Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2013, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3660/...ism_index.html

I giornali americani stanno scandagliando ogni possibile informazione sul presunto scandalo Prism. Il governo Usa avrebbe stretto un'alleanza con le principali aziende tecnologiche per "spiare" i cittadini

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:10   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Secondo me piu' che spiare, il governo USA con le varie società aveva dei veri e propri accordi, non ci credo neanche se lo vedo che si mascherano da hacker per sottrarre dati a giganti tecnologici dell'informatica come google, apple e microsoft. Tra l'altro queste società hanno aiuti goveranivi anche in termini di risorse da parte sia del governo USA che da moltissimi altri paesi. Lo stesso facebook in italia é foraggiato dallo Stato per facilitare le indagini a polizia e carabinieri in determinate situazioni. Non capisco quale sia sto scandalo che si sta montando, quando qualcuno sbandiera ai 4 venti di aver scoperto l'acqua calda di solito é tutto orchestrato per gettare fumo negli occhi su altre questioni.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:19   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
L'utente medio non si scalda quando facebook o google o apple o chicchessia usa i suoi dati personali per fini commerciali, poi quando il governo usa gli stessi dati per controllare se qualcuno vuole fare il terrorista, tutti a gridare allo scandalo ed alla violazione della privacy. Io sostengo che se uno non ha nulla da nascondere allora queste "intrusioni" non lo toccano nemmeno alla lontana. A me fa più girare le palle quando scrivo in una mail ad un amico che mi piacerebbe comprare una vespa d'epoca e subito gli ads di google saltano fuori con "vespe d'epoca ad ogni prezzo e per ogni portafoglio" oppure "pezzi di ricambio vespa". Stessa cosa su facebook. io la reputo una violazione chiara e palese della mia privacy, molto peggiore di quelloc he fa o ha fatto il governo USA...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:41   #4
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
L'utente medio non si scalda quando facebook o google o apple o chicchessia usa i suoi dati personali per fini commerciali, poi quando il governo usa gli stessi dati per controllare se qualcuno vuole fare il terrorista, tutti a gridare allo scandalo ed alla violazione della privacy. Io sostengo che se uno non ha nulla da nascondere allora queste "intrusioni" non lo toccano nemmeno alla lontana. A me fa più girare le palle quando scrivo in una mail ad un amico che mi piacerebbe comprare una vespa d'epoca e subito gli ads di google saltano fuori con "vespe d'epoca ad ogni prezzo e per ogni portafoglio" oppure "pezzi di ricambio vespa". Stessa cosa su facebook. io la reputo una violazione chiara e palese della mia privacy, molto peggiore di quelloc he fa o ha fatto il governo USA...
Google al massimo ti spamma, un governo poco democratico potrebbe silenziare il dissenso in modo mirato in questo modo... immagine se la stessa cosa l'applicasse la Turchia, oppure il metodo cinese venisse esteso.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:41   #5
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Beh, però c'è una differenza. Quando entri in facebook o qualsiasi altro social network o utilizzi Google o altro accetti (magari tacitamente) un'eula in cui c'è scritto che possono utilizzare i dati che immetti nei loro sistemi per iniziative pubblicitarie. Non c'è scritto che tutto ciò che dici viene registrato e vagliato da un supercomputer negli Stati Uniti ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:53   #6
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
A dimostrazione che i terroristi stanno vincendo (sulle nostre menti almeno).
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:02   #7
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
In Italia ogni giorno un milione di persone e' intercettato al telefono (ed e' la sinistra che non vuole che si modifichi la cosa, semmai le stesse persone che diranno che gli USA sono cattivi)

Pero' penso che hanno dei sistemi per filtrare eventualmente qualcosa, memorizzare e' impossibile. Ma anche prevenire e' difficilissimo.

Sistemi come Criminal Minds, che in 30 secondi possono sapere tutto di una persona sara' molto difficile
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:05   #8
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Google al massimo ti spamma, un governo poco democratico potrebbe silenziare il dissenso in modo mirato in questo modo... immagine se la stessa cosa l'applicasse la Turchia, oppure il metodo cinese venisse esteso.
certo ti fidi di una società che ha come scopo venderti i suoi prodotti, anzi farti spendere e basta, mentre non ti fidi del tuo stato democratico. Stiamo parlando degli usa non della cina. quando vivi in uno stato accetti una eula implicita in cui dice che devi rispettare le sue leggi e tu sei tutelato da esse. il garante però deve avere la possibilità di farle rispettare. ripeto: io no ho nulla da nascondere, che mi intercettino pure. pensa google o apple o facebook o chi per essi non solo ti intercetta, ma tenta di traviarti. il governo invece ti intercetta per capire se violi le sue leggi. io ci vedo un abisso, eula o no.
IL MIO BLOG
Old 07-06-2013, 15:06   #9
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
A dimostrazione che i terroristi stanno vincendo (sulle nostre menti almeno).
Il terrorismo è una scusa, chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Old 07-06-2013, 15:14   #10
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Quote:
certo ti fidi di una società che ha come scopo venderti i suoi prodotti, anzi farti spendere e basta, mentre non ti fidi del tuo stato democratico. Stiamo parlando degli usa non della cina. quando vivi in uno stato accetti una eula implicita in cui dice che devi rispettare le sue leggi e tu sei tutelato da esse. il garante però deve avere la possibilità di farle rispettare. ripeto: io no ho nulla da nascondere, che mi intercettino pure. pensa google o apple o facebook o chi per essi non solo ti intercetta, ma tenta di traviarti. il governo invece ti intercetta per capire se violi le sue leggi. io ci vedo un abisso, eula o no.
Democratici gli esportatori di democrazia? dove sei vissuto gli ultimi 300 anni?

http://it.wikipedia.org/wiki/Nativi_americani (10Mil di Nativi circa)
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_d...uant%C3%A1namo
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini...ra_mondiale%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Bombard...ima_e_Nagasaki (l'unico paese "democratico" al mondo che ne ha atomizzato un altro)
L'unico paese al mondo che esporta la democrazia nei soli paesi ricchi di petrolio (Vedi Siria)

Se non basta, posso arricchire la lista con altre chicche democratiche
Old 07-06-2013, 15:18   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
"...procedure specificamente approvate dal giudice, che riguardano solo persone non statunitensi che risiedono al di fuori degli Stati Uniti"

Queste procedure saranno davvero efficaci per individuare i mandanti delle lettere alla ricina dei giorni scorsi, con buona probabilità "terroristi interni" (è l'FBI a dirlo, mica io

Ma saranno fortunati, chissà, magari avranno hanno uno smartphone Verizon...

Penso che la vicenda "Prism" sarà la ciliegina sulla torta dell'amministrazione Obama, ma finirà come al solito, con un nulla di fatto.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 16:03   #12
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Sembra la storia di Person of interest xD
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 16:11   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ammesso e non concesso che il mio governo democratico m'intercetti solo per garantire la sicurezza e non per altri fini (ECHELON è stato utilizzato, anche a fini commerciali e di concorrenza), il problema è che al governo USA interessa solo dei SUOI cittadini.

Di tutti gli altri no USA, in nome della LORO sicurezza nazionale, non interessa granchè, potrei farti diversi esempi a tal proposito, ma non vorrei andare OT.

Sull'EULA di Google e degl'altri Yahoo, AOL e Microsoft ci sarà pure scritto che devo rispettare le leggi, e mi sembra sacrosanto, ma non mi sembra di aver letto che i cittadini no USA possano essere trattati diversamente da quelli USA

E sì, dovrei aspettarmi che, se mi apro un'account di posta su un server cinese, le mie email possano essere controllate, ma vederselo fare negli USA, TEORICAMENTE, suona un po' strano.
Old 07-06-2013, 16:28   #14
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Democratici gli esportatori di democrazia? dove sei vissuto gli ultimi 300 anni?

http://it.wikipedia.org/wiki/Nativi_americani (10Mil di Nativi circa)
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_d...uant%C3%A1namo
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini...ra_mondiale%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Bombard...ima_e_Nagasaki (l'unico paese "democratico" al mondo che ne ha atomizzato un altro)
L'unico paese al mondo che esporta la democrazia nei soli paesi ricchi di petrolio (Vedi Siria)

Se non basta, posso arricchire la lista con altre chicche democratiche
primo: qui si va OT e stai trollando e ti becchi un report. so benissimo le porcate fatte dagli stati uniti e in questo momento non c'entrano nulla. sto parlando dei cittadini usa che non si fidano del loro governo democraticamente eletto da loro stessi. è una questione di mentalità: ti faccio l'esempio della patrimoniale in italia. la patrimoniale è sbagliata perché parte dal presupposto sbagliato che chiunque abbia tanti soldi sia un evasore. è invece sacrosanto controllare chi evade le tasse partendo dal presupposto che sia un ottimo contribuente, ma se sbagli e evade contravvenendo alla legge lo si deve punire. alo stesso modo l'americano medio non vuole che il governo sbirci nella sua mail cercando prove di un comportamento lesivo della legge, non fidandosi di chi è li a proteggerlo, mentre permette a google o chi per lui di leggere nella sua mail se tradisce sua moglie proponendogli della vasellina di ultima generazione la prossima volta che va a trans. occorre pensare che lo stato è un organo di garanzia, non che tenti di prevaricare l'ordine democratico interno,altrimenti cadono tutti i principi su cui si basa un sistema democratico come il nostro.
IL MIO BLOG
Old 07-06-2013, 18:44   #15
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007

killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:20   #16
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Personalmente preferirei che quelli della NSA sappiano che abbia acquistato una cover per il Lumia su eBay se questo significherebbe avere maggiori probabilità di beccare uno che vuol far saltare un furgone a Times Square. Sono comunque contento che i giornalisti facciano il loro lavoro, sia chiaro.

Comunque con Echelon già si sapeva -- l'unica differenza è che qui si sono messi d'accordo con società per le informazioni che *possiedono*.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:25   #17
Kodert89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono sorpreso di chi si sorprende di questa cosa.
Mi sembra strano che si parli di scandalo, a me sembra una cosa normalissima, cosa pensavano che facessero con tutte le informazioni derivanti dai servizi.
Io personalmente sarei solo contento nel sapere che il mio governo è l'unico a usare queste informazioni (magari a scopo di bene per il paese ..... ma anche no).
Inoltre non capisco tutti questi presunti scandali sulla privacy, ma cosa dovete nascondere fatemelo capire, siete tutti agenti della CIA e non dovete far scoprire le vostre identità?
Kodert89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 20:17   #18
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Kodert89 Guarda i messaggi
Inoltre non capisco tutti questi presunti scandali sulla privacy, ma cosa dovete nascondere fatemelo capire, siete tutti agenti della CIA e non dovete far scoprire le vostre identità?
Quindi...

...no va beh, non ne ho voglia, sarà per la prossima volta
Old 07-06-2013, 22:35   #19
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Vediamo se ho capito bene: la NSA, servizio segreto degli Stati Uniti, spia cittadini? Caspita!

Ne ho una migliore: ho scoperto che l'acquedotto distribuisce acqua!

Ma a cosa si pensava servissero Echelon, NSA Matrix, Carnivore ed altri super pc? A giocare a Crysis 3 in 3d?

Poi vorrei capire: gli addetti degli operatori telefonici possono accedere ai nostri dati, i giochini sui cell pure, Google legge la posta su Gmail, la gente mette le proprie foto a brache calate pubbliche su Fb alla portata di qualsiasi maniaco/stalker/luisolosacosa, twitter ci fa sapere chi è in casa e chi no, e se per caso a questa allegra combriccola si aggiunge la NSA allora è illegale?

Cos'è, razzismo contro la NSA?

Che risulti: è mai arrivata a qualcuno la mail: "Siamo la NSA, smettila di guardare video o lo diciamo ai tuoi?"

Se fosse per spiare i cittadini comuni, non pensate che prima lo userebbero per beccare terroristi, pedofili anzichè vessare il pinco pallino di turno?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 23:10   #20
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Se fosse per spiare i cittadini comuni, non pensate che prima lo userebbero per beccare terroristi, pedofili anzichè vessare il pinco pallino di turno?
Non dirgli come devono usare i loro dati, sono loro, avranno diritto a farne quello che vogliono no?

Ultima modifica di killercode : 07-06-2013 alle 23:12.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP