|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema Jack frontali
Salve a tutti vi espongo il mio problema:
Quando attacco il microfono o le cuffie nel pannello frontale, si scolleggano e ricollegano da sole ogni 3- 4 secondi, oltretutto sia nel sentire che nel registrare vi è sempre un sibillo elettronico insopportabile. Ho una scheda madre Asrock 870 extreme3 , sono andato nel sito dell'asrock ed ho scaricato l'ultimo pacchetto dei driver audio, anche dal sito della raeltek ho scaricato il pacchetto per il pannello frontale con il risultato che ha solamente accentuato di più il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Il problema cel hai anche con le prese posteriori (quelle della mobo)? Se si allora probabile sia un problema software (ma non credo) o del chip audio, se invece sono solo i jack anteriori ad avere problemi allora prova a controllare i cavi che li collegano alla mobo oppure (se puoi) provane di nuovi e vedi se ti da lo stesso problema. Sarebbe utile se potessi anche scollegare uno dei due e vedere se il problema rimane, in questo modo verificheresti se ci sono magari delle interferenze tra i due segnali, magari dovute a un cavo scollegato o mal collegato/saldato. Do per scontato che tu abbia già provato con altri cuffie e/o microfoni.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Dopo aver cercato di risolvere il problema senza esito positivo, ho provato appunto ad inserire il conettore del microfono nella parte pasteriore ed, effettivamente, nella parte posteriore sembra funzionare benissimo (non vi sono interferenze, il suono è pulito e non da il problema del continuo in ed out del jack) . Avrei lasciato perdere molto probabilmente in quanto ora come ora la mia urgenza è quella di registrare con Fruity Loops ( un programma per la produzione musicale) ma purtroppo, con questo programma sono "costretto" ad usare i drivers Asio e a differenza di quando il microfono è attaccato anteriormente, nella parte posteriore non viene riconosciuto (solamente su fruity loops). Dopo aver fatto queste prove ieri ho aperto il case e (ho assemblato il pc da solo anni fa) ed ho cercato di vedere se appunto il connettore fosse attaccato male, ma non sembrava, però ho notato una cosa ; ci sono 2 connettori, il primo (quello attaccato) non riesco a vedere la scritta in quanto incastrato sotto la scheda video e quindi dovrei togliere prima quella, ed un altro (staccato) dove vi è scritto Ac97, quindi presuppongo che nel 1 vi sia scritto Hd audio o qualcosa del genere. potrebbe essere proprio qui il problema? Un ultimo esempio per cercare di rendere meglio l'idea: registro con il micun pezzo di voce nel pc, quando lo vado ad ascoltare si sente sia la mia voce, che questo sibilo elettronico, metto le cuffie ed ascolto ad esempio un brano o qualsiasi altra cosa e sento lo stesso identico sibilo, quindi sia in entrate che in uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Allora, se dietro tutto funziona bene escluderei un problema di driver (sono unici e se fossero quelli farebbe lo stessa cosa anche dietro). A questo punto sembra proprio che il problema sia nei jack frontali (o nella scheda che li monta). Non ho ben capito come siano questi due cavi, ma potresti guardare sul manuale della tua mobo (se non cel hai scaricati il pdf dal sito) e controllare le descrizioni dei conettori che hai sulla mobo, mi viene da pensare che magari il problema è dovuto al fatto che, per esempio, hai collegato i jack al connettore con l'audio condiviso (in pratica quando attacchi qualcosa davanti si disattivano quelli dietro), un'altra prova potrebbe essere usare l'altro cavo invece di quello che usi attualmente, a volte il problema è molto piu semplice di quello che si crede. Di solito i sibilii sono prodotto da delle interferenze, a volte causate da un malfunzionamento dei cavi o dei connettori oppure piu semplicemente dal fatto che il jack non è ben inserito nel connettore; i tuoi dispositivi (cuffie e microfono) sono sicuramente funzionanti? hai provato su altri pc o su qualunque altra cosa possa utilizzarli? funzionano perfettamente?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.