|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
Chiarimenti gestione dischi con BOX USB2-3 esterni
Ciao a tutti, ho due domande:
1) Come mai se tolgo l'HD da 4TB da un box esterno USB3 e lo collego direttamente via SATA al PC questo non lo riconosce?? Se lo riformatto da PC e lo rimetto nel Box USB, ora il Box non lo riconosce... In entrambi i casi Win7 mi dice di formattarlo. Sembra che il Box esterno abbia una sua gestione del disco e formattazione diversa dal NTFS di Windows? 2) Invece, con un vecchio box esterno USB2 Maxtor con HD da 1TB, questo mi legge HD fino a 2TB, mentre quelli da 3TB non li vede. con diskmgmt.msc lo vede da 750 GB NON formatto invece che da 3TB!! Grazie 1000
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Se si prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo). Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
Quote:
Non c'entrano niente problemi HARDWARE dei dischi! Tutti i dischi sono stati formattati in NTFS con Win7. in MBR quelli da 2TB e GPT quelli da 3TB e 4TB. Inserendo quello da 3TB nel case USB2 esterno, NON LO VEDE, ma vede quello da 2TB. Inserendo quello da 4TB formattato col PS via SATA nel Case esterno USB3 (che era il suo originale, NON LO RICONOSCE... come se anche per l'USB3 4TB il box esterno formattandolo col box stesso lo formatti e gestisca in modo diverso che da PC via sata diretto!!
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il tuo primo problema è lo stesso che sto avendo io con il mio HD da 1TB (sto effettuando la stessa procedura ma con lo stesso problema anche con uno da 2TB), vedi il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584393 Anche a te il file system diventa RAW quando colleghi l'HD NTFS direttamente via SATA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.