|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Applicazione che sostituisca il . con il : nel tastierino
Ciao a tutti,
voglio sostituire il . (punto) presente nel tastierino numerico con il : (duepunti). Esiste un programma che permetta la modifica temporanea e il ripristino quando non più necessario? è possibile anche cambiando qualche impostazione di windows?
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Di programmi per rimappare la tastiera ce ne sono molti, tra cui uno di microsoft http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=22339
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa questo:
DuePunti Password
Fà quello che chiedi, lo chiudi tramite l'icona nella tray per ripristinare i due punti con il punto Eress, anche tu senti l'estate e il caldo? Mezzo forum ha cambiato l'avatar ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto l'intervento di Master che saluto
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Che vi manca il vecchio avatar? Oh se proprio vi manca lo posso rimettere, fatemi sapere! ![]() Per quanto riguarda il problema dell'utente, ribadisco l'utilità di quel programmino portable, che si avvia solo per rimappare la tastiera, quindi si chiude. E fuziona davvero bene.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 02-07-2013 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Saluti
![]() Dipende da dove ti trovi ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() A parte gli scherzi, se l'utente avesse dovuto mappare più tasti ed in situazioni diverse SharpKeys và bene. Se invece ha bisogno solo di sostituire il punto del tastierino con i due punti il mio programma, anch'esso portable, è più semplice da gestire ( ho lasciato appositamente il programma in esecuzione così non può sbagliare, attivo sostituisce - chiuso no ) e non deve configurare nulla, basta aprirlo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma quello l'ho fatto in due minuti netti per questo thread come altri script per il forum, non lo aggiungo alla firma
![]() P.S. SharpKeys modifica il registro alla chiave: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Keyboard Layout Non è proprio portable nel vero senso della parola, per questo non richiede di essere sempre in esecuzione visto che la modifica al registro è permanente, cioè fino a nuova esecuzione, e non temporanea
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Mi trovo esattamente nello stesso posto in cui ero anche l'anno scorso e quello prima, ma fa meno caldo
![]() Quote:
Beh si, altrimenti sforeresti di parecchio i limiti della firma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Non dirlo due volte ..........
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ormai X secondo me è andato a vivere nell'antica Roma ![]() Non dice ciao tallines etc..... No lui dice ![]() Ave o Master ![]() ![]() Per riassumere i suggerimenti dati da eress e da X quello dato da X è più diretto ![]() Però secondo me l'utente Lazy85 o ha preso paura di questa discussione...........file di script......... ![]() Io spero di si e lo suggerisco anch'io ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vabbè visto che siamo in democrazia vincete voi con due voti contro uno, ma rimango della mia idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque hai perso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sembrava ovvio, sì l'ho fatto apposta per te e non credo altri nel mondo lo useranno mai
![]() E' stato semplice, questione di pochi minuti.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao Master oltre a ringraziarti nuovamente per il lavoro svolto, ti chiedo come mai il tuo tool mi inibisce il pulsante sinistro del mouse in alcune pagine di Microsoft Outlook 2007.. il dx funziona sempre, mentre il sinistro no. Se chiudo la tua app, tutto funziona normalmente.
saluti
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sinceramente non vedo alcuna correlazione, nel senso che ho rimappato un solo e unico tasto, il tuo mouse il mio .exe non lo vede proprio, infatti rimappare il mouse o la tastiera sono procedure distinte e separate.
Non avedo Outlook non posso provare quello che dici, ma ho appena provato l'.exe con una decina di programmi ed il mouse funziona regolarmente. P.S. Se cerchi su google "outlook 2007 mouse problem" vedrai parecchi thread sull'argomento, sintomo di una incompatibilità di fondo forse legata ai driver e/o altre cause, non ho approfondito.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 10-07-2013 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.