|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Problema nell'uso di RDP attraverso ASA5510
Ciao,
ho un problema strano con un firewall ASA5510. Ho configurato il passaggio di RDP (porta 3389) attraverso il FW, e i client con windows XP riescono a collegarsi con Remote Desktop a un server al di là del Firewall (in Win2008). I client con Windows 7 invece riescono ad aprire la sessione Remote Desktop ma non hanno nessun controllo, è come se la finestra fosse in view only, non si riesce a dare nessun comando nè con tastiera nè con mouse. Bypassando il firewall anche i client in Windows 7 funzionano correttamente. Non riesco proprio a capire quale può essere la natura del problema... Qualche idea?!? ![]() Ultima modifica di AndreKap : 20-06-2013 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se per ASA usi ASDM vai su Monitoring -> Logging -> Real time log viewer
C'è nulla a riguardo quando ci si connette in rdp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento è stato bypassato per non compromettere la funzionalità, per cui non so come poter verificare il log.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quando hai l'occasione postami i comandi inseriti su ASA per RDP e vediamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
access-list outside_access_in extended permit tcp 10.50.1.0 255.255.255.0 host e_SVR eq 3389 log I client sono nella rete 10.50.1.0, mentre e_SVR è la macchina a cui ci colleghiamo. Però non credo che sia questa configurazione il problema, perchè l'abbiamo riprodotta identica su un altro Firewall in ufficio e fuziona tutto. Il FW è identico tranne che per la versione del software (8.3 in ufficio mentre quello dal cliente è un 7.0) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.