|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Compilazione kernel e link header files
Salve ragazzi,
ho dovuto ricompilare il kernel linux di Ubuntu per poter aggiungere delle funzionalità ad un driver di una scheda PCI che implementa delle UART veloci. La compilazione è avvenuta con successo, ho installato linux-header e linux-image appena creati, ho riavviato il pc (caricato il nuovo kernel!! l'ho scelto dal grub iniiziale (con opzioni avanzate) ) ed è andato tutto a buon fine. Se digito uname -r mi restituisce la nuova versione del kernel!! Nel nuovo kernel ho incluso dei nuovi header file dentro /include/linux, i quali li devo includere dentro un programma per acquisire i dati. Il problema è che il programma non mi vede i nuovi header!!! Mi spiego meglio: i nuovi header non si trovano nella cartella /usr/include ma si trovano dentro /usr/src/linux-header-3.5.0. Pertanto per far "vedere" questi nuovi header dal mio programma devo aggiungere il path ad: </usr/src/linux-header-3.5.0/fileDaincludere.h> La mia domanda è: - il sistema sta veramente usando i nuovi header? come faccio a capirlo?? non deve esserci da qualche parte un link o qualcosa del genere ai nuovi header??? chiedo questo perchè neanche le nuove funzionalità aggiunte al driver funzionano!! Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.