|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3660/...ism_index.html
I giornali americani stanno scandagliando ogni possibile informazione sul presunto scandalo Prism. Il governo Usa avrebbe stretto un'alleanza con le principali aziende tecnologiche per "spiare" i cittadini Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Secondo me piu' che spiare, il governo USA con le varie società aveva dei veri e propri accordi, non ci credo neanche se lo vedo che si mascherano da hacker per sottrarre dati a giganti tecnologici dell'informatica come google, apple e microsoft. Tra l'altro queste società hanno aiuti goveranivi anche in termini di risorse da parte sia del governo USA che da moltissimi altri paesi. Lo stesso facebook in italia é foraggiato dallo Stato per facilitare le indagini a polizia e carabinieri in determinate situazioni. Non capisco quale sia sto scandalo che si sta montando, quando qualcuno sbandiera ai 4 venti di aver scoperto l'acqua calda di solito é tutto orchestrato per gettare fumo negli occhi su altre questioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
L'utente medio non si scalda quando facebook o google o apple o chicchessia usa i suoi dati personali per fini commerciali, poi quando il governo usa gli stessi dati per controllare se qualcuno vuole fare il terrorista, tutti a gridare allo scandalo ed alla violazione della privacy. Io sostengo che se uno non ha nulla da nascondere allora queste "intrusioni" non lo toccano nemmeno alla lontana. A me fa più girare le palle quando scrivo in una mail ad un amico che mi piacerebbe comprare una vespa d'epoca e subito gli ads di google saltano fuori con "vespe d'epoca ad ogni prezzo e per ogni portafoglio" oppure "pezzi di ricambio vespa". Stessa cosa su facebook. io la reputo una violazione chiara e palese della mia privacy, molto peggiore di quelloc he fa o ha fatto il governo USA...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Beh, però c'è una differenza. Quando entri in facebook o qualsiasi altro social network o utilizzi Google o altro accetti (magari tacitamente) un'eula in cui c'è scritto che possono utilizzare i dati che immetti nei loro sistemi per iniziative pubblicitarie. Non c'è scritto che tutto ciò che dici viene registrato e vagliato da un supercomputer negli Stati Uniti
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A dimostrazione che i terroristi stanno vincendo (sulle nostre menti almeno).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In Italia ogni giorno un milione di persone e' intercettato al telefono (ed e' la sinistra che non vuole che si modifichi la cosa, semmai le stesse persone che diranno che gli USA sono cattivi)
Pero' penso che hanno dei sistemi per filtrare eventualmente qualcosa, memorizzare e' impossibile. Ma anche prevenire e' difficilissimo. Sistemi come Criminal Minds, che in 30 secondi possono sapere tutto di una persona sara' molto difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo ti fidi di una società che ha come scopo venderti i suoi prodotti, anzi farti spendere e basta, mentre non ti fidi del tuo stato democratico. Stiamo parlando degli usa non della cina. quando vivi in uno stato accetti una eula implicita in cui dice che devi rispettare le sue leggi e tu sei tutelato da esse. il garante però deve avere la possibilità di farle rispettare. ripeto: io no ho nulla da nascondere, che mi intercettino pure. pensa google o apple o facebook o chi per essi non solo ti intercetta, ma tenta di traviarti. il governo invece ti intercetta per capire se violi le sue leggi. io ci vedo un abisso, eula o no.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nativi_americani (10Mil di Nativi circa) http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_d...uant%C3%A1namo http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini...ra_mondiale%29 http://it.wikipedia.org/wiki/Bombard...ima_e_Nagasaki (l'unico paese "democratico" al mondo che ne ha atomizzato un altro) L'unico paese al mondo che esporta la democrazia nei soli paesi ricchi di petrolio (Vedi Siria) Se non basta, posso arricchire la lista con altre chicche democratiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"...procedure specificamente approvate dal giudice, che riguardano solo persone non statunitensi che risiedono al di fuori degli Stati Uniti"
Queste procedure saranno davvero efficaci per individuare i mandanti delle lettere alla ricina dei giorni scorsi, con buona probabilità "terroristi interni" (è l'FBI a dirlo, mica io ![]() Ma saranno fortunati, chissà, magari avranno hanno uno smartphone Verizon... Penso che la vicenda "Prism" sarà la ciliegina sulla torta dell'amministrazione Obama, ma finirà come al solito, con un nulla di fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sembra la storia di Person of interest xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Di tutti gli altri no USA, in nome della LORO sicurezza nazionale, non interessa granchè, potrei farti diversi esempi a tal proposito, ma non vorrei andare OT. Sull'EULA di Google e degl'altri Yahoo, AOL e Microsoft ci sarà pure scritto che devo rispettare le leggi, e mi sembra sacrosanto, ma non mi sembra di aver letto che i cittadini no USA possano essere trattati diversamente da quelli USA ![]() E sì, dovrei aspettarmi che, se mi apro un'account di posta su un server cinese, le mie email possano essere controllate, ma vederselo fare negli USA, TEORICAMENTE, suona un po' strano.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Personalmente preferirei che quelli della NSA sappiano che abbia acquistato una cover per il Lumia su eBay se questo significherebbe avere maggiori probabilità di beccare uno che vuol far saltare un furgone a Times Square. Sono comunque contento che i giornalisti facciano il loro lavoro, sia chiaro.
Comunque con Echelon già si sapeva -- l'unica differenza è che qui si sono messi d'accordo con società per le informazioni che *possiedono*.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono sorpreso di chi si sorprende di questa cosa.
Mi sembra strano che si parli di scandalo, a me sembra una cosa normalissima, cosa pensavano che facessero con tutte le informazioni derivanti dai servizi. Io personalmente sarei solo contento nel sapere che il mio governo è l'unico a usare queste informazioni (magari a scopo di bene per il paese ..... ma anche no). Inoltre non capisco tutti questi presunti scandali sulla privacy, ma cosa dovete nascondere fatemelo capire, siete tutti agenti della CIA e non dovete far scoprire le vostre identità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vediamo se ho capito bene: la NSA, servizio segreto degli Stati Uniti, spia cittadini? Caspita!
Ne ho una migliore: ho scoperto che l'acquedotto distribuisce acqua! ![]() Ma a cosa si pensava servissero Echelon, NSA Matrix, Carnivore ed altri super pc? A giocare a Crysis 3 in 3d? ![]() Poi vorrei capire: gli addetti degli operatori telefonici possono accedere ai nostri dati, i giochini sui cell pure, Google legge la posta su Gmail, la gente mette le proprie foto a brache calate pubbliche su Fb alla portata di qualsiasi maniaco/stalker/luisolosacosa, twitter ci fa sapere chi è in casa e chi no, e se per caso a questa allegra combriccola si aggiunge la NSA allora è illegale? Cos'è, razzismo contro la NSA? ![]() Che risulti: è mai arrivata a qualcuno la mail: "Siamo la NSA, smettila di guardare video ![]() Se fosse per spiare i cittadini comuni, non pensate che prima lo userebbero per beccare terroristi, pedofili anzichè vessare il pinco pallino di turno?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di killercode : 07-06-2013 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.