|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Problema monitor full hd e cavo vga!
Salve a tutti,
a breve acquisterò un monitor tv full HD (LG o Samsung) da 22/23'. Tuttavia ho una scheda video abbastanza vecchia (Ati Radeon Xpress 200) e ha solamente l'uscita VGA. Ora mi chiedo se con il cavo vga riuscirò a vedere una risoluzione 1920X1080 oppure non la supporta? Quali sarebbero i problemi? Bande nere sul monitor? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
nessun problema
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
questo perche il tuo monitor ha la risoluzione di 1280x1024, quindi permete di visualizzare solo 1280 pixel × 1024 pixel = 1,310,720 pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come già detto non puoi metterla per una limitazione del tuo attuale monitor.
Con un secondo pc, ho collegato il mio monitor (fullHD) tramite vga, e non c'è stato alcun problema ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un'altra domanda,
dato che la mia scheda video ha solo l'uscita vga, e probabilmente il monitor tv che comprerò avrà anche l'ingresso dvi, posso comprare un adattatore vga/dvi? Ci dovrebbero essere vantaggi dal punto di vista dell'immagine, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho capito cosa intendi: se puoi impostare la risoluzione 1920x1080 sfrutti il fullHD. Se poi intendevi che con il tuo sistema non puoi giocare in fullHD allora si
![]() PS: se la tua scheda non è compatibile con lo standard HDCP non potrai vederci i film in HD. -> click L'adattarore non migliora niente. Raccorda il cavo vga con l'ingresso dvi del monitor, ma è come se fosse tutto vga (quindi analogico e non digitale) Molto spesso (non so se è corretto dire sempre ![]() ![]() ciao Ultima modifica di principe andry : 16-04-2010 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa se ti correggo, ma vorrei essere preciso per non creare confusione
![]() Non è il cavo a fare la differenza (non entriamo nei dettagli sul materiale costitutivo ma solo confrontando segnale analogico e quello digitale) ma i connettori di ingresso ed uscita. Se al monitor entra un DVI, usi un cavo DVI, e con un adattatore lo attacchi all'uscita della scheda video che è VGA, avrai un segnale analogico (anche se il resto è adatto al digitale). Per le differenze ti rimando alla pagina di wikipedia -> click ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, il monitor avrà sia ingresso VGA che DVI, mentre la mia scheda video ha solo uscita VGA, mi conviene attaccarlo col cavo VGA senza convertitore, perchè tu hai detto che cmq avrei una risoluzione 1920X1080.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai altre domande siamo qui ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti ho linkato la pagina riguardante la dvi, e ci sono i vantaggi rispetto alla vga
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si diciamo così
![]() c'è chi si accorge di una perdita di qualità e chi non se ne accorge per nulla... Dipende un pò dall'occhio. Per me non è cambiato nulla, almeno nella fase desktop ed internet, tra il pc con la dvi ed il pc con la vga... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Benissimo..a me più che altro interessa dal punto di vista video..per esempio un film..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ripesco questo vecchio forum per un dubbio.
Collego il portatile al tv con un vecchio cavo vga di un monitor e si imposta in full hd 1920x1080. Ora per comodità ho preso un altro cavo vga nuovo di 2 metri e la risoluzione massima impostabile è di 1280x1024. Dipende dalla lunghezza? Da cosa? Scarsa qualità del materiale del nuovo cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.