|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
[URGENTE] [HELP] La Directory o il file è danneggiato e illegibile
Ragazzi, premetto che sono disperato
![]() ![]() ![]() Ieri sera stavo usando comodamente il mio Hitachi 7k250 da 250GB su box esterno tramite firewire quando windows mi consiglia di eseguire CHKDSK e poi non mi fa più entrare nella partizione (avevo 160GB di cose che mi servivano ![]() Impossibile accedere a X:/ La directory o il file è danneggiato e illegibile. Ho provato Partition REcovery ma non ha dato effetti positivi. Sembra proprio che ci sia un errore nel settore 0 ![]() Ora l'harddisk me lo da come 0 byte disponibili e o byte occupati, e da windows la partizione (o almeno la lettera) me la vede. Ho provato stellar phoenix NTFS ma neanche quello mi trova niente. Mi sono dimenticato di dire che ho staccato l'HDD dal box esterno e l'ho messo all'interno di un case tramite IDE. Se provo a fare CHKDSK mi da questo: C:\Documents and Settings\Andrea>chkdsk Il file system è di tipo NTFS. Avvertenza! Parametro F non specificato CHKDSK eseguito in modalità sola lettura. Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)... Verifica file completata. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)... Eliminazione della voce di indice CHKDSK.EXE-2CC4C59D.pf nell'indice $I30 del fi le 9514. Eliminazione della voce di indice CHKDSK~1.PF nell'indice $I30 del file 9514. Eliminazione della voce di indice CMD.EXE-087B4001.pf nell'indice $I30 del file 9514. Eliminazione della voce di indice CMDEXE~1.PF nell'indice $I30 del file 9514. Eliminazione della voce di indice CONIME.EXE-13EEEA1A.pf nell'indice $I30 del fi le 9514. Eliminazione della voce di indice CONIME~1.PF nell'indice $I30 del file 9514. Verifica indici completata. Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura. Vi prego aiutatemi voi. L'harddisk ha 2 settimane di vita e ha dentro dati importanti che non ho ancora riversato su DVD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Re: [URGENTE] [HELP] La Directory o il file è danneggiato e illegibile
Quote:
AGGIORNAMENTO Ho provato a eseguire il chkdsk e il risultato è questo: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Andrea>chkdsk Il file system è di tipo NTFS. Avvertenza! Parametro F non specificato CHKDSK eseguito in modalità sola lettura. Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)... Verifica file completata. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)... Verifica indici completata. Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)... Verifica descrittori di protezione completata. 5245190 KB di spazio totale su disco. 3993268 KB in 16287 file. 5264 KB in 1564 indici. 0 KB in settori danneggiati. 47282 KB in uso dal sistema. 28288 KB occupati dal file registro. 1199376 KB disponibili su disco. 4096 byte in ogni unità di allocazione. 1311297 unità totali di allocazione su disco. 299844 unità di allocazione disponibili su disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se non sei riuscito nel recupero della partizione prova un altro programma, o eventualmente il recupero dati, le procedure sono tutte qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 Il CheckDisk (chkdsk) in modalità sola lettura rileva gli eroori ma non tenta di correggerli. Fai chkdsk/? e vedrai la spiegazione dei vari parametri. con chkdsk /f tenta il recupero dei problemi su disco. Comunque io prima proverei con i programmi suindicati. - CRL -
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta CRL. Per il momento ho provato senza successo Partiotion Recovery e Phoenix ma senza successo... ovvero non trovano nulla... Cosa mi consigli? ![]() Mi sta logorando questa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non ho esperienze personali [sgrat sgrat] ma molti dicono che GetDataBack sia portentoso...
- CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Ma che mi ha salvato il culo! GetDataBack E' PORTENTOSO! Confermo. La cartella era illeggibile da windows 7, e lui me l'ha recuperata tutta senza fatica! Eccezionale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.