Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2013, 15:12   #1
Beppe92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Upgrade Computer

Salve ragazzi, come da titolo vorrei cambiare la scheda grafica al mio computer, comprato pre assemblato ormai quattro anni fa Penso che il problema maggiore sia proprio la scheda grafica visto che è una nVidia Geforce Gt 320. Mi servirebbe un consiglio su qualche scheda grafica più performante non troppo costosa, fino a 100€ visto che comunque fra uno/due anni vorrei cambiare completamente computer e sta volta non facendo la brazzata di prendere un preassemblato, ma assemblarne uno da solo (con il vostro aiuto, ovviamente ).

- La risoluzione è 1920x1080 con schermo 23"
- Lo utilizzerei soprattutto per il gaming, ovviamente non voglio maxare i giochi appena usciti, mi basterebbe poter giocare a giochi come The Witcher 2 o Borderlands 2 senza scatti anche a medio (visto che comunque giochi come Skyrim mi girano già adesso molto fluido).
- Sfortunatamente il budget, come già anticipato è proprio poco, non posso superare i 100€

Per la configurazione hardware del mio pc, vi posto una foto che ho fatto con cpuz, spero vada bene.

Spoiler:

Un mio amico mi ha consigliato un Radeon 7770, voi che ne dite?
Questa può andare bene?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...7#.Ue6PDo2zKuI

Intanto ringrazio tutti quelli che avranno la bontà e la pazienza di darmi qualche consiglio e aiuto.
Beppe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 15:28   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
se il tuo budget è 100€, subito sopra trovi la 7790 che è un bel 25% meglio della 7770 e costa sui 120€ (inclusa spedizione)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 15:29   #3
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

sullo stesso shop che hai citato, si trova la "Sapphire HD 7790 DUAL-X OC" a 119€

ottimo modello
Old 23-07-2013, 15:43   #4
Beppe92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
sullo stesso shop che hai citato, si trova la "Sapphire HD 7790 DUAL-X OC" a 119€

ottimo modello
Grazie del consiglio, ma 20€ su 100€ sforerei già di un 20% che in questo momento non posso permettermi
Ma la 7770 con la configurazione del mio pc come la vedi? Devo proprio puntare alla 7790? Visto che mi dovrebbe durare al massimo 2 anni e poi mi faccio un computer tutto nuovo. La scheda madre è compatibile con queste due schede?
Secondo te è la scheda grafica la cosa peggiore del computer? A me sembra proprio di fascia bassa-bassa, anche quattro anni fa quando lo presi (ci ho speso 880€ per tutto il computer) per questo ho deciso di non fidarmi più dei pre assemblati.
Se no avevo sentito parlare della nVidia Geforce GT 650, ma anche li andiamo un po' sopra i 100€

A prima mi son dimenticato di aggiungere che non intendo fare OC, non so quanti conti alla fine della decisione, ma è giusto precisarlo

Ultima modifica di Beppe92 : 23-07-2013 alle 15:58.
Old 23-07-2013, 16:03   #5
Djmon
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Prendi la msi gtx 650ti a 108€ spedita...per 8€ ce la fai dai
é ottima e poi borderlands 2 senza il physx....non ci avrei mai giocato cambia completamente il gioco, è stupendo.
Djmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:09   #6
Beppe92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Djmon Guarda i messaggi
Prendi la msi gtx 650ti a 108€ spedita...per 8€ ce la fai dai
é ottima e poi borderlands 2 senza il physx....non ci avrei mai giocato cambia completamente il gioco, è stupendo.
Per 8 credo di poter riuscire (niente caffe per la prossima settimana )
Ma dove l'hai trovata a quel prezzo?

P.S.
Già che ci sono mi togliete una curiosità? Cos'è sto physx di cui ho sentito molto parlare in maniere diverse? Dove posso trovare qualcosa da leggere per informarmi?

Ultima modifica di Beppe92 : 23-07-2013 alle 16:12.
Old 23-07-2013, 17:02   #7
Beppe92
Junior Member

Scusate il doppio post...
Su amazon ho addocchiato questa
http://www.amazon.it/Sapphire-VAPOR-...+radeon+hd7770
Che ne pensate? Ora mi direte che sono fissato con le 7770 Ma da quanto ho capito questa ha un ottimo raffreddamento cosa importantissima per me, visto che tutti i miei computer hanno sofferto le alte temperature, probabilmente per il fatto che il mobile dove tengo il case è chiuse da entrambe le parte e lascia non più di 5cm di spazio. Poi il fatto che sia spedito da amazon mi fa stare tranquillo.
Guardando l'immagine ho visto che ha due attacchi, ma guardando dietro il mio case mi sembra ci sia posto solo per uno, possibile? O mi sono sbagliato?
Ultima domanda, nella figura la scheda è sottosopra vero? Quando andrò ad installarla le ventole andranno verso il basso, no?
Old 23-07-2013, 17:40   #8
Djmon
Member

la gtx 650ti va di più...il physx rende il fumo/nebbia molto più realistico (per esempio se cammini nella nebbia, la vedrai spostarsi al tuo passaggio) inoltre migliora la distruzione (le particelle di un muro appena cadono a terra rimangono mentre senza spariscono!) e rende i movimenti di tende e simili estremamente realistici.
Puoi mettere una foto del case? vorrei dare un'occhiata...

http://www.youtube.com/watch?v=zZ6hpBXiiiU
guarda le tende come sono spettacolari!! si rompono/muovono in modo estremamente realistico...hai visto le particelle per terra quando spari? e rimangono! inoltre se ci passi sopra, si sposteranno al tuo passaggio, stessa cosa per il sangue, liquidi etc...e anche le esplosioni e il fumo sono più belle da vedere...sei ancora sicuro di non voler il physx??

http://www.youtube.com/watch?v=GVSWu_Wh0bM
ci sono tanti video in giro...guarda a fine video metro 2033...molto meglio vero? le esplosioni sono fantastiche.

cerca bene su trovaprezzi...per una questione di regolamento non posso dire i nomi dei siti commerciali.
su uno dice 1GB D5 X GTX650 Ti R ma dall'immagine è una gtx 650ti msi (quella ke ti consiglio, silenziosa e fredda...come la vuoi.
Old 23-07-2013, 18:09   #9
Beppe92
Junior Member

Quote:
la gtx 650ti va di più...il physx rende il fumo/nebbia molto più realistico (per esempio se cammini nella nebbia, la vedrai spostarsi al tuo passaggio) inoltre migliora la distruzione (le particelle di un muro appena cadono a terra rimangono mentre senza spariscono!) e rende i movimenti di tende e simili estremamente realistici.
Puoi mettere una foto del case? vorrei dare un'occhiata...

http://www.youtube.com/watch?v=zZ6hpBXiiiU
guarda le tende come sono spettacolari!! si rompono/muovono in modo estremamente realistico...hai visto le particelle per terra quando spari? e rimangono! inoltre se ci passi sopra, si sposteranno al tuo passaggio, stessa cosa per il sangue, liquidi etc...e anche le esplosioni e il fumo sono più belle da vedere...sei ancora sicuro di non voler il physx??

http://www.youtube.com/watch?v=GVSWu_Wh0bM
ci sono tanti video in giro...guarda a fine video metro 2033...molto meglio vero? le esplosioni sono fantastiche.

cerca bene su trovaprezzi...per una questione di regolamento non posso dire i nomi dei siti commerciali.
su uno dice 1GB D5 X GTX650 Ti R ma dall'immagine è una gtx 650ti msi (quella ke ti consiglio, silenziosa e fredda...come la vuoi.
Grazie della risposta
Mamma mia fa paura il physx
Per la scheda ne ho trovata una EVGA geforce GTX 650 Ti a 103€. Meglio della msi?

Ultima modifica di Beppe92 : 23-07-2013 alle 18:22.
Old 23-07-2013, 18:14   #10
Djmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beppe92 Guarda i messaggi
Grazie della risposta
Mamma mia fa paura il physx
Per la scheda ne ho trovata una EVGA geforce GTX 650 Ti a 13€. Meglio della msi?
103€ forse
Cmq faresti meglio a prendere la msi a 100,79...ha un dissipatore migliore...quindi prendi questa
Old 23-07-2013, 18:25   #11
Beppe92
Junior Member

Quote:
103€ forse
Cmq faresti meglio a prendere la msi a 100,79...ha un dissipatore migliore...quindi prendi questa
Corretto XD
Ok, grazie mille!
Old 23-07-2013, 19:54   #12
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

PhysX con la 650ti DA SOLA?

Oooook

cmq Physx a parte, ottima schedina

Ultima modifica di NightStalker : 23-07-2013 alle 19:57.
Old 23-07-2013, 20:03   #13
Djmon
Member

su borderlands 2 ce la fa...è un gioco da gustare tutto col physx
E poi mica vuole mettere tutto al massimo...su medio con tutto attivato ce la fa tranquillamente con fps alti e poi a questo prezzo non si trova di meglio
Old 23-07-2013, 20:14   #14
Beppe92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
PhysX con la 650ti DA SOLA?

Oooook

cmq Physx a parte, ottima schedina
Quote:
su borderlands 2 ce la fa...è un gioco da gustare tutto col physx
E poi mica vuole mettere tutto al massimo...su medio con tutto attivato ce la fa tranquillamente con fps alti e poi a questo prezzo non si trova di meglio
Grazie ad entrambi ragazzi, gentilissimi
Old 23-07-2013, 20:32   #15
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
potresti valutare anche una 560ti usata , se ne trovano sul mercatino ormai a meno di 100 euro
consuma in full un po' di piu' della 650
http://anandtech.com/bench/Product/547?vs=680

si riescono a trovare anche delle 660 /7850 usate a buon prezzo
http://anandtech.com/bench/Product/660?vs=680
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 21:08   #16
Djmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
potresti valutare anche una 560ti usata , se ne trovano sul mercatino ormai a meno di 100 euro
consuma in full un po' di piu' della 650
http://anandtech.com/bench/Product/547?vs=680

si riescono a trovare anche delle 660 /7850 usate a buon prezzo
http://anandtech.com/bench/Product/660?vs=680
se la vuole usata si, se si fida dell'utente e ha garanzia e tutto...la scelta è sua, io ho solo consigliato la miglior scheda video nuova a quel prezzo con tanto di un buon dissipatore, poi se gli va bene usata xk no...ma trovare una 660 a quel prezzo non è proprio semplice...le 560ti si.
Old 23-07-2013, 21:12   #17
Beppe92
Junior Member

Grazie Pierluigi.

Come dice il Dj, dovrei trovare una bella offerta nell'usato e devo stare attento a non prendere un inchiappettata, dunque andrei sul sicuro prendendo una scheda nuova, anche perché non mi interessa giocare proprio al massimo e risparmio pe l'acquisto del prossimo computer.
Old 23-07-2013, 21:26   #18
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

ma si prendi la 650ti, va un filo meno della 560ti, ma consuma quasi la metà
Old 23-07-2013, 21:54   #19
Beppe92
Junior Member

Cavolo mi son dimenticato di guardare l'alimentatore Essendo un pre assemblato sarà una schifezza di alimentatore. Andrà ad inficiare molto sulla scheda video? Per controllare devo per forza smontare il case e controllare l'etichetta, no?
Old 23-07-2013, 22:31   #20
Djmon
Member

si, è inferiore alla 560ti ma almeno è 28nm mentre la 560ti 40nm...infatti la 650ti consuma 110w e la 560ti 170w
Quindi l'alimentatore la dovrebbe reggere...poi magari lo cambi in futuro (devi guardare cosa c'è scritto sopra, è l'unico componente di cui non si possono sapere le caratteristiche quindi devi per forza guardare l'etichetta)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian