Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 18:48   #1
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Meglio 2 EVGA nVidia 560 Ti, o una sola 680 Ti

A guardare le specifiche tecniche dal sito nVdia delle due schede 560 e 680 ci sono dei valori che presi singolarmente a me dicono poco o nulla a prescindere dalla risoluzione massima.

Così mi chiedo - indipendentemente dal dimensionamento dell'alimentatore - se acquistando una seconda Evga GTX 560 Ti nuova a poco più di 190 € spedizione compresa se il risultato è superiore ad una sola GTX 680 che ho visto in vendita a 370/380 meno quello che potrei realizzare con la GTX 560 Ti cioè un centinaio d'euro (o forse meno).

Cosa ne dite, anche per la longevità ?
Old 21-06-2013, 18:55   #2
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
vuoi spendere 190€ per una gtx560ti sei matto?
Ne trovi diverse nel mercatino a 110€ compresa la mia

Detto ciò io non prenderei nessuna delle 2 ma andrei sulla nuova gtx770 a 340€ che supera anche la gtx680.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:14   #3
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Ecco appunto... usata la 560 Ti si vende/compra a 100/110 €, io avevo parlato del nuovo giusto per indicare un valore max ...
Ora do un'occhiata più approfondita sulla 770, ma ad un primo sguardo ho visto Palit che non conosco, o Gainward di cui non mi fido, Su Drako la EWGA costa da 380 in su, che meno 100 fanno 280.... CONTRO LE 100/110 di una seconda 560 Ti.

Ma il discorso che scaturisce dalla mia ignoranza è sempre lo stesso: meglio una sola 770 a 280 bombe, sempre che vendo la mia a 100 o due 560 per soli 100 sacchi in più (cioè 1/3) ??

---
Ritorno al passato...
"Leggo qui che la 770 è una figlia "minore" della Titan: "la GPU GTX 770 condivide la stessa "generazione" della GTX 780 e della GeForce GTX Titan, anche se diversamente da queste (core GK110) la 770 non è altro che una versione riveduta e corretta dello stesso chip (GK104) montato sulla ammiraglia della precedente generazione (GTX 680)."

Ultima modifica di Stratoblu : 21-06-2013 alle 19:59.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 22:14   #4
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Se giochi in full hd lascia perdere lo sli di gtx560ti dato che avresti tanta potenza si , ma sempre limitata a 1gb di vram ed è un peccato.
Almeno 2gb con i giochi moderni ci vogliono ormai.

Poi certo 350€ - 100 = 250€ sono sempre tanti soldi per una scheda grafica infatti mi correggo io non prenderei nemmeno una gtx770 non a questi prezzi.

Anche io ho una gtx560ti e mi ci trovo benissimo , forse passerei ad una gtx660 solo per avere i 2gb di vram per il resto mi trovo già bene con la mia però va bè io gioco poco e nemmeno agli ultimi titoli quindi parcheggiare 300€ nel case non mi sembra il caso

Nel tuo caso se vuoi fare un bel salto di potenza hai bisogno di una vga più potente.
Ti consiglio però di attendere la gtx760ti che dovrebeb uscire a breve e vedi che prezzo ha.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:42   #5
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Se giochi in full hd lascia perdere lo sli di gtx560ti dato che avresti tanta potenza si , ma sempre limitata a 1gb di vram ed è un peccato.
Almeno 2gb con i giochi moderni ci vogliono ormai.

Poi certo 350€ - 100 = 250€ sono sempre tanti soldi per una scheda grafica infatti mi correggo io non prenderei nemmeno una gtx770 non a questi prezzi.

Anche io ho una gtx560ti e mi ci trovo benissimo , forse passerei ad una gtx660 solo per avere i 2gb di vram per il resto mi trovo già bene con la mia però va bè io gioco poco e nemmeno agli ultimi titoli quindi parcheggiare 300€ nel case non mi sembra il caso

Nel tuo caso se vuoi fare un bel salto di potenza hai bisogno di una vga più potente.
Ti consiglio però di attendere la gtx760ti che dovrebeb uscire a breve e vedi che prezzo ha.
Ok allora tengo sotto controllo la 760Ti. Nel frattempo cerco di vendere la 560
Ciaux...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian