|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
[RICHIESTA IMPORTANTE] AVVIARE 2 ALIMENTATORI IN COMBO
Ciao ragazzoni miei!!! Continuando ad aggiornare ed ottimizzare la mia piattaforma, ho acquistato un secondo psu (un AX1200) per alimentare solo le cpu e la mobo del mio sistema in modo da lasciare il resto (scheda video e periferiche varie) al già montato platimax 850w...una questione più che altro presa per il limite inposto dall'alimentatore nel momento in cui si passano i 4ghz su tutte e 2 le cpu con 24tread attivi...
comunque sia il problema non è questo, ma come fare andare in combo i due alimentatori, perchè ovviamente solo quello connesso al 24pin della mainboard si avvierà mentre il secondo NO! c'è qualche modo per farli andare entrambi contemporaneamente senza alterarli? ovvero tagliazzare cavi in modo invasivo? ho trovato online un adattatore della LIANLI il problema e che non riesco a reperirlo da nessuna parte ![]() PS/OT : ho bisogno di un consiglio spassionato per la scelta di 1 o 2 gruppi di continuità da affiancare al sistema, visto che che sto in una zona dove "spesso" (a causa di mia suocera) salta la corrente...mi chiedevo se fosse saggio prenderne 1 e collegargli i 2 alimentatori o prenderne 2 in modo da averne 1 per ogni singola alimentazione!! GRAZIE RAGAZZI ATTENDO CON ANSIA! =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
secondo me l'AX1200 basta e avanza anche con due cpu, non c'è motivo di complicarsi la vita con due alimentatori.
se vuoi provarci comunque, puoi seguire questo progetto: http://www.dinoxpc.com/articolo/Due+...tema_748-6.htm
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq basta mettere in comune i cavi verde e un nero della spina 24pin, antec lo faceva di default sul vecchio case p190 che aveva due alimentatori da 600W accoppiati.
Ultima modifica di ilratman : 21-05-2013 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicuramente basta...altrimenti non avrei preso il platimax xD il discorso qui è un altro...scoppiare l'alimentazione mi serve per avere un'erogazione dell'alimentazione pulita per le cpu senza cadenze o altro, in modo da poter cucciare il massimo in overclock... tutto qui =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
io semplicemnte biforcherei i due fili del case del tasto power e li unirei al filo verde-nero del secondo ali cmq alla faccia del pc che hai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
le recensioni dimostrano che i tuoi alimentatori hanno tensioni stabili e ripple entro i limiti fino al 100% della potenza nominale. Inoltre ogni periferica alimentata ha un proprio circuito per stabilizzare e filtrare la corrente.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.