|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
|
Problemi di rete con scheda gigabit
Ciao ragazzi. Da alcune settimane ho problemi di rete. Dapprima con il mio ISP ora con la scheda di rete del mio pc. Ho utilizzato fino a qualche giorno fa la scheda ONBOARD della mia MB. Ora improvvisamente il suo lavoro é diventato incostante e improvvisamente mi lascia per strada. Forse é la Mb che mi sta lasciando ma prima di acquistare un nuovo HW, vorrei verificare se con una scheda di rete pci posso risolvere.
Ho acquistato una scheda TPLINK TG3269, l'ho montata sul pc, da bios ho disattivato la scheda ONBOARD quindi come amministratore, installato la nuova scheda. OS SEVEN ha installato senza problemi la nuova scheda, salvo che mi sta mandando in bestia il fatto che non riesco ad imporre un IP statico interno alla lan, a questa scheda. Le ho cercate tutte ma come imposto IP FISSO il pc si disconnette. Se lascio IP AUTOMATICO nessun problema e vado su internet senza problemi. Da IPCONFIG /ALL mi risulta che il SERVER DHCP é disattivato, su una altro dispositivo (portatile) il DHCP é attivo. Da riga di comando SET ENFORCEMENT ID = 79617 ADMIN = "ENABLE" per attivare il server in questione, ma anche in questo caso il pc mi manda a ............... beh non mi ascolta 😔 e questa cosa è molto frustrante. Sapete darmi una mano. Vi prego sono disperato pronto a reinstallare l'OS.........😳 Grazie Inviato da iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quando imposti l'IP fisso hai settato il subnet e il gateway (oltre ai dns) correttamente?
nelle opzioni ipV4, immagino ![]() il router è settato in DHCP quindi? nel router ci sono impostazioni ip diverse tra le connessioni con cavo (eth) e quelle wireless (wlan)? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non mi è mica chiaro di quale server DHCP stai parlando
![]() facciamo così, riesci a farci vedere qualche screenshot? impostazioni ipV4 del pc impostazioni wireless/lan del router ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.