|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ventola 92mm per dissi
Mi consigliate una ventola potente e non troppo rumorosa da mettere sul dissipatore cooler master TX3 evo come 2nda ventola?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Ora hai la ventola stock? Sarebbe meglio montarne 2 identiche su dissi, cmq puoi guardare la coolink swif2 92p pwm o arctic F9pwm...
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
io ho 2 attacchi per ventole del dissi CPU,uno con 4 pin e l'altro a 3. La ventola stock è a 4,ma vorrei cambiarla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Sull'attacco a 4 pin puoi collegare solo ventole pwm.
Se ne metti una a 3pin, perdi la regolazione e ti va sempre al massimo. Questo per il tipo di gestione da parte della mobo su quel connettore, non dipende dal software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo a cosa serve il software. Mi pare che l'anno scorso ce la facevo...vabbè Ultima modifica di TheInvoker : 28-07-2013 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui connettori a 3 pin, la velocità varia al variare della tensione si alimentazione. Sono proprio 2 sistemi di regolazione diversi... Potresti solo montare la ventola a 4pin sul connettore a 3pin. La regolazione avverrebbe comunque come per le ventole a 3pin. ![]() EDIT: Se vuoi montare 2 ventole uguali (sia a 4 che a 3pin), puoi acquistare uno sdoppiatore a Y in modo da collegare 2 ventole su un connettore. Entrambe saranno regolate alla stessa velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per ora provo una sola ventola...quella 4 pin in sostituzione di quella che già ho
La coolink suggerita mi pare possa andare dai dati...poi c'è da verificare sul campo. Per la CPU non ho problemi di temperature ma di silenzio Mentre per la VGA ho temperature un po' altine ma quello è un altro discorso. Mettendo 2 ventole sul dissi CPU non so se possa cambiare molto la situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
2 ventole di solito sono meglio di una. Però ne devi mettere due uguali... Altrimenti quella che soffia meno, frena l'altra. E ti fa anche più rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come detto...sarebbe già una buona cosa poter comparare la ventola che ho con altre,ma niente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.