Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 20:27   #1
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
[RICHIESTA IMPORTANTE] AVVIARE 2 ALIMENTATORI IN COMBO

Ciao ragazzoni miei!!! Continuando ad aggiornare ed ottimizzare la mia piattaforma, ho acquistato un secondo psu (un AX1200) per alimentare solo le cpu e la mobo del mio sistema in modo da lasciare il resto (scheda video e periferiche varie) al già montato platimax 850w...una questione più che altro presa per il limite inposto dall'alimentatore nel momento in cui si passano i 4ghz su tutte e 2 le cpu con 24tread attivi...

comunque sia il problema non è questo, ma come fare andare in combo i due alimentatori, perchè ovviamente solo quello connesso al 24pin della mainboard si avvierà mentre il secondo NO! c'è qualche modo per farli andare entrambi contemporaneamente senza alterarli? ovvero tagliazzare cavi in modo invasivo? ho trovato online un adattatore della LIANLI il problema e che non riesco a reperirlo da nessuna parte

PS/OT : ho bisogno di un consiglio spassionato per la scelta di 1 o 2 gruppi di continuità da affiancare al sistema, visto che che sto in una zona dove "spesso" (a causa di mia suocera) salta la corrente...mi chiedevo se fosse saggio prenderne 1 e collegargli i 2 alimentatori o prenderne 2 in modo da averne 1 per ogni singola alimentazione!!

GRAZIE RAGAZZI ATTENDO CON ANSIA! =)
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 21:57   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
secondo me l'AX1200 basta e avanza anche con due cpu, non c'è motivo di complicarsi la vita con due alimentatori.
se vuoi provarci comunque, puoi seguire questo progetto: http://www.dinoxpc.com/articolo/Due+...tema_748-6.htm
Old 21-05-2013, 22:04   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
secondo me l'AX1200 basta e avanza anche con due cpu, non c'è motivo di complicarsi la vita con due alimentatori.
se vuoi provarci comunque, puoi seguire questo progetto: http://www.dinoxpc.com/articolo/Due+...tema_748-6.htm
bastava e avanzava anche solo il paltimax da 850W, il mio sistema da lavoro lo alimento con un 265W gold.

cmq basta mettere in comune i cavi verde e un nero della spina 24pin, antec lo faceva di default sul vecchio case p190 che aveva due alimentatori da 600W accoppiati.

Ultima modifica di ilratman : 21-05-2013 alle 22:07.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 22:30   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
bastava e avanzava anche solo il paltimax da 850W,
quoto
Old 21-05-2013, 22:51   #5
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
quoto
sicuramente basta...altrimenti non avrei preso il platimax xD il discorso qui è un altro...scoppiare l'alimentazione mi serve per avere un'erogazione dell'alimentazione pulita per le cpu senza cadenze o altro, in modo da poter cucciare il massimo in overclock... tutto qui =)
Old 21-05-2013, 22:55   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
sicuramente basta...altrimenti non avrei preso il platimax xD il discorso qui è un altro...scoppiare l'alimentazione mi serve per avere un'erogazione dell'alimentazione pulita per le cpu senza cadenze o altro, in modo da poter cucciare il massimo in overclock... tutto qui =)
ma non cambia, con un solo ali fai tutto
Old 22-05-2013, 12:26   #7
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao ragazzoni miei!!! Continuando ad aggiornare ed ottimizzare la mia piattaforma, ho acquistato un secondo psu (un AX1200) per alimentare solo le cpu e la mobo del mio sistema in modo da lasciare il resto (scheda video e periferiche varie) al già montato platimax 850w...una questione più che altro presa per il limite inposto dall'alimentatore nel momento in cui si passano i 4ghz su tutte e 2 le cpu con 24tread attivi...

comunque sia il problema non è questo, ma come fare andare in combo i due alimentatori, perchè ovviamente solo quello connesso al 24pin della mainboard si avvierà mentre il secondo NO! c'è qualche modo per farli andare entrambi contemporaneamente senza alterarli? ovvero tagliazzare cavi in modo invasivo? ho trovato online un adattatore della LIANLI il problema e che non riesco a reperirlo da nessuna parte

PS/OT : ho bisogno di un consiglio spassionato per la scelta di 1 o 2 gruppi di continuità da affiancare al sistema, visto che che sto in una zona dove "spesso" (a causa di mia suocera) salta la corrente...mi chiedevo se fosse saggio prenderne 1 e collegargli i 2 alimentatori o prenderne 2 in modo da averne 1 per ogni singola alimentazione!!

GRAZIE RAGAZZI ATTENDO CON ANSIA! =)
facile...devi trovare qualcosa che unisca il filo verde dell'ali con uno qualsiasi di nerone lmomento in cui clicchi il tasto di avvio

io semplicemnte biforcherei i due fili del case del tasto power e li unirei al filo verde-nero del secondo ali

cmq alla faccia del pc che hai
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:02   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Cosa ti fa venire il dubbio che l'alimentazione sia "sporca"?
le recensioni dimostrano che i tuoi alimentatori hanno tensioni stabili e ripple entro i limiti fino al 100% della potenza nominale. Inoltre ogni periferica alimentata ha un proprio circuito per stabilizzare e filtrare la corrente.
Old 22-06-2013, 10:32   #9
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
facile...devi trovare qualcosa che unisca il filo verde dell'ali con uno qualsiasi di nerone lmomento in cui clicchi il tasto di avvio

io semplicemnte biforcherei i due fili del case del tasto power e li unirei al filo verde-nero del secondo ali

cmq alla faccia del pc che hai
ho comunque risolto acquistando un pratico adattatore chiamato add2psu pagato 20€ spedito =) utilissimo con un proprio circuito!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian