loro non hanno problemi perchè hanno un "contratto" con telecom e quindi usando la loro rete possono applicare la loro tariffa a chiunque
Io per ora ho Alice 7 mega e so che a circa 2 km da dove abito c'è una centrale della telecom.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:11   #8
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
si ma allora cos'è adsl o hiperlan

perchè quegòi upload cosi alti
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 22:47   #9
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Da quello che ho capito pare sia in hyperlan solo dove hanno fisicamente le infrastrutture, altrimenti adsl classica e pare si appoggino a telecom.
A me piacerebbe sapere se hanno filtri o altro che limita la connessione.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:16   #10
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ma la copertura dove si può vedere?
la disdetta alla Telecom la fanno loro?
e poi come metodi di pagamenti c'è solo la carta di credito?

ho mandato una mail ma non so se è arrivata perchè mi ha segnalato un errore di ricezione... mah

Ultima modifica di __miche__ : 09-06-2013 alle 16:27.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:33   #11
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
E' un gestore come gli altri. WS e affitto dslam in ULL con TI, adsl2+ aggancia tranquillamente anche 2mbps se si è a 100mt dalla centrale.. la rete italiana quella è e quella rimane

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:11   #12
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
si ma rispondessero al tel, chiamato al numero commerciale 20 min di attesa, mandato mail mi hanno detto chiama al num commerciale.Se queste sono le premesse il loro costumer service gia non mi ha fatto una buona impressione
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:15   #13
deejayg
Member

90 di attivazione 90 di disttivazione.... ok non è meglio un servizio collaudato di adsl come Olimontel che hanno ULL e adsl ETH !??!

risparmio si ma a che costo ?! hhaha scusate il gioco di parole....
deejayg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 17:46   #14
bdoctor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da deejayg Guarda i messaggi
90 di attivazione 90 di disttivazione.... ok non è meglio un servizio collaudato di adsl come Olimontel che hanno ULL e adsl ETH !??!

risparmio si ma a che costo ?! hhaha scusate il gioco di parole....
quoto in pieno un nuovo operatore che durerà mesi o poco più e poi lascia tutti senza servizio e senza numero...
Old 27-07-2013, 14:09   #15
bialabs
Member

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno ha attivato Italiacom a 19eur in zone di Provincia (dove altri operatori non possono applicare le loro promozioni) ?
grazie
bialabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 16:51   #16
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Diciamo che hanno un bel sito internet dove dicono tutto quello che non serve ma manca tutto quello che serve , intanto se si scrive ADSL significa doppino telefonico percui Telecom se p hyperlan sinceramente è un altra cosa , a proposito di quello che manca non ce la copertura percui posso presupporre che essendo con sede a roma sia un ISP locale poi come ha detto qualcuno che hanno collegamenti da 100mega meglio lasciar perdere
Old 27-07-2013, 17:21   #17
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io sono già molto scettico con gli operatori "storici" figuriamoci con quelli appena nati, mah
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 21:04   #18
bialabs
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io sono già molto scettico con gli operatori "storici" figuriamoci con quelli appena nati, mah

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Diciamo che hanno un bel sito internet dove dicono tutto quello che non serve ma manca tutto quello che serve , intanto se si scrive ADSL significa doppino telefonico percui Telecom se p hyperlan sinceramente è un altra cosa , a proposito di quello che manca non ce la copertura percui posso presupporre che essendo con sede a roma sia un ISP locale poi come ha detto qualcuno che hanno collegamenti da 100mega meglio lasciar perdere
I vostri messaggi erano una risposta al mio?
Grazie
bialabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 21:12   #19
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bialabs Guarda i messaggi
I vostri messaggi erano una risposta al mio?
il mio era riferito in generale a chi nutre interesse per italiacom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 08:16   #20
fairuoll
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao.
Sono interessato pure io a questo operatore telefonico, per 24 euro mensili (19.90 + 4 euro "opzione 20 mega") offre una 20 mega , senza fornire però ulteriore dati tecnici tipo l' upstream
Qualcuno ha notizie piu' approfondite o già ha attivato questo operatore?
fairuoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian